LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto per pulizia cerchi neri con pinze freni rosse

+2
Nippe
andre75
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Guarda io mi trovo benissimo con un pennello a testa inclinata fatto apposta per verniciare i termosifoni ed ha un bel manico lungo.
Non è sul negozio ma mi perdoneranno.
L'inclinazione della testa con setole mi agevola nell' utilizzo raggiungendo zone nascoste del cerchio.

andre75


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Guarda io mi trovo benissimo con un pennello a testa inclinata  fatto apposta per verniciare i termosifoni ed ha un bel manico lungo.
Non è sul negozio ma  mi perdoneranno.
L'inclinazione della testa con setole mi agevola nell' utilizzo raggiungendo zone nascoste del cerchio.
Ciao, ho qlc pennello con setole nere 🖌️e se non ricordo male erano indicati per pulizia cerchi e vano motore … 🤔😉😎

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se hai già quello che ti serve , come non detto.

andre75


Aiutante Detailer

Scusate,
quale misura di diluizione utilizzate per CG Diablo gel ? 🙄
Quando vi preparate ad effettuare la pulizia dei 4 cerchi quanto prodotto + acqua preparate nell’erogatore spray? 🙄
Grazie buon weekend

andre75


Aiutante Detailer

L’ho chiesto .. semplicemente .. per avere un metro di paragone.
Mi sembra che facendo una diluizione 1:3 per pulire 4 cerchi .. il prodotto di una confezione di Chemical Guys Diablo gel è sufficiente per effettuare solo 3 lavaggi.
Grazie dei consigli.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Con il flacone da 500 cc con diluizione 1:3 verrebbero due litri di soluzione (500 x3 = 1500 cc di acqua , più i 500 cc di diablo gel = 2000 cc )
Per sporco lieve si potrebbe diluire di più, nel caso se serve si può fare una seconda spruzzata.
Con due litri di soluzione 1:3 si fanno parecchi cerchioni, è sufficiente spruzzare su tutto il cerchio , lasciare agire un po' e lavorare di pennello, vai tranquillo.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

andre75 ha scritto:L’ho chiesto .. semplicemente .. per avere un metro di paragone.
Mi sembra che facendo una diluizione 1:3 per pulire 4 cerchi .. il prodotto di una confezione di Chemical Guys Diablo gel è sufficiente per effettuare solo 3 lavaggi.
Grazie dei consigli.

Quanto prodotto diluito preparare?
Dipende dalla capacità dello spruzzino.
L'ideale secondo me è avere uno spruzzino cilindrico: supponiamo che la parte cilindrica sia alta 20 cm
20 :4 = 5 cm
Metti dentro Diablo puro fino ad una altezza di 5cm , il rimanente spazio (15 cm) lo riempi con acqua. Con un righello in centimetri è facile.
Non utilizzerai tutto il contenuto per 4 cerchi, la soluzione si conserva, non andrà a male.

andre75


Aiutante Detailer

Con un flacone da 1000 cc
L’ultima volta l’ho riempito fino a 600 cc con diluizione 1:3 mi sono bastati per fare 4 cerchi.
Avevo messo 150 cc diablo gel e 450 cc acqua ma l’ho utilizzato tutto per pulire i 4 cerchi.
Volevo sapere se ho esagerato con l’utilizzo del prodotto e quindi se sbaglio qualcosa oppure se è una cosa normale.
😉

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se il tuo spruzzino NON nebulizza ma fa un getto concentrato è normale che esca molta soluzione ad ogni spruzzata, se così fosse in questo modo si spreca prodotto. Il getto nebulizzato spray copre una superficie più ampia.
L'ideale è nebulizzare la soluzione così rimane più attaccata al cerchio .....un getto di soluzione molto liquida (non nebulizzata) scende in fretta
Prova a diluire di più, e lavora di pennello, poi getto di acqua concentrato.
Il Diablo gel e altri non fanno miracoli, lo sporco va staccato con pennello , spazzola in microfibra e getto di acqua o meglio idropulitrice

andre75


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Se il tuo spruzzino NON nebulizza ma fa un getto concentrato è normale che esca molta soluzione ad ogni spruzzata, se così fosse in questo modo si spreca prodotto. Il getto nebulizzato spray copre una superficie più ampia.
L'ideale è nebulizzare la soluzione così rimane più attaccata al cerchio .....un getto di soluzione molto liquida (non nebulizzata) scende in fretta
Grazie mille ☺
Secondo te sarebbe meglio acquistare uno spruzzino foam manuale per la pulizia dei cerchi ?!?
Così per poter lavorare meglio con pennello e guanto e non sprecare prodotto.

p.s. per la pulizia cerchi impiego 30/40 minuti .. 😰😰
Poi comincio il lavaggio della macchina .. mediamente impiego dalle 3 alle 4 ore 😱

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non ho esperienza con spruzzini foam manuali.

andre75


Aiutante Detailer

Non capisco 😐 perché qlc ora dopo lavaggio la piastra del cerchio anziché  aver il classico colore acciaio è come se avesse tutta una patina ferrosa (color rame uniforme).
Prodotto usato CG El diablo e un secchio da 5 litri con un  tappo di Gyeon Restart Wash.
Utilizzato pennello, spazzola Work Stuff e guanto per cerchi.
Posso provare a passare un panno e vedere se viene via ?
Non so da cosa possa dipendere… 🙄🙄

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cosa sarebbe la piastra del cerchio?

https://www.nicolapecis.com/

andre75


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Cosa sarebbe la piastra del cerchio?
Prodotto per pulizia cerchi neri con pinze freni rosse - Pagina 2 Img_8311
Prodotto per pulizia cerchi neri con pinze freni rosse - Pagina 2 Img_8312

Scusa, mi sarò espresso male, posto le foto in modo da rendere più chiaro.
Muovendo la macchina è un po’ diminuito prima era tutto uniforme, come descritto nel post precedente.
Non c’è un modo per evitare ? 😱
Vorrei sapere se sbaglio qualcosa nel processo di lavaggio. 🤔
Grazie mille, buona serata. 👍

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I dischi si arrugginiscono con la sola acqua, basta fare una frenata per risolvere

https://www.nicolapecis.com/

andre75


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:I dischi si arrugginiscono con la sola acqua, basta fare una frenata per risolvere
Grazie mille 👍😉

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.