LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per cruscotto similpelle

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli per cruscotto similpelle Empty consigli per cruscotto similpelle Mar 12 Dic 2023 - 18:35

Fra79


Aiutante Detailer

Salve a tutti, potreste darmi qualche consiglio su quale combo utilizzare per per trattare gli interni di una alfa romeo giulia?
Per il volante ed i braccioli in pelle ho scelto il Good Stuff Leather Kit, per le plastiche sono ancora indeciso su un paio di prodotti , ma sono in difficoltà su cosa utilizzare per il cruscotto. Il cruscotto credo sia rivestito di una plastica molto morbida (forse vinile?) che da un effetto simil pelle...sinceramente non so di preciso cosa sia. Avete qualche suggerimento al riguardo.
Altra domanda , che forse sembrerà sciocca , come si fà per pulire i pulsanti del volante e evitare che il prodotto vada all'interno?
grazie a tutti per l'aiuto

2consigli per cruscotto similpelle Empty Re: consigli per cruscotto similpelle Mer 13 Dic 2023 - 7:02

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io ti direi c6,va bene sia sulle plastiche che su vinile e similpelle,finitura naturale che non altera lo stato e per me questo è un plus in un auto nuova o in ottimo stato,però questo va a gusti.
Per i pulsanti io non mi sono mai posto il problema in quanto tu non vai ad erogare il prodotto direttamente dentro i pulsanti,alla fine tu vai a pulirli con il panno o con un applicatore.

3consigli per cruscotto similpelle Empty Re: consigli per cruscotto similpelle Mer 13 Dic 2023 - 10:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non so che prodotti avevi adocchiato, però puoi seguire due strade, quella di un APC e di una protezione oppure quella più semplice di un prodotto "tutto in uno". In questo secondo caso: Auto Finesse Spritz, CarPro InnerQD, Good Stuff Interior Detailer, ecc... sono prodotti già pronti all'uso e si usa davvero pochissimo prodotto Smile

https://www.nicolapecis.com/

4consigli per cruscotto similpelle Empty Re: consigli per cruscotto similpelle Mer 13 Dic 2023 - 10:40

Fra79


Aiutante Detailer

Grazie per il suggerimento Nippe, effettivamente gli interni sono praticamente nuovi quindi cercavo un pulitore giusto per applicare poi la protezione. Verifico se quei prodotti sono indicati per vinile ed eventualmente mi oriento su quello. Altra domanda da noob, cosa intendi per APC?
AC83 mi aveva suggerito anche il C6 ma non so cos'è 😱,

5consigli per cruscotto similpelle Empty Re: consigli per cruscotto similpelle Mer 13 Dic 2023 - 12:54

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Apc sta per all porpose cleaner quindi un pulitore ad ampio spettro,per quasi tutte le superfici quindi buono sia per interni che esterni,per citarne qualcuno apc gyeon e w5 gtechniq.
C6 gtecniq è una protezione per interni,se ti interessa vai nella sezione gtechniq e trovi parecchie pagine a riguardo,c’è anche un glossario che ti aiuterà a capire meglio questa lingua strana Very Happy

6consigli per cruscotto similpelle Empty Re: consigli per cruscotto similpelle Ven 15 Dic 2023 - 13:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fra79 ha scritto:Grazie per il suggerimento Nippe, effettivamente gli interni sono praticamente nuovi quindi cercavo un pulitore giusto per applicare poi la protezione. Verifico se quei prodotti sono indicati per vinile ed eventualmente mi oriento su quello. Altra domanda da noob, cosa intendi per APC?
AC83 mi aveva suggerito anche il C6 ma non so cos'è 😱,
Si pardon per i termini tecnici, puoi trovare un glossario sui termini tecnici qui: GLOSSARIO

In realtà i prodotti che ti ho elencato sono già indicati per quel materiale ed all'interno hanno già la protezione Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.