LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni e ologrammi auto nuova appena consegnata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MrMatteo


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
Vi scrivo questo post, dopo averne letti una decina in merito all’argomento scritto nel titolo, ho parecchi dubbi e sono sicuro che qualcuno più competente di me saprà rispondermi.

Vi spiego, ritiro la mia auto nuova appena immatricolata, Peugeot 308, dopo 2 giorni mi accorgo che di notte sotto a un lampione, il cofano aveva dei segni, guardo bene e vedo una serie di strisciate/ologrammi sul cofano, (per fortuna hanno fatto danni solo sul cofano, il resto della macchina è intatta), a questo punto mi metto subito a cercare e mi imbatto su questo forum e provo a cercare una soluzione.

Ora ho un po di dubbi, (tralascio il discorso del tipo: chi è quel cane che ha fatto un lavoro del genere su una macchina nuova), ma ad ogni modo, portando la macchina da un detailer qua in zona hanno provato a misurare lo spessore dei punti sani del cofano e lo spessore dei punti segnati da questi aloni, rispettivamente le misurazioni davano 80/85 e 50/55 sugli aloni…
Il primo dubbio: è possibile che una peugeot nuova nel 2023 abbia solo 85um di spessore? Potrebbe essere un errata calibrazione del dispositivo? E se fosse giusto cosi “il maestro lucidatore” si è mangiato 30micron di trasparente?
Secondo dubbio, con 50/55 micron di spessore si può intervenire per risolvere il problema? O il trasparente è troppo poco?
Terzo dubbio, mi conviene far riverniciare il cofano direttamente o con una lucidata quei segni andranno via?
Quarto dubbio, quanto è un prezzo onesto secondo voi per sistemare questo benedetto cofano?
C’è chi mi ha chiesto 120, chi 150 detailers, e chi 50 una carrozzeria di cui ne parlano tutti molto bene.
Con la luce del sole i segni si vedono poco, di notte con i lampioni puntati mi vengono le lacrime agli occhi.

Non so cosa fare aiutatemi vi prego,
Vi inoltro le foto
Grazie mille in anticipo

Ps. Quella riga alone in mezzo al cofano mi fa morire. Aiuto

Aloni e ologrammi auto nuova appena consegnata Img_6113
Aloni e ologrammi auto nuova appena consegnata Img_6114
Aloni e ologrammi auto nuova appena consegnata Img_6010

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Gli ologrammi sono facili da levare. Forse riesci anche a mano con un po’ di sudore. Più preoccupante e la strisciata lunga che non si capisce cosa sia. Se risolvibile, al 99% serve una lucidatrice.
Lascia perdere il carrozziere, non è il suo lavoro e non è detto che risolva.
Aspetta comunque il parere di qualcuno che ha esperienza di lucidatura che ti saprà dire di meglio e di più.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se l'auto è nuova sarà in garanzia , quindi un giro dal venditore bisognerebbe farlo.
Potrebbero essere residui di cera mal rimossi (da nuove, per il trasporto le macchie vengono incerate).

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ricordo che prima di scrivere è buona norma presentarsi nell'apposita sezione.

Detto questo, quegli spessori sono abbastanza normali nelle auto moderne, anche se molti marchi stanno facendo inversione di tendenza mettendoci più vernice.
Per quello che riesco a capire dalle foto sembrano segni lasciati da una "lucidatura" fatta con tampone in lana, oltre a questi ologrammi avrai sicuramente altri segni al momento meno visibili.
Se non hai lucidatrici puoi provare a mano con -ad esempio- Auto Finesse Eliminator o CarPro Ultracut ed un applicatore manuale in spugna come Work Stuff nero/giallo (probabile che serviranno più passaggi).

Ovviamente non avrai la perfezione assoluta ma sicuramente migliori di molto la situazione

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.