LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarimento sul trattamento vetri

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiarimento sul trattamento vetri Empty Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 9:51

rjalex


Aiutante Detailer

Gentili amici, perdonate la confusione del principiante.

Ho acquistato il kit Vetri ed ho capito a cosa servono i due prodotti giapponesi che mi sono arrivati Wink ma parto da un parabrezza che dopo lavaggio semplice ha ancora parecchie macchie da insetti.

Prima del prodotto abrasivo e del prodotto idrofobico del kit, in generale si deve lavare e pulire bene il vetro? Che prodotto mi consigliate?

Immagino discorso identico per il lunotto posteriore, giusto?

Seconda domanda: cosa usare invece per pulire i vetri all'interno? C'è una quasi invisibile patina oltre ad eventuali ditate del figliolo e nasate del cane all'interno del lunotto Smile

Terza e poi non scoccio più ... finestrini laterali. Cosa usare per quelli sia all'esterno che all'interno? Il fatto che i posteriori siano oscurati conta qualcosa sulla selezione del prodotto?

Vi sarei grato se mi indicaste un prodotto specifico e non una categoria che sono troppo ignorante per poi capire le differenze tra i tanti che vedo nello shop.

Grazie di cuore.

2Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 10:11

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t25910-pulizia-vetri-senza-aloni-interni-esterni#526226

Leggi qui e con il tasto "cerca" trovi tanti altri consigli

A rjalex piace questo messaggio.

3Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 10:14

rjalex


Aiutante Detailer

Grazie, l'avevo letto ma rimango con i miei dubbi. Quei prodotti consigliati sono per interno o esterno? Per i vetri oscurati vanno bene? E' comunque necessario pulire prima di usare il prodotto "abrasivo" Soft99 Glaco Glass Compound?

4Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 10:21

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Vanno bene sia all'interno che all'esterno.
La pellicola oscurante non credo che subisca danni.
Si, è sempre bene pulire i vetri a fondo prima di applicare lo strato idrofobico.
Se hai macchie ostinate e residui di insetti prova con la clay bar

A rjalex piace questo messaggio.

5Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 10:24

rjalex


Aiutante Detailer

Gentilissimo.
Ma il prodotto di cui parlo essendo un abrasivo specifico per i vetri, che si applica PRIMA del prodotto Soft99 Max Roll On che è quello idrofobico, non farebbe già lo stesso mestiere oppure comunque prima conviene lavarli?

6Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 10:33

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il prodotto che definisci "abrasivo" non so se è opportuno utilizzarlo sulla pellicola ....aspetta il parere degli esperti .
È sempre meglio pulire prima anche con altri detergenti per vetri.
La perfetta pulizia e lavaggio sono alla base per l'applicazione dei sigillanti, idrorepellenti ecc.

A rjalex piace questo messaggio.

7Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Gio 1 Set 2022 - 10:41

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se sui vetri esterni dovessero esserci depositi di resina caduta da alberi serve un prodotto apposito: TarX o altri.

A rjalex piace questo messaggio.

8Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Ven 2 Set 2022 - 18:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: basta seguire le istruzioni che sono ben chiare!
Si lava l'auto (quindi tracce di insetti e sporco vario viene lavato via, giusto?), ad auto ancora bagnata si passa Glaco Compound per pulire a fondo il vetro poi si asciuga. A vetro BEN asciutto si applica Glaco.
Niente di complicato, vero?

Per la pulizia vetri la procedura è sempre quella, che siano interni, esterni, trasparenti, colorati o con pellicole: Prep o Eraser con un panno in microfibra seguito da pochissimo prodotto specifico per vetri come Glass (o quello che preferisci) su un panno waffle Wink

https://www.nicolapecis.com/

9Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Sab 10 Set 2022 - 8:29

rjalex


Aiutante Detailer

Grazie mille Nippe.
Sono un chirurgo e potrei anche io dirti "niente di complicato" dopo averti spiegato come fare un delle mie procedure Smile Smile Smile
Forse proprio perchè sono abituato a non voler sbagliare chiedo cose che ad un esperto sembrano banali.
Abbi pazienza Smile
Comunque si tutto chiaro mi sembra ed oggi provo!!!

10Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Sab 10 Set 2022 - 8:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh in questo caso, nella peggiore delle ipotesi, il trattamento dura meno del previsto. Non c'è da preoccuparsi in caso qualche passaggio non viene svolto nel migliore dei modi Smile

A rjalex piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

11Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Dom 11 Set 2022 - 15:34

rjalex


Aiutante Detailer

Hai ragione. mica muore l'auto Smile

Oggi ho finalmente provato su un paio di vetri di test ... ho due domande se posso:

1) Come te hai consigliato qui sopra, il Glaco Compound su di un vetro l'ho passato sul vetro ancora bagnato dal lavaggio precedente ma in questo modo il prodotto invece di stendersi uniformemente tendeva a stendersi non uniformemente.

Ho provato con un altro vetro ma tra il lavaggio ed il Compound ho asciugato con la microfibra e cosi' facendo il compound sembrava stendersi meglio.

Il sito Glaco mi pare dica di usare il Compund sul vetro asciutto:
https://www.soft99.co.jp/en/support/faq/product/detail/9544/

2) Ma se sono in un posto senza acqua disponibile, posso usare il prodotto LCDA ProGlass Cleaner EVO con una spugna, pulire bene, poi asciugare con un microfibra e procedere a stendere il Compound?

Grazie 1000

12Chiarimento sul trattamento vetri Empty Re: Chiarimento sul trattamento vetri Dom 11 Set 2022 - 21:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Glaco Compund non va "steso in modo uniforme", serve a pulire a fondo il vetro quindi non ha assolutamente senso. C'è un video di Antonio che spiega bene come fare ma nel nuovo negozio non è ancora integrato al prodotto


https://www.lacuradellauto.it/2053-soft99-glaco-glass-compound-100-ml.html?search=glaco+compound&ppg=20#attr=

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.