LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante su cerchi - come rimuoverlo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante su cerchi - come rimuoverlo Empty Sigillante su cerchi - come rimuoverlo Dom 13 Nov 2022 - 18:42

luca1290


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

sui cerchi della nuova auto mi trovo del sigillante che è stato spruzzato sul sottoscocca ed un pò è finito sui cerchi.

Non so che materiale sia, so che viene usato per proteggerle durante la traversata oceanica dal sale.
Di per certo lo shampoo non gli fa assolutamente nulla.

Cosa consigliate per rimuoverlo?
Grazie a tutti!

Sigillante su cerchi - come rimuoverlo Img_0510
Sigillante su cerchi - come rimuoverlo Img_0511
Sigillante su cerchi - come rimuoverlo Img_0512

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Premetto che non ho la minima idea di cosa sia quel tipo di prodotto ma hai provato con qualcosa che non sia neutro ?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Prova con un pennello a "lavorare" la superficie dei cerchi usando prodotti appositi: pulitore per cerchi, APC, sgrassante Hp12 , PanelWipe, Prep, Eraser. Comincia con quello che hai in casa. I prodotti sono sicuri alle diluizioni consigliate , non farai danni . Hai la clay bar ? Prova ad usarla .

luca1290


Aiutante Detailer

Ho appurato che è una sorta di cera grassa e spessa.
Ma si toglie serenamente, ho provato a toglierla dal fondo dell'auto con l'unghia e viene via, è morbida.

A sto punto ho tolto i cerchi davanti, intanto li pulisco dal ferodo e poi vado di APC per vedere se va via.
Probabilmente anche un pò di acqua calda e passa la paura, dato che è cera si dovrebbe scogliere.

Grazie a tutti intanto!

FenixGTI

FenixGTI
Aiutante Detailer

luca1290 ha scritto:Ho appurato che è una sorta di cera grassa e spessa.
Ma si toglie serenamente, ho provato a toglierla dal fondo dell'auto con l'unghia e viene via, è morbida.

A sto punto ho tolto i cerchi davanti, intanto li pulisco dal ferodo e poi vado di APC per vedere se va via.
Probabilmente anche un pò di acqua calda e passa la paura, dato che è cera si dovrebbe scogliere.

Grazie a tutti intanto!

Prova con un tar remover...

luca1290


Aiutante Detailer

Mi sono dimenticato di aggiornare.
Ho risolto con Ductile 1:3 per i cerchi anteriori, mentre per i posteriori prima TarX spray (un paio di volte) poi Ductile 1:3.

Lavati nel box doccia con l'acqua calda perché oramai la sera in garage la temperatura è ingestibile Cool .

A Ale91 e FenixGTI piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.