LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda lavaggio 3ph

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domanda lavaggio 3ph Empty Domanda lavaggio 3ph Mer 29 Mar 2023 - 16:16

Lex8989


Aiutante Detailer

Buongiorno,

ho acquistato il kit 3ph (Primus, Purifica e Semper). La mia domanda è se si può utilizzare sempre questi tre prodotti in ogni lavaggio? Tipo se lavo la macchina ogni 2 settimane utilizzo sempre Primus, Purifica e Semper? Grazie a chi mi aiuta.

2Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Mer 29 Mar 2023 - 18:58

PippoWash


Apprendista Detailer

Lex8989 ha scritto:Buongiorno,

ho acquistato il kit 3ph (Primus, Purifica e Semper). La mia domanda è se si può utilizzare sempre questi tre prodotti in ogni lavaggio? Tipo se lavo la macchina ogni 2 settimane utilizzo sempre Primus, Purifica e Semper? Grazie a chi mi aiuta.

Ciao!
Non è necessario usare purifica a ogni lavaggio. Purifica è un ph acido quindi ti può essere utile in caso di macchie di calcare date magari da pioggia (ph acido è efficace su sporco inorganico). Quindi basta usarlo quando serve, oppure se hai un coating puoi usare purifica quando ti sembra che il coating non abbia più beeding e sheeting a sufficienza.

Poi comunque è un prodotto sicuro, quindi anche se lo usi a ogni lavaggio non dovrebbe creare problemi

3Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Mer 29 Mar 2023 - 19:17

Lex8989


Aiutante Detailer

PippoWash ha scritto:
Lex8989 ha scritto:Buongiorno,

ho acquistato il kit 3ph (Primus, Purifica e Semper). La mia domanda è se si può utilizzare sempre questi tre prodotti in ogni lavaggio? Tipo se lavo la macchina ogni 2 settimane utilizzo sempre Primus, Purifica e Semper? Grazie a chi mi aiuta.

Ciao!
Non è necessario usare purifica a ogni lavaggio. Purifica è un ph acido quindi ti può essere utile in caso di macchie di calcare date magari da pioggia (ph acido è efficace su sporco inorganico). Quindi basta usarlo quando serve, oppure se hai un coating puoi usare purifica quando ti sembra che il coating non abbia più beeding e sheeting a sufficienza.

Poi comunque è un prodotto sicuro, quindi anche se lo usi a ogni lavaggio non dovrebbe creare problemi
Grazie mille! Quindi se uso Purifica solo quando serve uso tutti e 3 i prodotti. Altrimenti invece uso solo Primus come prelavaggio e Semper come lavaggio a secchio?

4Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Mer 29 Mar 2023 - 21:18

PippoWash


Apprendista Detailer

Esatto. Poi ricordati che il ciclo 3ph labocosmetica non è solo l’uso dei tre prodotti ma è anche come li usi. Il passaggio principale è che dopo aver fommato Primus e risciacquato, fommi purifica e ci passi il guanto con semper sopra purifica. In questo modo l’azione meccanica del guanto aiuta purifica a lavorare meglio. Un altra cosa in più è che se l’auto è molto poco sporca puoi sostituire Primus con neve.

5Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Mer 29 Mar 2023 - 21:28

Lex8989


Aiutante Detailer

Ok grazie. Se invece non uso Purifica, uso Primus/Neve con lancia foam, risciaquo e poi uso Semper normalmente nel secchio?

6Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Mer 29 Mar 2023 - 22:15

PippoWash


Apprendista Detailer

Si esatto

7Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Ven 31 Mar 2023 - 10:45

Lex8989


Aiutante Detailer

Grazie! Se dovessi usare un iron remover come Sidero o Iron X lo uso dopo aver effettuato il lavaggio 3ph come ultimo step?

8Domanda lavaggio 3ph Empty Re: Domanda lavaggio 3ph Sab 1 Apr 2023 - 18:34

PippoWash


Apprendista Detailer

Si, fai però un risciacquo accurato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.