LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

WETCOAT

+2
PippoWash
LocoTeo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WETCOAT Empty WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:06

LocoTeo

LocoTeo
Aiutante Detailer

Buongiorno

Mi sorge un dubbio..

WetCoat devo utilizzarlo prima o dopo la decontaminazione fisica?

Se procedo con il lavaggio della vettura faccio 2 risciacqui, uno dopo il prelavaggio e uno dopo lo shampoo con annessa asciugatura.
Dopo la decontaminazione chimica con IR risciacquo, asciugo e procedo con clay rimuovendo i residui con panno in MF. A questo punto vorrei usare wetcoat risciacquando nuovamente per bagnarla e per attivare il prodotto. E' giusto? Mi sembrano troppi risciacqui a rischio di calcare, che dite? Grazie.

2WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:18

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Dopo la decontaminazione fisica avrebbe senso usare un sigillante performante come Cancoat, e poi mantenerlo con Wetcoat durante i successivi lavaggi di mantenimento

A Ale91 piace questo messaggio.

3WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:23

LocoTeo

LocoTeo
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.

Al momento non ho le conoscenze per applicare il cancoat anche perché non costa poco. Probabilmente lo farò fare ad un professionista, ma nel frattempo volevo avere una buona idrorepellenza per aumentare la capacità autopulente.

4WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 13:48

PippoWash


Apprendista Detailer

Allora ti consiglio di usare C2V3. Molto semplice da usare. Se mantenuto con wetcoat ti durerà parecchi mesi

A Ale91 piace questo messaggio.

5WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 15:03

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Concordo sull'applicare il c2v3.
Facile e buon risultato.
Comunque, dopo aver spruzzato il WetCoat, pannello per pannello, si spruzza acqua per attivarlo ma dopo l'auto va asciugata.

6WETCOAT Empty Re: WETCOAT Sab 10 Giu 2023 - 15:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

C2v3 mantenuto con Wet Coat?
Ha poco senso, sono due sigillanti.
Un sigillante lo mantieni con un QD con protezione, se ci metti Wet Coat metti subito quello, i due insieme non di sommano, anzi, C2 impedisce di aderire al Wet C. E magari inficia anche C2 con qualche solvente

7WETCOAT Empty Re: WETCOAT Dom 11 Giu 2023 - 10:22

LocoTeo

LocoTeo
Aiutante Detailer

Al momento provo una protezione basilare con WetCoat mantenuto con Ceramic Detailer come diceva [quote="Mariovalsecchi"] poi proverò anche la soluzione c2v3 la prossima volta. Grazie a tutti per le risposte

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

8WETCOAT Empty Posso darlo sopra che cosa? Lun 1 Lug 2024 - 11:31

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Ciao, ci riprovo direttamente da qui...

Dopo aver speso ore di lavoro a decontaminare, lavare e trattare poi separatamente le plastiche con Hydra e i vetri con Ultra Glaco (una bomba!), generalmente lucido la SOLA carrozzeria (con molto più lavoro) per non "incrociare" prodotto su plastiche e vetri appena trattati.

DOMANDA: posso usare Wetcoat sopra questi due meravigliosi prodotti appena citati? Aderisce e/o crea eventuali controindicazioni? (la repellenza di Hydra per dire mi lascia molti dubbi)

Ad ogni modo volendo usare un protettivo di quelli "veloci" e pratici da dare a macchina bagnata e OVUNQUE, ha senso dedicare prodotti specifici per tipo di superfice?

Grazie

9WETCOAT Empty Re: WETCOAT Lun 1 Lug 2024 - 15:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

1• in che senso lucidi dopo aver applicato un sigillante?
2• è appurato da anni che le lasagne non hanno senso

https://www.nicolapecis.com/

10WETCOAT Empty Re: WETCOAT Lun 1 Lug 2024 - 22:41

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:1• in che senso lucidi dopo aver applicato un sigillante?
2• è appurato da anni che le lasagne non hanno senso

Ciao Nippe e grazie per l'interessamento!

"Lucido"... azz scusa la poca professionalità nelle mie espressioni... , nel senso che dopo lavaggio e decontaminazioni varie, do una mano finale con un protettivo "blando" (per chi come te immagino faccia sul serio) allo scopo di "sigillare/lucidare" un minimo.

Finora ho usato (su consigli iniziali) Duragloss 951 o 921 con parziali soddisfazioni, in attesa di provare qualcosa di meglio, a patto di avere una certa semplicità/velocità di utilizzo.

Mi intriga non poco quella di dare un unico prodotto a fine lavaggio, asciugare e fine, come appunto Wetcoat. Sembra troppo bello per essere vero...
Da qui i miei dubbi, se conviene ma sopratutto se posso continuare a trattare separatamente plastiche e vetri con opportuni prodotti e se quindi posso alla fine dare una mano di wetcoat che andrebbe quindi a coprire per intero la vettura dovendolo usare con acqua/risciacquo...

Poi volendo, potrei aggiungere ulteriore aggravante data dalla durezza della mia acqua che deve servire ad attivare/distribuire il prodotto... anche qui mi domando se comporta perdite di prestazioni del prodotto in fase di stesura.

Insomma, ora come ora, se dovessi lavare/decontaminare e via una mano di Wetcoat avrei si gloss e protezione, ma avrei plastiche sbiadite qua e là, vetri protetti come? (ci faccio 10 mesi con Glaco).

Scusa la lunghezza, è per spiegarmi al meglio.
Grazie ancora

11WETCOAT Empty Re: WETCOAT Dom 7 Lug 2024 - 10:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se leggi la descrizione del prodotto c'è già scritto tutto Very Happy credo però che non sia chiaro l'obiettivo del prodotto: è un booster idrofobico, quindi puoi si utilizzarlo come protezione stand alone ma è pensato come mantenimento di altre protezioni.
Le plastiche sbiadite, vanno rinnovate a priori. Idem per i vetri, aiuta ma non è un trattamento e specialmente sul parabrezza non ha la resistenza necessaria allo sfregamento dei tergicristalli.

https://www.nicolapecis.com/

12WETCOAT Empty Re: WETCOAT Dom 7 Lug 2024 - 23:30

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:...quindi puoi si utilizzarlo come protezione stand alone ma è pensato come mantenimento di altre protezioni.
Le plastiche sbiadite, vanno rinnovate a priori. Idem per i vetri....

E quindi dovrebbe prestarsi al "mantenimento" della sola idrofobicità SOPRA superfici già trattate con opportuni e specifici prodotti tra cui si aggiunge anche Gtechniq C2v3 per la carrozzeria (appena arrivato a casa).

Mi cerco la scheda tecnica se la trovo e me la leggo cmq, GRAZIE come sempre per il tuo supporto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.