LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riparazione scheggie fai da te

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riparazione scheggie fai da te Empty Riparazione scheggie fai da te Sab 4 Mar 2023 - 8:13

Lex8989


Aiutante Detailer

Riparazione scheggie fai da te 20230211
Buongiorno,

sul cofano della mia Seat Leon purtroppo ci sono due scheggie, probabilmente causate da qualche sassolino in autostrada. Ho acquistato ed applicato la vernice ed il trasparente ma non é venuto molto bene perché la vernice è un pò rialzata. É possibile farla tornare al livello del resto della carozzeria? Devo per forza usare carta abrasiva o posso usare direttamente un compound/polish? Grazie mille per l'aiuto. Allego foto.

2Riparazione scheggie fai da te Empty Re: Riparazione scheggie fai da te Sab 4 Mar 2023 - 9:32

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Carteggiare e lucidare! La prossima volta non utilizzare il pennellino in dotazione, ma per sassolini piccoli va bene uno stuzzicadenti oppure un cotton fioc; in alternativa cerca "Touch Up Paint Micro Brush"

3Riparazione scheggie fai da te Empty Re: Riparazione scheggie fai da te Sab 4 Mar 2023 - 13:35

Lex8989


Aiutante Detailer

Non ho usato il pennello in dotazione ma ho usato proprio dei micro pennelli come dici tu. Ok lucidare ma con quale prodotto? Compound? Polish?

4Riparazione scheggie fai da te Empty Re: Riparazione scheggie fai da te Dom 5 Mar 2023 - 14:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Solo a me danno più fastidio i ritocchi delle sassate? Smile Lì ormai devi carteggiare, solo lucidando non risolvi nulla

Se proprio vuoi qualcosa di preciso ti serve questo
https://www.lacuradellauto.it/2314-penna-ritocco.html?ppg=28&order=qty_selled+desc#attr=

https://www.nicolapecis.com/

5Riparazione scheggie fai da te Empty Re: Riparazione scheggie fai da te Dom 5 Mar 2023 - 15:08

Lex8989


Aiutante Detailer

Lo so che devo carteggiare e lucidare. Infatti sto chiedendo quale prodotto da usare per la lucidatura. Della penna ormai non me ne faccio nulla.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.