LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura manuale con fiero o altro?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura manuale con fiero o altro? Empty Lucidatura manuale con fiero o altro? Ven 25 Feb 2022 - 14:33

ma.de88


Aiutante Detailer

buonasera, sono possessore di una bmw x3 colore blu metallizzato, vorrei un consiglio su come rimediare manualmente a diversi graffi (interno maniglia) sopra la maniglia e classici swirl da lavaggio causati dai lavaggi del precedente proprietario oltre che alcuni piu pesantucci sotto al vano bagagliaio probabilmente ci hanno caricato parecchio... ora mi sto organizzando per lavare l auto a mano con tutti i prodotti laboscosmetica e acquisto della bigboiwash qui sul sito ma, vorrei un consiglio su uno o più prodotti che si possano utilizzare "a mano" ( non ho lucidatrice ne ne ho mai presa una in mano quindi credo sia inutile comprarne una per provare e poi non sapere come utilizzarla e metterla nel cassetto) per eliminare questi graffi sulla carrozzeria senza recarne altri. avevo pensato ad acquistare fiero come polish e poi magari applicare venere più cupido... nel caso che pad dovrei utilizzare spugna o microfibra? grazie per eventuali consigli....

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non ho capito, ma i graffi sono sulla carrozzeria o sugli interni/soglia di carico del bagagliaio? Hai delle foto dei problemi?
Ti anticipo che a mano (aldilà del prodotto che sceglierai) farai ben poco e potrai togliere poco, solo leggere ossidazioni: togliti dalla testa di correggere difetti pesanti anche con un compound.

A ma.de88 piace questo messaggio.

ma.de88


Aiutante Detailer

questi sono i graffi che ho sotto la maniglia, quelli dietro al bagagliaio praticaemente si trovano ne paraurti posteriore poco sopra i sensori di parcheggio e sono simili per profondità a quelli della foto, poi sul cofano e sui montanti ho le classiche righe da rullo... per ora ho solo questa foto dove si vedono bene poi ne metterò delle altre..

Lucidatura manuale con fiero o altro? 684f2e10
Lucidatura manuale con fiero o altro? 684f2e10

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Qui a mano riesci a fare veramente poco. Ti servirebbe un cono in spugna da montare sul satellite di una rotativa, per fare un lavoro decente. Anche perché lì lavori scomodo a mano....
Se mi posso permettere di darti un consiglio:
Se devi metterti a comprare attrezzature e materiali, valuta di farti fare una lucidatura (anche solo un one-step) da un professionista e rivaluti la tua auto. Poi ti diverti con il mantenimento....è molto più redditizio ed economico, a conti fatti.

A ma.de88 piace questo messaggio.

Max66

Max66
Apprendista Detailer

I graffi simili li ho rimossi con Resurrection a mano, avevo passato le auto con la lucidatrice, ma in alcuni punti come questi e tra le razze dei cerchi ho dovuto fare a mano con molta pazienza.
Se il problema sono solo queste zone, potresti farcela, ma come dice Tetsuja, se devi comperare materiale, anche solo prodotto e panni, per fare solo queste, allora non ti conviene.

A ma.de88 piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io una prova con Resurrection o anche Compound+ a mano con un tampone in spugna tipo quello di Angelwax o Meguiar's la farei, vista l'area non troppo grande a mano è fattibile, di sicuro non avrai la perfezione ma visto che è una zona destinata a rovinarsi in poco tempo non impazzirei nemmeno a ricercarla Wink

A ma.de88 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

ma.de88


Aiutante Detailer

grazie mille dei consigli... si credo che una lucidatura da un detailer professionista la porterò a far fare... ma giusto per curiosità a questo punto proverò a prendere resurrection e un paio di applicatori in spugna... avevo pensato di prendere fiero visto che sto acquistando tutta la linea per il lavaggio ma se mi dite di virare su questo farò cosi..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.