LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usare acqua del condizionatore per lavaggio auto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alhazred


Aiutante Detailer

Non lo so se sto per dire una castroneria, ma chiedo.
A casa ho un condizionatore che uso in estate e nella tanica in cui mi finisce il tubo di scarico raccolgo abbondantemente più di 20 litri d'acqua a settimana, acqua che al momento butto via.
Sarebbe una buona idea usarla per lavare l'auto visto che dovrebbe essere demineralizzata e che quindi non dovrebbe lasciare aloni o spot di calcare già di suo?

https://luigicaradonna.it

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sicuramente la si potrà utilizzare nel ferro da stiro, nel serbatoio liquido lavavetri e vaschetta umidificatore termosifoni.
Sarebbe opportuno usare questa acqua   che si avvicina molto all'acqua distillata per l'ultimo risciacquo dell'auto ma andrebbe erogata con una pompa ......potresti versarla sull'auto con un annaffiatoio.

Labro


Aiutante Detailer

Alhazred ha scritto:Non lo so se sto per dire una castroneria, ma chiedo.
A casa ho un condizionatore che uso in estate e nella tanica in cui mi finisce il tubo di scarico raccolgo abbondantemente più di 20 litri d'acqua a settimana, acqua che al momento butto via.
Sarebbe una buona idea usarla per lavare l'auto visto che dovrebbe essere demineralizzata e che quindi non dovrebbe lasciare aloni o spot di calcare già di suo?
Teoricamente è perfetta: essendo ottenuta per condensa del vapore è acqua pura dunque priva di minerali.
C'è un ma: se finisce in un contenitore di quelli posizionati all'esterno, ci potrebbero entrare dentro insetti, vapori indefinibili e qualunque cosa entri in contatto.

Io adotto una strategia simile: uso l'acqua dei deumidificatori da interno (quelli stile Pinguino, ma che si usano esclusivamente per deumidificare e dunque espellono aria lievemente calda).
Durante le stagioni non calde raccolgo tante bottiglie che poi finiscono nelle diluizioni.

Per il risciacquo dell'auto però mi fido alla lancia con acqua osmotizzata del self.

A ricky99 piace questo messaggio.

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

@Labro
Mi hai tolto le parole di bocca 😉
Anch’io ho iniziato a raccogliere l’acqua del deumidificatore da interni che uso per togliere umidità dal bagno post bagno.
Sto accumulando l’acqua in recipienti da 5 litri (contenitori di ex-acqua distillata comprata al supermercato) che utilizzerò sia per le diluizioni, sia per il lavaggio rinseless.
Come dice Labro, l’acqua di questo tipo é ottimale perché non contiene calcare o altri elementi contaminanti di tipo minerale e non solo.

A Labro piace questo messaggio.

https://riccardorighettiphoto.com

Alhazred


Aiutante Detailer

Bene allora, mi confermate l'idea che mi ero fatto.
Grazie.

https://luigicaradonna.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.