LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Massima lucentezza per i cerchi

+9
matteovi77
dangerous
Leroy
Patrol
bobo78
thomas 88
Admin
luca1
pier
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 16:13

pier


Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Vorrei portare i miei cerchi in lega al massimo splendore possibile, li ho recentemente puliti coi prodotti che avevo, ora però voglio di più Very Happy

Dunque, da smontati (senza gomme) ho usato il wd40 per rimuovere le incrostazioni più dure, poi spugna e fulcron, e poi risciacquo con lancia a pressione (ripetendo il tutto nelle zone di sporco più ostinato). Son venuti puliti ma c'è ancora qualche agglomerato di polvere delle pastiglie che vorrei rimuovere e in generale vorrei vederli più brillanti.

Ora, io pensavo a questi:

- D140
- Dodo J. supernatural fine cut
- Finish kare

Consigli? Qualcosa da aggiungere o da eliminare?
Grazie a tutti!
pier

2CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 17:19

luca1


Detailer Novello

va tutto bene tranne il dodo fine cut che serve per metalli, mica per i cerchi verniciati!
se proprio vuoi un polish prova l'M205 che si usa pure per la carrozzeria "normale", per una correzione soft dell'esterno del cerchio (anche x l'interno ovviamente).

attendi l'Aquartz Iron Cut nello shop per i residui ferrosi dei cerchi, te li toglie senza fatica, e poi clay bar media, o Megs o Dodo, vedi tu.

meglio del D140 non c'è nulla, e la FK è perfetta per i cerchi...

http://www.barmanfacile.com

3CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 17:57

pier


Apprendista Detailer

grazie mille luca, gentilissimo!
quindi niente dodo, invece non consideravo la possibilità di usare la clay bar sui cechi, buono a sapersi!
L'M205 l'avrei preso comunque.
Attenderò l'Aquartz Iron Cut.

Quindi, ricapitolando, volendo proprio fare tutto:
1- lavaggio con D140 e Aquartz Iron Cut
2- clay bar
3- M205
4- finish kare

Per le gomme sono orientato sul Gold class endurance e direi che va benone Cool

4CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 19:43

Admin

Admin
Admin

ragazzi non temete perchè a breve avremo una soluzione per i cerchi estremamente efficace...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 20:17

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:ragazzi non temete perchè a breve avremo una soluzione per i cerchi estremamente efficace...

ebbè, se dici così almeno una mini preview dobbiamo averla!!! Shocked Shocked Shocked
c'entra nanologico?

http://www.barmanfacile.com

6CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 20:27

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

si si infatti..accenna qualcosa..

ma gia che siamo in discorso cerchi..
ma la spazzola daytona per cerchi quando sara di nuovo disponibile??

grazie..

7CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 20:49

Admin

Admin
Admin

daytona entro fine mese... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 11 Ott 2010 - 21:12

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi non temete perchè a breve avremo una soluzione per i cerchi estremamente efficace...

Quando quando? Mi serve, mi serve!!! Very Happy

9CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 1:07

Patrol


Apprendista Detailer

Vado controcorrente...

Solleticato da un paio di post di Depaip sui suoi lavori, ho provato due prodotti della Mafra: Decaflash (per la rimozione di catrame, grasso e simili) e Splendorlega...

Debbo dire che entrambi vanno come una bomba; sono in particolare rimasto stupito dalla resa dello Splendorlega (se ne avete l'occasione, provatelo).

Per la protezione ho provato la cera della DP per cerchi; non è semplicissima da rimuovere (ho dovuto fare una passata "postume" con microfibra a distanza di 24 ore) ma per ora sembra garantire ciò che promette (in effetti la polvere da freni è venuta via con una spruzzatina di acqua).

10CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 8:52

luca1


Detailer Novello

Patrol ha scritto:Vado controcorrente...

Solleticato da un paio di post di Depaip sui suoi lavori, ho provato due prodotti della Mafra: Decaflash (per la rimozione di catrame, grasso e simili) e Splendorlega...

Debbo dire che entrambi vanno come una bomba; sono in particolare rimasto stupito dalla resa dello Splendorlega (se ne avete l'occasione, provatelo).

Per la protezione ho provato la cera della DP per cerchi; non è semplicissima da rimuovere (ho dovuto fare una passata "postume" con microfibra a distanza di 24 ore) ma per ora sembra garantire ciò che promette (in effetti la polvere da freni è venuta via con una spruzzatina di acqua).

ed invece io vado ancora controcorrente con te...prima usavo lo splendor lega, che utilizzai per pulire i miei 19" da rivendere, e il risultato, complice anche l'inesperienza, non fu particolarmente esaltante, e la lucentezza non fu granchè...

con il D140, non so come, i cerchi diventano "splendenti", addirittura sembra che abbiano una tonalità + chiara del normale, insomma, "si illuminano" quasi...

invece, dei prodotti da supermarket, ho trovato ottimo il rimuovi moscerini ed il rimuovi resina e catrame della arexons. visto che non ho l'auto cerata lo passo per togliere le tonnellate di morti che ho sul frontale, con buona soddisfazione...e pure la resina o i piccoli residui di catrame vengono via.

non lo lascio + il D140... Very Happy Cool

http://www.barmanfacile.com

11CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 9:50

Admin

Admin
Admin

quoto sul d140... di tutti quelli provati è sempre stato quello che a parità di potere pulente mi lascia la superficie più brillante.
quello della dp non è una cera per cerchi ma un vero e proprio polish con capacità protettive.
Infatti andrebbe consumato quasi del tutto durante l'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 17:02

pier


Apprendista Detailer

già che si parla di prodotti in arrivo...admin che faccio aspetto per l'Aquartz Iron Cut? ci vuole molto?

13CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 17:07

Admin

Admin
Admin

pochissimi giorni, ma pochi davvero, ed abbiamo il sostituto... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 17:20

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:pochissimi giorni, ma pochi davvero, ed abbiamo il sostituto... Wink

molto molto bene... afro Very Happy

http://www.barmanfacile.com

15CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 17:37

pier


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:pochissimi giorni, ma pochi davvero, ed abbiamo il sostituto... Wink

perfetto, giusto il tempo di finire la lista della spesa Very Happy

16CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 18:48

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

luca1 ha scritto:
Patrol ha scritto:Vado controcorrente...

Solleticato da un paio di post di Depaip sui suoi lavori, ho provato due prodotti della Mafra: Decaflash (per la rimozione di catrame, grasso e simili) e Splendorlega...

Debbo dire che entrambi vanno come una bomba; sono in particolare rimasto stupito dalla resa dello Splendorlega (se ne avete l'occasione, provatelo).

Per la protezione ho provato la cera della DP per cerchi; non è semplicissima da rimuovere (ho dovuto fare una passata "postume" con microfibra a distanza di 24 ore) ma per ora sembra garantire ciò che promette (in effetti la polvere da freni è venuta via con una spruzzatina di acqua).


con il D140, non so come, i cerchi diventano "splendenti", addirittura sembra che abbiano una tonalità + chiara del normale, insomma, "si illuminano" quasi...


Quoto, il D140 in accoppiata con la Daytona è una bomba, i cerchi splendono, si illuminano, veramente!

17CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 18:49

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:pochissimi giorni, ma pochi davvero, ed abbiamo il sostituto... Wink

Intendi dunque il sostituto dell'Aquartz, vero?

18CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mar 12 Ott 2010 - 22:53

Patrol


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
quello della dp non è una cera per cerchi ma un vero e proprio polish con capacità protettive.
Infatti andrebbe consumato quasi del tutto durante l'uso Wink

A saperlo prima... DP non è prodiga di indicazioni in tal senso ... Comunque ho provato adesso a fare un'altra passata solo sulla "faccia" dei cerchioni con rotorbitale e tampone lc rosso da 4 " a velocità 3 e 4, lavorandolo a mo' di polish. Effettivamente adesso viene fuori veramente un bel lavoro, grazie della dritta Very Happy

19CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 13 Ott 2010 - 14:34

Admin

Admin
Admin

Leroy ha scritto:
Admin ha scritto:pochissimi giorni, ma pochi davvero, ed abbiamo il sostituto... Wink

Intendi dunque il sostituto dell'Aquartz, vero?

esatto! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 13 Ott 2010 - 14:34

Admin

Admin
Admin

Patrol ha scritto:
Admin ha scritto:
quello della dp non è una cera per cerchi ma un vero e proprio polish con capacità protettive.
Infatti andrebbe consumato quasi del tutto durante l'uso Wink

A saperlo prima... DP non è prodiga di indicazioni in tal senso ... Comunque ho provato adesso a fare un'altra passata solo sulla "faccia" dei cerchioni con rotorbitale e tampone lc rosso da 4 " a velocità 3 e 4, lavorandolo a mo' di polish. Effettivamente adesso viene fuori veramente un bel lavoro, grazie della dritta Very Happy

figurati! siamo qui per questo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Gio 14 Ott 2010 - 8:23

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Preferisco a ogni lavaggio usare il D140 e avere i cerchi sempre perfetti,che cercare una soluzione alternativa,anche perchè io non ho una macchina da esposizione,quindi si ri-sporcano in fretta,indi per cui tocca ri-lavarli la volta dopo!!!

22CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Gio 14 Ott 2010 - 11:12

matteovi77


Apprendista Detailer

Decontaminanteeeeee sbav sbav I love you

23CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 15 Nov 2010 - 0:10

fedebergamo


Apprendista Detailer

ma il d140 è acido? e poi scusate la domanda ma se si prende questo con lo spruzzino http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142795/Meguiars-D140-Wheel-Brightener-500-ml.aspx , è puro e poi lo si può diluire 4:1 e quindi meglio comprare anche uno spruzzino vuoto magari con l applicatore foam o quello che arriva è già diluito?

24CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 15 Nov 2010 - 1:44

Admin

Admin
Admin

il d140 ha una base acida, e il prodotto nella confezione da 500 ml è puro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Lun 15 Nov 2010 - 8:35

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

fedebergamo ha scritto:ma il d140 è acido? e poi scusate la domanda ma se si prende questo con lo spruzzino http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142795/Meguiars-D140-Wheel-Brightener-500-ml.aspx , è puro e poi lo si può diluire 4:1 e quindi meglio comprare anche uno spruzzino vuoto magari con l applicatore foam o quello che arriva è già diluito?

Certo, ti consiglio di comprare anche lo spruzzino vuoto da 500 ml. che trovi nel negozio, così come la targhetta adesiva del D140.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.