LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto parzialmente wrappata in cromo oro satinato.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

federico94


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta mirata alla mia domanda.

Ho un' auto parzialmente wrappata (profili esterni e razze cerchi) in cromo oro satinato (hexis skintac-hx30000).

Il mio installatore mi ha detto di procedere nel seguente modo la pulitura(escludendo a priori prelavaggi e shampoo con cere): acqua, shampoo delicato stile johnson baby oppure il 3m cleaner per opachi, risciacquare e poi mettere il Sealant protettivo della Avery sulle parti wrappate.

Prima del wrap ero abituato ad usare come prelavaggio Primus.

Secondo voi adesso potrei usare Neve meno aggressivo e poi Satino o attenermi a quanto detto dal mio installatore?

Non so come si comporterebbe Satino su vernice lucida (usare due shampoo, uno per il wrap e l' altro per la vernice della macchina è proibitivo).

Grazie mille

PippoWash


Apprendista Detailer

Le auto wrappate non richiedono nulla di complesso. Puoi tranquillamente usare Primus. Le auto wrappate si possono lavare anche al self dove ci sono prodotti 10 volte più aggressivi di Primus. Puoi utilizzare semper anche per le parti wrappate perché semper non contiene esaltatori di gloss. Unica cosa che deve cambiare sono le protezioni. Sul wrapping opaco vanno usate protezioni apposite, sempre per lo stesso discorso di non esaltare il gloss. Quindi basta che prendi Cure Matte ad esempio di Gyeon e lo usi sulle parti wrappate e sulle parti verniciate usi un normalissimo quick detailer. Attenzione anche all’asciugatura. Il wrap è più poroso quindi per evitare macchie di calcare asciuga bene, perché poi non puoi risolvere con lucidatura.
Molto meno complesso di quello che sembra

A federico94 piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gyeon PPF Wash è fatto apposta per le auto con wrap/PPF ma va bene anche sulla vernice Wink
Prelavaggio utilizza quello che vuoi, se proprio aumenta la diluizione

A federico94 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

federico94


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie mille a PippoWash e Nippe per i consigli.

Ho tre domande:

1) per il prelavaggio su vernice e wrap mi consigliate Semper oppure Neve (ho anche la lancia foam eventualmente); ho visto che, dalle specifiche sul sito Labosmetica, Neve viene indicato anche per PPF mentre Semper no

2) Auto sporca di sabbia: inizio col prewash con Semper o Neve, poi shampoo Gyeon PPF Wash e poi solita asciugatura e poi il Sealant sul wrap (purtroppo giá ordinato, se no andavo di Cure Matte)

3) È più una conferma...se ho la macchina sporca di sabbia inizio col prelavaggio per scioglierla un po'  oppure prima con l'acqua come mi ha detto il mio wrappatore? Non c' è pericolo che con l' acqua all' inizio la sabbia cadendo possa provocare micro graffi, swirl etc. ?

Grazie

PippoWash


Apprendista Detailer

1- semper è uno shampoo, non un prelavaggio. Come prelavaggio continua a usare Primus in foam, Neve solo se hai davvero pochissimo sporco.
2- post prelavaggio va benissimo shampoo come ppfwash. Se lo sporco più frequente è “sabbia” allora prendi in considerazione un acido come Purifica o Sour Foam (l’acido puoi erogarlo in foam dopo aver risciquato il prelavaggio del punto 1 e passarci sopra il guanto con ppf wash)
3- il risciacquo con sola acqua può servire solo in caso di sporco estremo (tipo fuoristrada per togliere le zolle di terra), in tutti gli altri casi usa il prewash. Il prewash serve proprio a quello

A federico94 piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La sabbia va già via con il prelavaggio, lo shampoo acido non avrebbe comunque nessun plus Smile

A federico94 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

federico94


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:La sabbia va già via con il prelavaggio, lo shampoo acido non avrebbe comunque nessun plus Smile

Volevo chiedervi, se in situazioni di necessità dove sono via per lavoro, ECO2 con lavaggio waterless danneggerebbe il wrap satinato?

Ho visto che ha ph8...

Contiene cere?

Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

E cosa c'entra il pH? Fai conto che l'acqua del rubinetto ha un pH 7-7,5, 8 (che poi diluito si abbassa) è praticamente neutro.

Non capisco la fobia delle cere sul wrapping, non succede assolutamente nulla (anzi, il più delle volte nemmeno si attacca)

https://www.nicolapecis.com/

federico94


Aiutante Detailer

Perché il mio installatore mi ha detto che sul wrap satinato cromato non bisogna mettere cere...

Un pH acido non é piú aggressivo? Per questo lo chiedevo.

Ma echo2 ha cere all' interno?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Esistono anche cere apposite per wrapping e opaco, ad ogni modo non succede assolutamente e minimamente nulla a mettere una cera su pellicola opaca, già provato più volte Smile

Come troverai decine (o centinania) di volte nel forum, il pH non è indice di aggressività. pH acido o alcalino sono solo un'indicazione sull'utilizzo del prodotto.

Eco2 non contiene cere (cerca sul forum e troverai diversi argomenti a riguardo) ma anche se ne avesse RIPETO non causa il ben che minimo problema

https://www.nicolapecis.com/

federico94


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Esistono anche cere apposite per wrapping e opaco, ad ogni modo non succede assolutamente e minimamente nulla a mettere una cera su pellicola opaca, già provato più volte Smile

Come troverai decine (o centinania) di volte nel forum, il pH non è indice di aggressività. pH acido o alcalino sono solo un'indicazione sull'utilizzo del prodotto.

Eco2 non contiene cere (cerca sul forum e troverai diversi argomenti a riguardo) ma anche se ne avesse RIPETO non causa il ben che minimo problema

Perfetto, gentilissimo.

Io ho ancora due confezioni di Optimum No Rinse che usavo sporadicamente come lavaggio waterless (no rinseless).

Anche questo potrebbe andare bene come waterless (sempre su wrap satinato) o è piu indicato per lavaggio rinseless?

Grazie

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Mi sembra inopportuno parlare di prodotti non in vendita sullo shop del Forum che ci ospita.

federico94


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Mi sembra inopportuno parlare di prodotti non in vendita sullo shop del Forum che ci ospita.

Come da cronologia ordini facilmente visibili ai moderatori, le confezioni di optimum no rinse le ho acquistate sempre su lcda quando erano disponibili, ora sostituite penso da echo2.

Questo è un forum sul detailing, non ho fatto nulla di male nel chiedere delucidazioni su questo prodotto.

federico94


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Mi sembra inopportuno parlare di prodotti non in vendita sullo shop del Forum che ci ospita.

Come da cronologia ordini facilmente visibili ai moderatori, le confezioni di optimum no rinse le ho acquistate sempre su lcda quando erano disponibili, ora sostituite penso da echo2.

Questo è un forum sul detailing, non ho fatto nulla di male nel chiedere delucidazioni su questo prodotto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il forum è separato dal negozio a livello di organizzazione, ad ogni modo non c’è nessun problema chiedere per ONR Smile

https://www.nicolapecis.com/

federico94


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Il forum è separato dal negozio a livello di organizzazione, ad ogni modo non c’è nessun problema chiedere per ONR Smile

Torno a chiederti se il norinse é sicuro sul wrap satinato e se contiene cere.
Ho provato a cercare ma non ho trovato conferma; grazie come sempre.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.