LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Punti su vernice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Punti su vernice Empty Punti su vernice Ven 29 Apr 2022 - 21:46

antoniof12.


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, ho acquistato una serie 1 usata ma in gran parte della carrozzeria ci sono punti di vernice come foto allegata. Sono come dei granelli di sabbia sotto la vernice. Sono decontaminazioni ferrose? O la macchina è stata completamente riverniciata male?
Con una clay possono venire via?
https://i.servimg.com/u/f28/20/41/20/79/ee9a7010.jpg

2Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Ven 29 Apr 2022 - 21:48

antoniof12.


Aiutante Detailer

Sono presenti anche su portiere, paraurti, bagagliaio. La foto in questione è del tetto
Punti su vernice E10df110

3Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 8:52

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Secondo me riverniciata; inoltre è stata lucidata (perciò aspettati anche altre sorprese) frettolosamente sporcando tutta la guarnizione

A antoniof12. piace questo messaggio.

4Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 11:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sembrano i cosiddetti "sporchini" che si creano in fase di verniciatura, che andavano carteggiati e lucidati prima. All'atto dell'acquisto per correttezza ti avrebbero dovuto dire che l'auto è stata riverniciata, soprattutto se l'hai presa da un venditore/concessionario/autosalone.
Giusto per precisione di informazione, la DECONTAMINAZIONE è l'azione di Togliere le contaminazioni dalla vernice, siano esse ferrose, minerali o di altra natura.
P.S. giusto per conferma io porterei l'auto da un professionista a farla controllare con uno spessimetro per controllare quali e quanti pannelli sono stati eventualmente riverniciati.
A questo punto mi farei fare un preventivo per risolvere i problemi e tornerei dal venditore...

A Ale91 e antoniof12. piace questo messaggio.

5Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 13:49

antoniof12.


Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Secondo me riverniciata; inoltre è stata lucidata (perciò aspettati anche altre sorprese) frettolosamente sporcando tutta la guarnizione
Il venditore mi ha detto che è stata lucidata pre consegna. Il polish è rimasto in tutte le guarnizioni in realtà..

6Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 13:56

antoniof12.


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Sembrano i cosiddetti "sporchini" che si creano in fase di verniciatura, che andavano carteggiati e lucidati prima. All'atto dell'acquisto per correttezza ti avrebbero dovuto dire che l'auto è stata riverniciata, soprattutto se l'hai presa da un venditore/concessionario/autosalone.
Giusto per precisione di informazione, la DECONTAMINAZIONE è l'azione di Togliere le contaminazioni dalla vernice, siano esse ferrose, minerali o di altra natura.
P.S. giusto per conferma io porterei l'auto da un professionista a farla controllare con uno spessimetro per controllare quali e quanti pannelli sono stati eventualmente riverniciati.
A questo punto mi farei fare un preventivo per risolvere i problemi e tornerei dal venditore...
L auto l ho presa da una concessionaria ufficiale bmw del nord italia ed è un usato premium selection, pensavo di andare sul sicuro… ma questi sporchini sono su tutta l auto! Inoltre il venditore mi ha assicurato che sono stati tolti solo alcuni segni da paraurti anteriore e posteriore. Dite di contattare bmw italia?
Anzi, in realtà all atto di acquisto mi ha avevano nascosto la riverniciature del paraurti anteriore, me ne sono accorto io da inesperto al sole. E se la sono fatta pagare (24k una serie 1 116d del 2018, presa a febbraio di quest anno), quindi mi da ancora più fastidio

A Ale91 piace questo messaggio.

7Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 14:42

antoniof12.


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Sembrano i cosiddetti "sporchini" che si creano in fase di verniciatura, che andavano carteggiati e lucidati prima. All'atto dell'acquisto per correttezza ti avrebbero dovuto dire che l'auto è stata riverniciata, soprattutto se l'hai presa da un venditore/concessionario/autosalone.
Giusto per precisione di informazione, la DECONTAMINAZIONE è l'azione di Togliere le contaminazioni dalla vernice, siano esse ferrose, minerali o di altra natura.
P.S. giusto per conferma io porterei l'auto da un professionista a farla controllare con uno spessimetro per controllare quali e quanti pannelli sono stati eventualmente riverniciati.
A questo punto mi farei fare un preventivo per risolvere i problemi e tornerei dal venditore...

Da chi mi devo rivolgere per controllare con lo spessimetro? Che prezzo può avere questa operazione? Conosci qualcuno a parma e provincia?

8Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 16:40

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Te l'ho scritto sopra, un detailer professionista.
L'elenco è sul sito.
Non credo che per un preventivo o per controllare se l'auto è riverniciata con uno spessimentro ti chiederanno qualcosa... parlane con lui/lei.
https://www.lacuradellauto.it/Elenco-Centri/

A Ale91 e antoniof12. piace questo messaggio.

9Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 18:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Basta guardare sui montanti e parti rientranti per capire se è stata riverniciata solo esternamente (ci sarà un gradino o sfumature) spesso riverniciano in caso di grandinate oppure per togliere segni di sassate prima della vendita, non per forza fatte dal negoziatore.

A Ale91 e antoniof12. piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

10Punti su vernice Empty Re: Punti su vernice Dom 1 Mag 2022 - 18:53

antoniof12.


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Basta guardare sui montanti e parti rientranti per capire se è stata riverniciata solo esternamente (ci sarà un gradino o sfumature) spesso riverniciano in caso di grandinate oppure per togliere segni di sassate prima della vendita, non per forza fatte dal negoziatore.
Il problema è che sul tetto ci sono graffi anche abbastanza profondi, così come sul cofano. Quindi non credevo fosse riverniciata. Io non riesco a capire gradini ecc., quindi credo di dover andare per forza da un detailer

A Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.