LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione "semplice" per esterni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione "semplice" per esterni Empty Protezione "semplice" per esterni Mar 21 Feb 2023 - 16:56

LeChuck


Aiutante Detailer

ciao a tutti,

Ho da poco comprato un'auto usata (una Golf 7 Bianca) che porterò a far lucidare in carrozzeria tra qualche settimana.
Purtroppo (lo so che è una brutta cosa) avrò la necessità di lavare l'auto presso gli automatici, evitando i rulli e passando comunque la macchina con un buon guanto in microfibra.

La mia domanda è, essendo io una completa schiappa, c'è qualche prodotto di facile stesura, magari spray, da spruzzare sulla macchina pulita per proteggerla tra un lavaggio e l'altro e per proteggerla anche dai detergenti aggressivi degli automatici?

2Protezione "semplice" per esterni Empty Re: Protezione "semplice" per esterni Mer 22 Feb 2023 - 14:24

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I carrozzai, a detta di molti tra noi, non sono specializzati nella lucidatura delle auto. Un detailer di professione farà meglio. E potrebbe fare anche l'applicazione di un protettivo duraturo.
Il più semplice protettivo è il WetCoat (sigillante idrofobico ) che si spruzza sull'auto poi si innaffia con un getto di acqua e poi si asciuga. Facile e veloce .
Valuta anche il Future armour.
Ci sono inoltre tanti sigillanti spray e qui vedi tu , leggendo nel negozio le caratteristiche dei vari prodotti, quale ti soddisfa di più.
Per la protezione da "detergenti aggressivi" sarebbe meglio non andare ad utilizzare i prodotti a disposizione nei lavaggi self.
Ciò che protegge di più l'auto è l'applicazione di un prodotto nanotecnologico.
È un po' più complicato ma dura sull'auto tanti mesi se non anni in alcuni casi . Un po' di pratica la si deve fare .......un buon protettivo è il Cancoat spray , chiunque può riuscire ad applicarlo.

3Protezione "semplice" per esterni Empty Re: Protezione "semplice" per esterni Mer 22 Feb 2023 - 16:06

LeChuck


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:I carrozzai, a detta di molti tra noi, non sono specializzati nella lucidatura delle auto. Un detailer di professione farà meglio. E potrebbe fare anche l'applicazione di un protettivo duraturo.
Il più semplice protettivo  è il WetCoat (sigillante idrofobico ) che si spruzza sull'auto poi si innaffia con un getto di acqua e poi si asciuga. Facile e veloce .
Valuta anche il Future armour.
Ci sono inoltre tanti sigillanti spray e qui vedi tu , leggendo nel negozio le caratteristiche dei vari prodotti, quale ti soddisfa di più.
Per la protezione da "detergenti aggressivi" sarebbe meglio non andare ad utilizzare i prodotti a disposizione nei lavaggi self.
Ciò che protegge di più l'auto è l'applicazione di un prodotto nanotecnologico.
È un po' più complicato ma dura sull'auto tanti mesi se non anni in alcuni casi . Un po' di pratica la si deve fare .......un buon protettivo è il Cancoat spray , chiunque può riuscire ad applicarlo.
grazie 1000 molto gentile.

purtroppo nella mia zona non ci sono detailer vicino, almeno che io sappia (cerea, provincia di Verona).

per i consigli sui prodotti ti ringrazio ora me li cerco.

4Protezione "semplice" per esterni Empty Re: Protezione "semplice" per esterni Mer 22 Feb 2023 - 16:16

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Guarda l'elenco dei detailer nel sito; ce n'è uno a Negrar...... ma mi sembra un po' lontano da Cerea.

A LeChuck piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.