LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema con G1

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema con G1 Empty problema con G1 Lun 13 Mag 2024 - 15:37

folla84


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sabato ho "protetto" il parabrezza dalla mia punto con Gtechniq G1. Premetto di aver (credo) rispettato tutta l'esatta procedura: lavaggio, clay bar, polish G4 (sia con roto che a mano) e i tempi di posa, 3 mani, 5 minuti una dall'altra e 15 minuti finali prima della rimozione con solvente G2. Per sicurezza, visto che erano cotte, ho cambiato le spazzole e passate anch'esse con G1 sulla gomma, come consigliato. Poi auto in garage sabato e domenica.

Stamattina, sotto la pioggia, idrorepellenza fantastica, ma le spazzole "saltellano" e non poco, come se non scivolassero sulla superfice (c'è un forte  attrito gomma-vetro). Il che mi pare assurdo per un prodotto studiato e pensato a questa funzione. Ho sbagliato qualcosa??
E' momentaneo? Conoscete qualche rimedio?

Grazie a tutti

2problema con G1 Empty Re: problema con G1 Lun 13 Mag 2024 - 21:58

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Un po’ di Dressing pneumatici sulle spazzole risolvi almeno momentaneamente

3problema con G1 Empty Re: problema con G1 Sab 18 Mag 2024 - 15:39

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marca spazzole? Comunque secondo me NON c'è un forte attrito gomma-vetro, anzi c'è pochissimi attrito e la gomma delle spazzole anziché piegarsi dalla parte opposta durante il movimento rimane "dritta" e per quello saltellano.
Vedrai che andrò via da solo.

4problema con G1 Empty Re: problema con G1 Sab 18 Mag 2024 - 17:50

Mariovalsecchi


Detailer Novello

No Ale. Di questo ho la certezza assoluta. Sono anni che litigo con questo problema, tant’è vero che come dicevo con un po’ di Dressing sulle spazzole risolvi temporaneamente.
Sembra assurdo ma, l’acqua scivola ma la gomma fa molto più attrito

5problema con G1 Empty Re: problema con G1 Lun 20 Mag 2024 - 16:07

folla84


Aiutante Detailer

Le spazzole sono BOSCH AERO..
Posso confermare l'attrito, che si sente anche passando un dito, rispetto ad esempio ai vetri laterali che ne sono sprovvisti. Invece l'acqua scorre via che è un piacere Surprised
Ad oggi, dopo una settimana abbondante di utilizzo (in cui visto questo maltempo le ha ho utilizzate parecchio) la situazione è identica..

Mi sono sempre trovato benissimo con Gtechniq, ma non nascondo la mia delusione nei confronti di questo prodotto che teoricamente è studiato anche per lavorare sotto le spazzole..(oltretutto da una veloce ricerca online vedo che è un problema tutt'altro che sconosciuto).

Nulla di grave, per l'amor del cielo, però è irritante (almeno per me) vedere le spazzole fare fatica a scorrere sul vetro e  "saltellando" lasciare una superficie imperfetta (a livello di pulizia dall'acqua) subito dopo l'applicazione di un prodotto che ha come scopo la pulizia e la visibilità del parabrezza..

6problema con G1 Empty Re: problema con G1 Lun 20 Mag 2024 - 18:45

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Domanda banale, per caso hai cambiato il parabrezza oppure hai tolto i braccetti tergicristallo?

7problema con G1 Empty Re: problema con G1 Lun 20 Mag 2024 - 21:31

folla84


Aiutante Detailer

No, il parabrezza no..
Però i bracci delle spazzole si! Ho approfittato del trattamento al vetro per toglierle e pulire in modo approfondito e proteggere la parte in plastica con griglia alla base del parabrezza..
Ma le ho montate esattamente com'erano, c'è un solo dado da svitare!

8problema con G1 Empty Re: problema con G1 Lun 20 Mag 2024 - 23:21

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io ho avuto una esperienza negativa poi per fortuna risolta bonariamente con un centro sostituzione parabrezza, in pratica mi avevano staccato i braccetti e invece che usare l'estrattore hanno tirato con forza i braccetti fino a piegarli quel tanto che le spazzole lavoravano non in linea ma leggermente oblique, io dopo la sostituzione avevo applicato Gtechniq G5 e alla prima pioggia le spazzole, tra l'altro nuove, facevano un rumore pazzesco e saltellavano, poi guardando bene ho trovato segni di pinza e graffi sui braccetti, sono tornato al centro e hanno ammesso l'errore e me li hanno sostituiri entrambi e il problema si è risolto, ecco perchè ti ho chiesto se avevi staccato i braccetti.

A Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.