LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

WETCOAT

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WETCOAT Empty WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:06

LocoTeo

LocoTeo
Aiutante Detailer

Buongiorno

Mi sorge un dubbio..

WetCoat devo utilizzarlo prima o dopo la decontaminazione fisica?

Se procedo con il lavaggio della vettura faccio 2 risciacqui, uno dopo il prelavaggio e uno dopo lo shampoo con annessa asciugatura.
Dopo la decontaminazione chimica con IR risciacquo, asciugo e procedo con clay rimuovendo i residui con panno in MF. A questo punto vorrei usare wetcoat risciacquando nuovamente per bagnarla e per attivare il prodotto. E' giusto? Mi sembrano troppi risciacqui a rischio di calcare, che dite? Grazie.

2WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:18

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Dopo la decontaminazione fisica avrebbe senso usare un sigillante performante come Cancoat, e poi mantenerlo con Wetcoat durante i successivi lavaggi di mantenimento

A Ale91 piace questo messaggio.

3WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:23

LocoTeo

LocoTeo
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.

Al momento non ho le conoscenze per applicare il cancoat anche perché non costa poco. Probabilmente lo farò fare ad un professionista, ma nel frattempo volevo avere una buona idrorepellenza per aumentare la capacità autopulente.

4WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:48

PippoWash


Apprendista Detailer

Allora ti consiglio di usare C2V3. Molto semplice da usare. Se mantenuto con wetcoat ti durerà parecchi mesi

A Ale91 piace questo messaggio.

5WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 15:03

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Concordo sull'applicare il c2v3.
Facile e buon risultato.
Comunque, dopo aver spruzzato il WetCoat, pannello per pannello, si spruzza acqua per attivarlo ma dopo l'auto va asciugata.

6WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 15:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

C2v3 mantenuto con Wet Coat?
Ha poco senso, sono due sigillanti.
Un sigillante lo mantieni con un QD con protezione, se ci metti Wet Coat metti subito quello, i due insieme non di sommano, anzi, C2 impedisce di aderire al Wet C. E magari inficia anche C2 con qualche solvente

7WETCOAT Empty Re: WETCOAT Dom 11 Giu 2023 - 10:22

LocoTeo

LocoTeo
Aiutante Detailer

Al momento provo una protezione basilare con WetCoat mantenuto con Ceramic Detailer come diceva [quote="Mariovalsecchi"] poi proverò anche la soluzione c2v3 la prossima volta. Grazie a tutti per le risposte

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.