LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'apprendista detailer in continuo apprendimento...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera e buon Natale passato e speriamo nel nuovo anno... Ci credo nel detailing perché credo che l'accuratezza e la meticolosità possano fare la differenza in qualsiasi ambito della vita.

Tornando a noi. La faccio breve. Mi commissionano il lavaggio di un'auto nuova di un parente di famiglia...lavata sempre da un Lavaggista non detailer molto bravo.


Uso il primus con pompa deavolpi senza tanto stare a quantificare ma sui 100 ml in 2000 ml di quantità. Lascio agire distribuendola sulla carrozzeria non sciacquata ma direttamente sullo sporco. Dopo un po', con idropulitrice risciacquo molto, molto bene e uso il Mafra rosa nelle quantità che mi sono rimaste per finirlo con spugna e passaggi delicatissimi (sì, so bene che vada usato sia il guanto per la parte superiore e quello inferiore). Risciacquato il tutto e usato il O2m arancione per la protezione e proprietà idrorepellenti, qui la carrozzeria di questa Fiat Panda inizia un po' a calare di colore allora sciacquo tutto subito con tanta acqua.

Inizia il processo di asciugatura con i panni in mio possesso. Durante le prime passate sulla carrozzeria rimanevano i segni della trama del panno, e la cosa mi obbligava, a fare continue passate per ottenere l'effetto liscio privo di aloni. È qui che ho notato anche la differenza di trama da un lato all'altro del O2m blu per i trattamenti così come di Mago e altri panni per l'asciugatura. Come mai 2 lati differenti?

Il vero problema sono gli aloni sul tetto dopo il trattamento per l'idrorepellenza. Mentre asciugava rimanevano delle macche come se stesse scollando il trasparente, in verità, continuando ad asciugare sono scomparse. Ho fatto una foto ma non rende:

https://ibb.co/8d0c1mH


La domanda è dove ho sbagliato.

Vorrei chiedervi pure le parti in plastica con quale prodotto le trattate?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco che prodotti hai utilizzato: MaFra rosa? O2M arancione? Soprattutto ci sono da quantificare precisamente i tempi: Primus (usato in spray o foam?) dopo quanto è stato sciacquato?

https://www.nicolapecis.com/

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Capita anche a me in fase di asciugatura o con il quick detailer .....secondo me è dovuto al fatto che c'è umidità nell'aria che si deposita sulla superficie ; insistendo con il panno spariscono gli aloni.

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Buon anno! Non ho capito, quale prodotto hai usato per idrorepellenza e come?

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Non capisco che prodotti hai utilizzato: MaFra rosa? O2M arancione? Soprattutto ci sono da quantificare precisamente i tempi: Primus (usato in spray o foam?) dopo quanto è stato sciacquato?

Mafra rosa. Gyeon q2m WET COAT. Anche perché è lo spray da usare prima del ceramica detailer come detto in passato. Per il primus, usato in pompa Deavolpi ed è stato sciacquato abbastanza presto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.