LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida all'acquisto di prodotti lavaggio e mantenimento auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andreacostin


Aiutante Detailer

Ciao a tutti !

Mi trovo qui per chiedervi dei consigli su quali prodotti utilizzare per la mia auto nuova.

L'auto in questione è una MG ZS 1.0 automatica versione Luxury , COLORE NERO ! Interni in EcoPelle , Monitor da 10" e cruscotto digitale.

Sto lavando l'auto da solo all'autolavaggio perché mi piace farlo ma vorrei aumentare la brillantezza della carrozzeria dopo il lavaggio .
Ovviamente sto usando il guanto della Ma Fra per la spazzola dell'autolavaggio , per l'asciugatura uso il Super Dyer il panno viola della Ma Fra con il quale mi trovo benissimo.


Volevo prendere il #Primus della Labocosmetica  insieme allo spruzzo Kwazar Mercury Super HD Alka per effettuare un prelavaggio con prodotti professionali . Me lo consigliate ? oppure non serve a nulla visto che comunque uso il lavaggio fai da te e non il lavaggio con i secchi e continuo ad usare il prelavaggio del lavaggio automatico ?

Il più grande dubbio , non essendo un esperto del detailing , è DOPO IL PRELAVAGGIO e il LAVAGGIO .  Shocked

Non so se usare un Quick Detailer  tipo Gyeon Q2M ( che ho capito che va spruzzato sull'auto bagnata e poi asciugata la macchina ) oppure un sigillante tipo Gyeon Q2M WetCoat ( visto il video va spruzzato e poi risciacquata la vettura e poi asciugata ) . Oppure usarli tutte e due , non capisco le differenze e i benefici .

Dopo ogni lavaggio andrebbe usato il sigillante ? oppure no ?  E il quick detailer ?   Rolling Eyes

Ovviamente questo è il più grande dubbio da risolvere .. perché per i altri prodotti mi sto attrezzando con panni in micro fibra , iron remover , prodotti per la pulizia dell'interni senza profumo , prodotti per la pulizia dei tappetini , plastiche , gomme , vetri , ecc ..

Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli !  Very Happy

Andrea

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Una lettura delle giude ti sarà di aiuto.
Se non possiedi l'idropulitrice e la bottiglia foam va bene la Kwazar .
Il quick detailer si può usare in fase di asciugatura o a carrozzeria asciutta (è meglio ).
Oppure per rimozione veloce di sporco leggero.
Il WetCoat è un sigillante idrofobico, da applicare dopo il lavaggio.
Ti manca un prodotto per la pulizia dei cerchioni (bilberry , diablo gel o altri) e pennello per aiuto rimozione di sporco nei cerchi .
Valuta anche l'applicazione di un sigillante duraturo (dopo accurato lavaggio e decontaminazione) che renderà più facili i successivi lavaggi: lo sporco si attacca di meno .
Ripeto : leggi le guide e tanti messaggi sul forum su questo argomento.
Chi ti risponde non può scrivere risposte lunghe come un romanzo.

A andreacostin piace questo messaggio.

andreacostin


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Una lettura delle giude ti sarà di aiuto.
Se non possiedi l'idropulitrice e la bottiglia foam va bene la Kwazar .
Il quick detailer si può usare in fase di asciugatura o a carrozzeria asciutta (è meglio ).
Oppure per rimozione veloce di sporco leggero.
Il WetCoat è un sigillante idrofobico, da applicare dopo il lavaggio.
Ti manca un prodotto per la pulizia dei cerchioni (bilberry , diablo gel o altri) e pennello per aiuto rimozione di sporco nei cerchi .

Mi hanno consigliato Gyeon Q2M Iron WheelCleaner

Valuta anche l'applicazione di un sigillante duraturo (dopo accurato lavaggio e decontaminazione) che renderà più facili i successivi lavaggi: lo sporco si attacca di meno .

Che cosa mi consigli di fare qui ? Che tipo di sigillante duraturo consigli per il nero ?

Ripeto : leggi le guide e tanti messaggi sul forum su questo argomento.
Chi ti risponde non può scrivere risposte lunghe come un romanzo.

Grazie Very Happy

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Gyeon è un fornitore di ottimi prodotti .
Io ho usato con soddisfazione il Cancoat che è un rivestimento spray di facile applicazione . Nella sua versione Cancoat Evo è dichiarata una durata di un anno e può essere applicato anche sui cerchioni.

A andreacostin piace questo messaggio.

andreacostin


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Gyeon è un fornitore di ottimi prodotti .
Io ho usato con soddisfazione il Cancoat che è un rivestimento spray  di facile applicazione . Nella sua versione Cancoat Evo è dichiarata una durata di un anno e può essere applicato anche sui cerchioni.

Lo avevo appena guardato , infatti secondo me sono 50 € ben spesi per il Gyeon Q2 CanCoat EVO 200 ml .


Grazie

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Wet coat è la cosa più semplice ma da usare al self forse non è proprio il massimo visto che bisognerebbe fare un pannello alla volta e risciacquare.
CanCoat è di un altro livello e poi le tempistiche di durata di gyeon sembra che siano sempre superiori a quelle dichiarate.
Come quick detailer c'è l'imbarazzo della scelta,io uso ceramic detailer e mi trovo molto bene ma anche il nuovo perfecta sembra che sia un gran prodotto.
A maggior ragione che lavi al self ti direi che un passaggio di primus ti aiuta a tirare via qualcosa in più perché poi il condom non lo pulisci durante l'utilizzo come un guanto con la griglia.
Alla fine tutti i prodotti sono buoni e stratestati,ognuno ha i suoi gusti e i suoi prodotti preferiti quindi è difficile dire quando uno è meglio dell'altro.
So che è difficile districarsi tra la miriade di pagine tra guide e forum ma se hai pazienza di leggere troverai una risposta alla maggior parte delle tue domande

A Sagittarius e andreacostin piace questo messaggio.

andreacostin


Aiutante Detailer

AC83 ha scritto:Wet coat è la cosa più semplice ma da usare al self forse non è proprio il massimo visto che bisognerebbe fare un pannello alla volta e risciacquare.
CanCoat è di un altro livello e poi le tempistiche di durata di gyeon sembra che siano sempre superiori a quelle dichiarate.
Come quick detailer c'è l'imbarazzo della scelta,io uso ceramic detailer e mi trovo molto bene ma anche il nuovo perfecta sembra che sia un gran prodotto.
A maggior ragione che lavi al self ti direi che un passaggio di primus ti aiuta a tirare via qualcosa in più perché poi il condom non lo pulisci durante l'utilizzo come un guanto con la griglia.
Alla fine tutti i prodotti sono buoni e stratestati,ognuno ha i suoi gusti e i suoi prodotti preferiti quindi è difficile dire quando uno è meglio dell'altro.
So che è difficile districarsi tra la miriade di pagine tra guide e forum ma se hai pazienza di leggere troverai una risposta alla maggior parte delle tue domande


Ti ringrazio per il tempo speso a rispondere ai miei dubbi ...

Avevo pensato di fare cosi :

Per il prelavaggio comprare uno spray erogatore e usare primus . Per il lavaggio devo usare la schiuma dell'autolavaggio con la spazzola ma cmq protetto dal guanto MaFra per la spazzola.
Asciugare la vettura e poi usare il TRIO Venere - Cupido - Perfecta . Ho visto un video con dei risultati sul nero spaziali .

Più in là acquistare Gyeon Q2 CanCoat EVO e passarlo .

Gyeon Q2M Iron WheelCleaner per i cerchi .

Per i vetri avevo preso qualcosa della linea Maniac Line .

Gyeon Q2M InteriorDetailer per gli interni , cercavo qualcosa che non profumi , mi voglio gustare il profumo della macchina nuova..

Penso di stare apposto per ora facendo cosi Smile Con i dovuti panni diversificati per ogni lavorazione , in microfibra ..

Grazie di nuovo

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Per il prelavaggio ti direi di prendere una pompa a pressione perché fare tutta la macchina con lo spruzzino è dura,magari usi quello per cerchi e passaruota con una diluizione più strong e la pompa per il resto della macchina.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

andreacostin ha scritto:
Avevo pensato di fare cosi :

Per il prelavaggio comprare uno spray erogatore e usare primus . Per il lavaggio devo usare la schiuma dell'autolavaggio con la spazzola ma cmq protetto dal guanto MaFra per la spazzola.
Asciugare la vettura e poi usare il TRIO Venere - Cupido - Perfecta . Ho visto un video con dei risultati sul nero spaziali .

Più in là acquistare Gyeon Q2 CanCoat EVO e passarlo .

Gyeon Q2M Iron WheelCleaner per i cerchi .

Per i vetri avevo preso qualcosa della linea Maniac Line .

Gyeon Q2M InteriorDetailer per gli interni , cercavo qualcosa che non profumi , mi voglio gustare il profumo della macchina nuova..

Io consiglio:

Gyeon APC, lo puoi utilizzare sia come prelavaggio esterno che per la pulizia interna (ovviamente diluito diversamente), non ha nessun profumo e funziona alla grandissima.

Lascia perdere i video, venere è un glaze che copre i difetti ma ha vita breve (oltretutto impiegheresti molto più tempo e fatica rispetto a Can Coat), cupido non mi ha mai entusiasmato, durata nella media, gloss nella media e beading/sheeting al di sotto della concorrenza. Perfecta... è più semplice avere aloni ovunque che un buon risultato.
Come QD molto meglio un prodotto semplicissimo: Gyeon Ceramic detailer.

Per i vetri vale sempre la regola del doppio passaggio, prima Prep o Eraser e poi pulitore vetri

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.