LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo

+63
detailer della domenica
Giovanni92
Black Mamba
ciccante88
Gabriele147
tav86
ghid
batfed
Nomad49
Luca69
Roby Pozzato
Peter Griffin
the_rkp
elleds
DaveNax
filippo89
tunerz
nettunos
speed
Tonysk8
Harley74ss
Evik
Gialdo
GHICAB
firo
Marco87
adridict
PELO
-SiMo-
sberlicchia
martymcfly2302
marco.a86
NappYBG
Frenki
blacktiguan
Bill777
robair_68
Ironjay
mariowolf
Dannypower
Ferrets
pincio
cupitt
dallas
DavideSR
lucatambu
MIKIXT
raviola
Math87
Alessio
leonidas
GiuseppeFF
daniele174
Bludevils
SlayTek
steflender
Giobart
s.martino
erdunga
maxfuma
Admin
Leroy
alex81
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 13]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Nomad49 ha scritto:Ti chiedo un ulteriore chiarimento: ho letto in un tuo post in qualche topic sulla cera che anche i microsuede possono essere usati per rimuoverla. Ho capito male oppure i microsuede hanno davvero un ruolo in questa fase?
sicuro non si parlasse di sigillante?

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Potrebbe essere, anche se io ricordo proprio di essermi stupito perchè si parlava di cera!

Nel caso di un sigillante che ruolo avrebbe?

tav86

tav86
Detailer Novello

E i double face per cosa li utilizzereste?protettivi spray?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Parli dei cloth double face? Io li preferisco per il buffing senza usare nessun prodotto!
Per i microsuede anche secondo me potrebbe riferirsi ai sigillanti spray perchè con le cere, una volta essiccati gli eccessi devono essere portati via letteralmente è quindi serve una microfibra più pesante.

Admin

Admin
Admin

I microsuede non mi piacciono con le cere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Chiaro! Grazie mille Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io per le cere utilizzo con soddisfazione anche i boa..essendo grande,lo ripieghi varie volte..mi paice molto come panno!!..così come adoro i double face per le cere rapide tipo reload o LT..possibile che vada così tanto "a sensazione"?

Alessio

Alessio
Moderatore

vanno bene per buffing con sigillanti spray


_________________
Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, sono molto simili ai cloth double face e sono perfetti per quell'uso...li ho provati anche col reload ma assorbiva abbastanza!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No fermi..ho confuso il glaze con la cera..lol!..uso double face anche per quelle..boa solo col blackhole..lol!

Admin

Admin
Admin

Diciamo che salvo alcuni casi (vetri, asciugatura, applicazione di un nano ecc...) la scelta dei panni soffre moltissimo del fattore soggettivo. Wink 
Quindi... divertitevi pure a sperimentare soluzioni e magari condividetele con pro e contro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gabriele147

Gabriele147
Aiutante Detailer

Ciao, vanno bene anche per applicare m105/205, clay bar e cera? Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

di quali parli? dei cloth double face?

Gabriele147

Gabriele147
Aiutante Detailer

Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel

Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

pr applicare i polish servono dei tamponi in spugna! per rimuovere i residui i supreme shine sono ok ma prenderei altro come i terry towel o gli allrounder plus 32x32! il gold plush xl per asciugare l'auto!

Gabriele147

Gabriele147
Aiutante Detailer

Grazie, scusami non mi erano chiari alcuni concetti!
Anche per applicare a mano si usano i tamponi? Invece che panno potrei usare insieme alla Clay Ba? Grazie mille

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche se lucidi a mano.
per asciugare il claylube usato per la claybar puoi usare un allrounder plus 60x60!

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi, ho ordinato 2 kit, uno cobra l'altro lcda, solo che siccome è la prima volta che faccio questi passaggi, non so come ordinarli e quali panni scegliere al posto di altri...So che per alcuni panni la scelta è molto soggettiva, però volevo comunque avere un vostro parere e aiuto per identificare i panni giusti. Questi i miei dubbi:
. asciugare, 2 x carrozzeria e 1 x cerchi
. 2 x rimuovere polish, compound
. 2 x quick detailer ( asciugare clay lube )
. 1 x rimuovere Ipa ( eraser)
. 1 x stendere reload
. 1 x rimuovere pre cera
. 2 x buffing finale

3 LCDA Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo ( per rimuovere polish, compound ? )
LCDA Ultra-Microfiber Cloth Double Face ( per rimuovere polish o quick detailer? )
LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm ( panno multiuso, interni o altro? )
LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Basic ( panno multiuso, interni )
LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm ( panno multiuso, interni o altro? )
LCDA Ultra-Microfiber Mago Drying Towel ( asciugatura )
LCDA Ultra-Microfiber Star Glass ( per vetri )
LCDA Ultra-Microfiber Super Dry ( asciugatura o vetri ? )
LCDA Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth ( buffing finale )
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel ( la descrizione dice che è insuperabile in lucidatura, si in fase di asciugatura che nell'uso di un quick detailer, quindi? XD )
Cobra Miracle Towel ( ideale per tutte le operazioni di lucidatura e rimuovere la polvere, perfetto per l'applicazione e la lavorazione dei prodotti spray e per il buffing finale )
Cobra Glass Towel ( per vetri )
Cobra Gold Plush Microfiber XL ( per asciugare o altro? )

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I plus non li userei per gli interni ma sulla carrozzeria per la rimozione di polish, con QD, per protettivi spray, per rimuovere protettivi liquidi/solidi, come anche i 600 e i miracle. Il SuperDry puoi usarlo per asciugare e stendere protettivi spray. Per tutto il resto ok!

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ma l'unico interno che ho è il basic? mi sembra un po poco.. Sad 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Al massimo puoi usare un plus piccolo se non hai altro.

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Un altra domanda, ho comprato 5 panni microfibra all'auchan quelli economici per intenderci, volevo sapere se questi panni possono andare bene per gli interni oppure li uso solo per il vano motore o altro.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per la pulizia possono anche andar bene

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

La scorsa settimana un amico mi ha portato un microfibra al poliuretano dicendomi che era ottimo per i vetri... in effetti dovevo rimuovere dal parabrezza un po' di colle di vecchi adesivi che erano rimasti lì per diversi di anni.

In effetti, usando ariapura (non avevo altro a portata di mano, per cui ho fatto una prova tanto per provare) con questo microfibra i residui di colla sono venuti via in modo impressionante...
Questo tipo di microfibra lo conoscete? Ne avete già provato qualcuno?
Ho provato a cercare nello shop ma non ho trovato nulla.

Il panno che ho si presenta abbastanza sottile (diciamo 1-2 mm) e poco peloso, ha una struttura particolare, a cellette, come una moquette... al tatto dà una sensazione strana, molto diversa dai soliti microfibra.....

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si, la conosco.
Ho un panno che si utilizza per la pulizia dell'inox in cucina e funziona davvero bene ed è anche molto resistente. Mi da quasi l'impressione di lavorare come una clay bar...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.