LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Massima lucentezza per i cerchi

+9
matteovi77
dangerous
Leroy
Patrol
bobo78
thomas 88
Admin
luca1
pier
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 17 Nov 2010 - 20:55

bertu75

bertu75
Aiutante Detailer

buonasera, a tutti, sono nuovo del forum, e nuovo anche come utente prodotti megyars. x la mia nuiova auid a4, ho ordinato un po' di prodotti, tra cui il m140, davvero potente ed efficace. volevo chiedervi , x usarlo e' sufficente spruzzarlo, lasciarlo agire x un po' e dopo passare spugna-spazzole x cerchi , e poi risciquare? un altra domanda, magari x voi banale, il trattamento cerchi e' meglio farlo all'inizio o fine lavaggio auto? ciao e grazie a tutti

27CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 17 Nov 2010 - 21:00

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Io di solito bagno i cerchi con la lancia dell'autolavaggio e poi uso il 140 diluito 4:1 con la Daytona speedmaster e poi sciacquo...cerchi splendenti assicurati! ;-)

28CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 17 Nov 2010 - 21:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Patrol ha scritto:Vado controcorrente...

Solleticato da un paio di post di Depaip sui suoi lavori, ho provato due prodotti della Mafra: Decaflash (per la rimozione di catrame, grasso e simili) e Splendorlega...

Debbo dire che entrambi vanno come una bomba; sono in particolare rimasto stupito dalla resa dello Splendorlega (se ne avete l'occasione, provatelo).

Per la protezione ho provato la cera della DP per cerchi; non è semplicissima da rimuovere (ho dovuto fare una passata "postume" con microfibra a distanza di 24 ore) ma per ora sembra garantire ciò che promette (in effetti la polvere da freni è venuta via con una spruzzatina di acqua).

Grazie Patrol! in effetti lo Slega ha solo proprietà pulenti, quelle a me necessarie, perchè come molti sanno i cerchi smontati li tratto con cera ed a volte li lucido esternamente con un pad da polish. Ricordo che il decaflash che io uso sempre per il catrame mi ha contribuito a fare questo :

CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Gta_2511

per poi ottenere :

CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Gta_2811

Nell'ultimo lavoro ho usato un prodotto fortemente decappante, ma con diluizioni medie mi ha portato a scoigliere il ferodo FISSATO sui cerchi usando una spazzolina e lavorando normalmente, senza intaccare i cerchi.

29CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 17 Nov 2010 - 21:31

gutterboy


Apprendista Detailer

Lo Splendorlega lo uso pure io e mi ci trovo strabene.
Devo procurarmi il Decaflash. Twisted Evil

30CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 17 Nov 2010 - 22:13

Patrol


Apprendista Detailer

Grazie a te Depaip perché a guardare con attenzione i tuoi lavori si impara veramente tanto Smile .

Per quanto riguarda Decaflash, ieri lo ho usato sul cerchione posteriore della moto imbrattato da grasso catena e altre porcherie giacenti da un paio di mesi.... Prima di scoprire Deacaflash, utilizzavo il petrolio bianco (che tutt'ora utilizzo per pulire la catena, dove è insostituibile), che però fa una puzza infernale ed essendo liquido cola dovunque (anche sulla gomma, e non è che faccia tanto bene).

Decaflash ha praticamente gli stessi risultati (forse anche superiori, basta lasciarlo agire appena un paio di minuti) e una praticità di utilizzo veramente unica. Aggiungo che costa poco (pagata una bomboletta 3 euro) ma non è facilissimo da trovare. Mi meraviglio che Mafra non investa un po' in pubblicità perché - almeno per quanto attiene SLega e DFlash, gli unici finora provati - si tratta di due prodotti ottimi, ma sconosciuti

31CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Mer 17 Nov 2010 - 22:28

gutterboy


Apprendista Detailer

Penso che i prodotti Mafra non siano da sottovalutare rispetto ad altri marchi blasonati. Wink

32CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Gio 18 Nov 2010 - 8:35

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

bertu75 ha scritto:buonasera, a tutti, sono nuovo del forum, e nuovo anche come utente prodotti megyars. x la mia nuiova auid a4, ho ordinato un po' di prodotti, tra cui il m140, davvero potente ed efficace. volevo chiedervi , x usarlo e' sufficente spruzzarlo, lasciarlo agire x un po' e dopo passare spugna-spazzole x cerchi , e poi risciquare? un altra domanda, magari x voi banale, il trattamento cerchi e' meglio farlo all'inizio o fine lavaggio auto? ciao e grazie a tutti

Inizialmente prova una diluizione di 10:1, meno aggressiva ma comunque molto efficace. Il trattamento lo dovresti fare prima di lavare l'auto.

33CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Gio 18 Nov 2010 - 9:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

troppo blando. io partirei da almeno 1:6

34CERCHI - Massima lucentezza per i cerchi - Pagina 2 Empty Re: Massima lucentezza per i cerchi Ven 19 Nov 2010 - 14:48

Admin

Admin
Admin

bertu75 ha scritto:buonasera, a tutti, sono nuovo del forum, e nuovo anche come utente prodotti megyars. x la mia nuiova auid a4, ho ordinato un po' di prodotti, tra cui il m140, davvero potente ed efficace. volevo chiedervi , x usarlo e' sufficente spruzzarlo, lasciarlo agire x un po' e dopo passare spugna-spazzole x cerchi , e poi risciquare? un altra domanda, magari x voi banale, il trattamento cerchi e' meglio farlo all'inizio o fine lavaggio auto? ciao e grazie a tutti

io parto sempre dai cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.