LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione  Empty Presentazione Dom 5 Giu 2022 - 19:33

PF


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e mi sono appena registrato, sono di Treviso,
circa 3 anni fa ho acquistato la mia nuova auto, Toyota RAV 4 ultima serie , colore bianco perlato, e su consiglio di alcuni amici mi sono avvicinato al mondo del detailing , ed ho fatto fare un trattamento nanotecnologico completo.
Ho cominciato quindi ad appassionarmi a questo nuovo mondo che trovo interessantissimo.
Cerco di seguire i consigli della" Cura dell'Auto " ed acquistare i relativi prodotti.
Recentemente ho cominciato ad usare salturiamente in fase di asciugatura il Done Dusted su auto bagnata, ottimo prodotto.
Volevo chiedere anche Done Dusted SI Edition può essere usato su auto bagnata in fase di asciugatura o necessariamente su auto asciutta ? sinceramente il mio timore è che usandolo su auto asciutta si possa rigare la vernice. Ringrazio chi vuole rispondermi.

2Presentazione  Empty Re: Presentazione Lun 6 Giu 2022 - 17:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I quick detailer vanno usati su auto lavata e asciugata; è stato più volte scritto che usandoli su auto ancora bagnata si intasa il panno.
Si corre il rischio di rigare la superficie se è sporca, il quick detailer è utile per una pulizia veloce su carrozzeria pochissimo sporca, solo impolverata.
Rivolta spesso il panno per usarne sempre una porzione pulita.

Inoltre, benvenuto nel forum!

3Presentazione  Empty Re: Presentazione Lun 6 Giu 2022 - 22:03

PF


Aiutante Detailer

Gentilissimo ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio. Buona serata

4Presentazione  Empty Re: Presentazione Mar 7 Giu 2022 - 10:40

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Benvenuto nel Forum!
La funzione dei qd è proprio quella di dare un tocco in più all'auto, "pulire velocemente" su auto perlopiù già pulità e lubrificare il passaggio del panno.Se si usano prodotti di qualità è difficile fare danni.
Inoltre....io odio questa locuzione "FARE DANNI". Ragazzi, i danni si fanno utilizzando prodotti non idonei in maniera non idonea ed in condizioni non idonee.

5Presentazione  Empty Re: Presentazione Mar 7 Giu 2022 - 11:36

PF


Aiutante Detailer

Gentilissimo ti ringrazio,

sinceramente il dubbio mi è sorto quando ho letto sulla cura dell'auto , come usare il prodotto D.D. classico , consigliano di usarlo su auto bagnata ... testuali parole : spruzzare su auto bagnata ed asciugare insieme.

6Presentazione  Empty Re: Presentazione Mar 7 Giu 2022 - 11:45

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ho letto anche io...... però penso che darlo ad auto bagnata il prodotto risulterà diluito nell'acqua presente sulla carrozzeria, e sarà meno efficace.
Fai delle prove: ognuno deve trovare la procedura che più gli aggrada.

7Presentazione  Empty Re: Presentazione Mar 7 Giu 2022 - 17:57

PF


Aiutante Detailer

Concordo perfettamente, ti ringrazio per gli utili consigli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.