LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aquapel......

+12
v6boss
Giobart
Alessio
leonidas
raviola
luca1
DarkCity79
Slk_Sport
Gio'Pa'
francesco
Admin
mementote65
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 21:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:dai...diciamo che se hai tardato a metterlo, almeno ora ti godi il trattamento durante la brutta stagione Very Happy

si ma ci ho fatto tutta la scorsa brutta stagione senza. Embarassed Laughing

http://www.agdetailing.it

27Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 21:26

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ale ma non starai mica usando il cellulare mentre guidi?! lol!

Ottima recensione, però potevi farla prima, tempo fa non capendo come funzionasse l'Aquapel, ho ordinato il Dodo, ma per paura di stenderlo male non l'ho ancora provato!

28Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 21:26

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

bravo ale! +

29Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 21:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

v6boss ha scritto:Ale ma non starai mica usando il cellulare mentre guidi?! lol!

Ottima recensione, però potevi farla prima, tempo fa non capendo come funzionasse l'Aquapel, ho ordinato il Dodo, ma per paura di stenderlo male non l'ho ancora provato!

ovvio che si se no il filmino chi lo faceva Zeffirelli? Laughing
se guardate bene ad un certo punto incrocio pure un auto dei CC ma avevo già la scusa pronta: non stavo telefonando Laughing Laughing Laughing Laughing

è lo stesso motivo che ha portato ad aspettare anche a me.
ti dico solo che se prepari bene la superficie e fai le cose seguendo le regole danni non ne fai, al più lo togli e tanti saluti... Laughing

in questi casi mi sento di quotare la firma di Cupit meno seghe mentali Wink

@lucatambu: grazie Wink

http://www.agdetailing.it

30Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 21:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravo Ale(...non ti conosco di persona ma vedo che gli amici ti chiamano così Very Happy )...anch'io ero titubante nel comprarlo ma ora mi hai convinto...sai però per caso dirmi quanto può resistere, se in caso di percorsi prettamente cittadini (non superando i 50km/h Rolling Eyes come da regolamento pirat) e quindi costretto ad utilizzare molto i tergicristalli?

31Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 22:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grazie ciccante, Ale è il mio nome Raviola la mia auto Very Happy

per quanto riguarda la durata la casa gli da una durata di 6 mesi circa, io l'ho su da un paio di mesi e ad oggi mi smbra ancora perfettamente presente e funzionante.

per quanto riguarda la velocità devo dire che nel video non si vede ma dopo che l'acqua aveva tolto lo strato di sporco e dopo uno o due passaggi di tergicristallo azionati al semaforo da fermo, l'effetto idrorepellente si notava già a partire da 40 km/h
la pioggia non era fortissima, quindi appena avrò occasione posterò dei video nuovi, magari con qualcuno che li faccia stando seduto vicino a me senza costringermi a farli da solo.

http://www.agdetailing.it

32Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 22:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

(hai ragione, proprio ora ho letto la tua firma;siamo li li io mi chiamo Alessio Wink )
permettetemi di fare una domanda leggermente off topic...il vetro sigillato con il reload potrebbe creare un'effetto idrorepellente simile?

33Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 22:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si reload , red mist sul vetro danno effetto idrorepellenza.
ma la durata è abbastanza limitata nel tempo io con red mist dopo un paio di mesi avevo su poco o nulla...

http://www.agdetailing.it

34Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Lun 2 Gen 2012 - 22:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok vale proprio la pena di provare l'aquapel...magari faccio un 50/50 con il reload e poi vi mostro i risultati istantanei, anche se l'acquapel è più naturalmente più specifico; non per niente da come ho capito i prodotti nanotecnologici stanno un gradino sopra a tutti king !

35Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Mar 3 Gen 2012 - 12:21

Dario


Apprendista Detailer

A me non è piaciuto per nulla.
Lavato il vetro, clayato, passato IPA.
Insomma + decontaminato e pulito di così il vetro non poteva essere.
Ho preso il "tampone" e rotto le alette, "sto coso" ha cominciato pure a fumare un pochino (la puzza è tremenda).
L'ho comunque passato, non senza timore, come mostrato in video, incrociando i passaggi.
Ho rimosso l'eccesso con un Cobra Gold Plush.
Dopo pochi giorni ecco che piove: evvai vediamo le meraviglie di sto aquapel.
Delusione profonda: le gocce se ne stavano lì a guardarmi e non si muovevano. Ma come? Ma se tutti dicono che già a 50km/h le gocce scappano via.
Alla fine dopo alcuni giorni, mi son rotto, ho rimosso tutto rifacendo il trattamento iniziale ed ho rimesso sù il red mist tropical... durerà meno ma, secondo me, funziona meglio.

36Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Mar 3 Gen 2012 - 12:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Interessante la tua esperienza... Spero che ci sarai al nostro raduno!

37Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Mar 3 Gen 2012 - 13:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fumare???
non so proprio che dirti, certo l'odore non è sicuramente profumo di violetta ma nemmeno così terribile (io però l'ho steso all'aria aperta).

per quanto riguarda l'effetto beh sulla mia con vetro pulito e pioggia medio battente è ben presente anche sotto i 50 km/h.

Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

38Aquapel...... - Pagina 2 Empty Re: Aquapel...... Mar 3 Gen 2012 - 14:08

luca1


Detailer Novello

anch'io in effetti, come Dario, non ho avuto una buona esperienza con aquapel...sulla mia ex TT funzionava meglio il D155 adirittura...
+ che l'effetto idrorepellente erano gli aloni che erano terribili, dopo un pò per fortuna l'ho tolto

di sicuro è dovuto ad una mia errata applicazione, ma alla fine ho seguito scrupolosamente le indicazioni, con una preparazione piuttosto certosina del vetro...

boh...

http://www.barmanfacile.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.