LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Muffa sedili Fiat 128

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Muffa sedili Fiat 128 Empty Muffa sedili Fiat 128 Mer 3 Mag 2023 - 8:14

special102


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
dovrei risolvere dei problemi di muffa su interni in finta pelle di una 128. Che prodotto mi consigliate?

Ho provato con una soluzione alcool ed acqua e latte detergente per ammorbidire ma la muffa è tornata.

Purtroppo l'auto è ferma da tempo in un garage umido.

Grazie mille,
Davide

Muffa sedili Fiat 128 20230411

Muffa sedili Fiat 128 20230410

2Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Gio 4 Mag 2023 - 21:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A "latte detergente" ho avuto un brivido Very Happy

Quel materiale è vinile: APC come Auto Finesse Verso o Gyeon APC e spazzola per pulire oltre a qualche microfibra, non serve assolutamente nient'altro Smile
Ovviamente poi serve areare bene l'abitacolo e possibilmente togliere la causa che crea umidità nell'ambiente

https://www.nicolapecis.com/

3Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Ven 5 Mag 2023 - 7:38

special102


Aiutante Detailer

Grazie della risposta. È possibile che la muffa sia anche nell'imbottitura e che sia necessario sfoderare i sedili?

4Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Lun 8 Mag 2023 - 16:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Può essere, con la muffa purtroppo non c'è mai niente di scontato

https://www.nicolapecis.com/

5Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Lun 8 Mag 2023 - 19:37

special102


Aiutante Detailer

Esiste un trattamento anche per le parti in gommapiuma?

6Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Mer 10 Mag 2023 - 21:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di specifico non credo

https://www.nicolapecis.com/

7Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Gio 11 Mag 2023 - 12:04

frank


Aiutante Detailer

Il problema della muffa è dato dalle spore che la creano, che si moltiplicano da sole, quindi avresti bisogno di una sanificazione ad ozono con apparecchiatura a controllo dell’ozono che viene immesso nel l’abitacolo.fatto questo puoi procedere alla pulizia, ma con un apc non abbatti le spore, ma fai solo ordinaria operazione di pulizia , quindi hai bisogno di un prodotto disinfettante. Sullo shop trovi un prodotto per interni a base di acido glicolico che, appunto essendo a base acida, viene riconosciuto come disinfettante dal Ministero della salute . Poi procedi con apc di tuo gusto , cercando di non fare iniezione estrazione classica, ma usando il vapore . Puoi finire il lavoro con un prodotto a base di spore attive che trovi anch’esso sullo shop . L’imbottitura sarà sicuramente impregnata di spore di muffa, quindi togliere il rivestimento in stoffa sarebbe cosa molto positiva . Con l’uso di un solo apc non risolvi assolutamente nulla, consiglio ? Rivolgiti ad un professionista che ti garantisca il lavoro con fattura di ciò che avrà fatto😎

8Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Ven 12 Mag 2023 - 16:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di interni puliti ricoperti dalla muffa ne ho fatti parecchi ed in nessuno di questi si è ripresentato il problema anche dopo anni, quindi la procedura è quella di pulire con APC TUTTO e successivamente ozono, anche se per me è fondamentale far in modo che l’auto non resti chiusa in un posto umido

Muffa sedili Fiat 128 Img_7111Muffa sedili Fiat 128 Img_7110

https://www.nicolapecis.com/

9Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Ven 12 Mag 2023 - 17:11

frank


Aiutante Detailer

La procedura di pulire tutto solo con apc 😂
E poi di fare l’ozono , non è in linea di massima sbagliata , ma non è un protocollo certificato . Un protocollo certificato , attestato poi da fattura dell’intervento ha bisogno innanzitutto di un operatore con codice Ateco che non sia quello del lavaggista , ma da chi disinfestazione che è tutt’altro codice . Essa prevede almeno una parziale messa in sicurezza dell’operatore , previo utilizzo di ozono con apparecchiatura CEE e rilevatore interno di quantità di ozono introdotto nel l’abitacolo, poi uso di prodotti specifici disinfettanti ecc ecc . Sopratutto la procedura “ corretta” prevede spot di tamponi e analisi in laboratorio chimico che accetti la qualità del lavoro eseguito Tu puoi averne fatte anche mille, ma senza fattura e codice Ateco giusto hai venduto un servizio non completo .
Al ragazzo ho consigliato un prodotto acido per interni a base di acido glicolico per avere il miglior risultato possibile . Con la muffa non si scherzà, perché se dentro l’auto dovesse salire una persona allergica , essa potrebbe provocare shock anafilattico e sono poi dolori. Consigliare solo
L’uso di un apc non è , nonostante i tuoi innumerevoli pseudo successo un buon consiglio

A Ale91 piace questo messaggio.

10Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Sab 13 Mag 2023 - 22:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tiri in ballo i NAS per pulire un interno e poi proponi di fare il lavoro con Glico, la cosa più sbagliata in quanto la muffa prolifera maggiormente in un ambiente a pH acido Rolling Eyes gli APC che normalmente hanno pH alcalini funzionano decisamente meglio proprio perché contrastano l'ambiente acido.

Per il resto, incommentabile il fatto che senza sapere chi sono, sproloqui sentenze sui miei lavori e sul mio lavoro. E non sei nemmeno passato nell'area presentazioni prima di scrivere sul forum.

https://www.nicolapecis.com/

11Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Dom 14 Mag 2023 - 6:12

frank


Aiutante Detailer

Buongiorno caro Nippe qua chi sproloquia dicendo cose inesatte sei sicuramente tu : perché parli solo di alcalini, mentre nella mia prima risposta do indicazioni per usare un prodotto acido perché riconosciuto dal Ministero della Sanità come disinfettante e non da me ! Ma a te la parola prodotto interno acido non piace e mi rispondi ancora ribadendo “ tutto con alcalino” e ozono , ribadendo il tutto con la forza dei tuoi lavori e foto . Ti rispondo con un protocollo certificato che ti impone USL , la butti sul ridere con i NAS , Titi fuori tu il nome di un prodotto che io non ho fatto e poi mi tiri in ballo la presentazione , sono vecchio del forum ed ero iscritto come frank your car .
Ma tutto questo per cosa ? Per inventarti altre sciocchezze come quelle che ti sei inventato su purifica ? Arrivando a dire che contiene cere? Ti aspetto nel mondo reale con nome e cognome per poter dialogare con te sapendo con chi parlo, io sono Franco lazzarotti , già dai tempi di frankyour se tu chi sei ? Buona giornata

A Ale91 piace questo messaggio.

12Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Dom 14 Mag 2023 - 17:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ho l'impressione che si sia superato il limite della buona creanza e educazione.
Se si è di parere contrario non è elegante pronunciarsi con certe affermazioni come "butti sul ridere", "inventarti altre sciocchezze", e altre frasi che rasentano le minacce al sig. Nippe: "ti aspetto nel mondo reale ".
Scusa frank ma il tono in questo forum dovrebbe essere più pacato.
Il sig.Nippe è in grado di difendere le proprie idee da solo ma non ho potuto fare a meno di intervenire.
Cordiali saluti .

A Admin e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

13Muffa sedili Fiat 128 Empty Re: Muffa sedili Fiat 128 Lun 29 Mag 2023 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Concordo con sagittarius: arrivare al chi sono io e chi sei tu non ha davvero senso e non aiuta l'utente.
Nippe ha dato una risposta data dalla sua esperienza sul campo, in sostanza afferma che prima dell'arrivo dei prodotti acidi le auto si pulivano lo stesso e si consegnavano senza problemi e con soddisfazione da parte del cliente.
Tu ne hai data un'altra, che ugualmente merita di essere considerata e valutata.
Sono entrambe frutto della reciproca esperienza e qui ci si dovrebbe fermare, senza mettere in discussione il parere dell'altro, perchè tanto non si arriverebbe mai a nulla di buono.
Poi se avete scorie passate per altri argomenti (Franco ne citi uno in particolare), non è questo il luogo adatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Nippe e Sagittarius piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.