LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

protezione carrozzeria audi a3 bianca appena verniciata

+3
Gianlu_vr
dangerous
SIMO81
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi come da regolamento compilo il modulo..



Auto:Audi A3
Colore:Bianco ibis
Anno:2008
Difetti:/
Note:auto riverniciata totalmente da 10 giorni

come scritto sopra la mia macchina è stata riverniciata da poco,
non presenta swirl e per ora l'acqua scivola via bene...
non credo il carrozziere abbia dato particolari prodotti o cere..
visto che purtroppo causa pioggia è già sporca volevo procedere a lavarla usando il D111...e il guanto Cobra Spugna in Microfibra..
per i cerchi ho già un prodotto e volevo finire di usare prima quello..
finito questo procedimento asciughrei per bene con il panno della Meguiar's Water Magnet Drying Towel..
volevo passare Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 lubrificando con il D155..
cosa che non ho mai fatto ma ci vorrei provare...

decontaminato per bene la macchina preferirei evitare di passare il polish..visto che la vernice ha 10 giorni..e a vista non presenta difetti..
vorrei procedere a sigillarla o incerarla..
e qui nascono i miei dubbi...
mi piacciono come prodotti l'M21 che è un sigillante ma ho letto che funge anche da protettivo...
l'M26 oppure la cera della dodo..Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT).. da 30 ml la prenderei visto il costo per le mie tasche...
voi che mi consigliate?
io preferirei passare solo uno di questi 3 prodotti...non ho di lucidatrice e lo passerei a mano...con Dodo Juice Supernatural Finger..
aspetto un vostro parere e aiuto..anche sul processo di lavaggio e decontaminazione se sbaglio in qualcosa o ho bisogno di prodotti diversi...
così poi procedo all'acquisto!!
per gli interni già mi avevate aiutato e so cosa prendere!!!
grazie mille!!



Very Happy

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Visto l inverno Collinite 845 o la 915!!!!

Ps: ti sembra non abbia difetti o non ne ha!?!?!?!

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

dangerous ha scritto:Visto l inverno Collinite 845 o la 915!!!!

Ps: ti sembra non abbia difetti o non ne ha!?!?!?!

intanto grazie per la risposta!
ho guardato i 2 prodotti che mi hai consigliato tu ma al momento non sono disponibili...
secondo te sono migliori di Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT), M26 e M21?
la macchina purtroppo dovrò tenerla all'aperto per un pò nel mio cortile... gli inverni da me sono miti ma comunque le temperature sono basse...
dai controlli che ho fatto e essendo usita da 10 giorni dalla verniciatura difetti non ne ha secondo me..
poi sicuramente un esperto qualcosa potrebbe notare... Very Happy ...
che potrebbe sfuggire al mio occhio...

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

SIMO81 ha scritto:
dai controlli che ho fatto e essendo usita da 10 giorni dalla verniciatura difetti non ne ha secondo me..
poi sicuramente un esperto qualcosa potrebbe notare... Very Happy ...
che potrebbe sfuggire al mio occhio...

La condizione generale deve soddisfare il propietario...e visto che per te è ok, ed è stata riverniciata da 10 gg... lascierei perdere la vista acuta degli esperti Very Happy
Comunque per un trattamento correttivo nel tuo caso aspetterei primavera per dare il tempo di stabilizzare la nuova vernice...
Per ora passaggio di clay morbita con m34 e una buona cera/sigillante.
Ottime le tre che hai scelto. Sarebbero tutte valide.
Se dovessi scegliere io tra le tre...direi M21...2 passate, aspettando un 15/20 ore tra una e l'altra passata Very Happy

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Gianlu ha scritto:
SIMO81 ha scritto:
dai controlli che ho fatto e essendo usita da 10 giorni dalla verniciatura difetti non ne ha secondo me..
poi sicuramente un esperto qualcosa potrebbe notare... Very Happy ...
che potrebbe sfuggire al mio occhio...

La condizione generale deve soddisfare il propietario...e visto che per te è ok, ed è stata riverniciata da 10 gg... lascierei perdere la vista acuta degli esperti Very Happy
Comunque per un trattamento correttivo nel tuo caso aspetterei primavera per dare il tempo di stabilizzare la nuova vernice...
Per ora passaggio di clay morbita con m34 e una buona cera/sigillante.
Ottime le tre che hai scelto. Sarebbero tutte valide.
Se dovessi scegliere io tra le tre...direi M21...2 passate, aspettando un 15/20 ore tra una e l'altra passata Very Happy

perfetto, grazie mille per i consigli.. Very Happy
come clay morbida posso utilizzare la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay da 80 gr??
allora secondo te per lubrificarla è meglio l'M34 rispetto al D155?
che differenza ci sarebbe?almeno mi schiarisco le idee...
per la cera/sigillante ne darò 2 mani come detto da te.. l'M21 come protezione è superiore alle altre 2 cere? alle alte temperature ho letto di si.. ma al resto non saprei...più che altro la durata...
e la resa estetica... cè tanta differenza tra le 3 cere di cui sono indeciso a prendere?

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ti rispondo per ordine, ma se qualcuno lo ritiene necessario mi corregga...
La Dodo Juice Supernatural Detailing Clay da 80 gr va benissimo....
Io lubrificherei la clay con M34 è un prodotto dedicato e più neutro non avendo aggiunta di cere del D155 anche lui molto usato e comunque indicato per la clay... M34 solo lubrificante - D155 lubrificante con aggiunta di cere... ok per tutte e due... Io uso M34 con la clay, D155 per la rifinitura dopo lavaggio. Questa è la mia regola ma se la inverti non commetti nessun errore Very Happy
Per la cera io conosco bene M21 e M26.... M26 mi piace un pò di più come risultato finale ma M21 ha una maggiore durata.. alle porte dell'inverno mi sembra più indicata. dangerous ti ha indicato Collinite, ottimo consiglio per la loro maggiore durata..(io non le ho menzionate perchè non erano nella tua lista)
Considera che parliamo di ottimi prodotti e la differenza è molto soggettiva.. Qualunque sarebbe la tua scelta tra i prodotti scelti da te non ti deluderanno, sono tutti ottimi... Very Happy

Admin

Admin
Admin

esatto... la scelta dipende molto dal gusto personale e dalle preferenza verso un tipo di protettivo o l'altro...
io darei light fantastic o diamond white... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Grazie dell'aiuto ragazzi,
ho riflettuto e alla fine prenderò l'M21...
essendo alle prime armi forse è più semplice da applicare e poi se in futuro prenderò un'altra cera potrò sempre usarlo come sigillante sotto... almeno mi sembra di avere capito così Very Happy .
ho completato e pagato il mio primo ordine!!
grazie anche a Antonio... sei stato gentilissimo!!!
questo fine settimana tempo permettendo si inizia!!! bounce

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Simo... vedrai che M21 non ti deluderà Very Happy
Tienici aggiornati...

leo

leo
Apprendista Detailer

wolfgang 2 mani+optiseal 2 mani+supernatural 2 mani
Alla faccia della stratificazione Laughing

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!!
ieri notte ho fatto il trattamento esterno della macchina con i prodotti che mi sono arrivati.
sono andato all'auto lavaggio, ho usato la lancia con lo shampoo dell'autolavaggio per ammorbidire lo sporco, poi usando 2 secchi come nelle guide ho lavato la macchina con il D111 e la spugna in microfibra della cobra che è eccezionale.
per lavare i cerchioni e le pinze dei freni ho usato un prodotto apposito e un panno in microfibra per strofinare..
ho asciugato tutto con il panno water magnetic e poi ho iniziato a usare la clay bar..lubrificando con l'M34 e pulendo con un panno in microfibra..
fatto questo ho passato l'M21 con l'applicatore della dodo e dopo circa 15 minuti ripassavo con il panno viola della cobra..
sono rimasto senza parole per la facilità di rimozione dell'M21...facilissimo da usare..
l'effetto setoso è fantastico e pure quello visivo anche se devo ancora testarlo al sole..
sotto le luci dei neon dell'auto lavaggio era un luccichio la macchina..
questa mattina è piovuto e l'acqua scivolava via che era un piacere
Very Happy ...
ho alcune domande da porvi...
in un secchio con 5 litri di acqua quanto D111 devo mettere?
io sono andato a occhio ma secondo me ne ho messo troppo....
il metodo usato per lavare la macchina è corretto?
mi è successo nella fase di clayng qualche volta di fare scivolare la clay bar in punti poco lubrificati.. e infatti vedevo che faceva attrito... non mi sembra abbia rigato la vernice ma secondo voi può fare danni in situazioni così?il mio problema è che non sapevo regolarmi quanto M34 mettere..
l'M21 l'unico problema è che non capivo se ne ho messo troppo poco.. non si vede molto neanche quando essica,fa solo un pò di alone, non la lascia uno strato bianco molto vistoso.. è normale o devo metterne di più?
oggi volevo dare la seconda mano di M21.. ma pioveva e c'era vento e non ho posti al coperto per fare lavoro..
considerando che la macchina non l'ho mossa ma si è bagnata quando mi consigliate di dare la seconda mano? e che procedimento devo eseguire prima di darla?devo lavare di nuovo con D111?o passare solo la lancia con acqua osmotizzata e magari l'M34?
grazie mille!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

In un secchio con 5 litri di acqua quanto D111 devo mettere?
Diluzione: 1 parte di shampoo e 128 di acqua
Su 5 litri sono 40 ml, un caffè espresso, mezza tazzina Very Happy
Se non l'hai già fatto scarica questo file creato da dangerous:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/bignami-meguiar-s-t1281.htm?highlight=bignami
mi è successo nella fase di clayng qualche volta di fare scivolare la clay bar in punti poco lubrificati.. e infatti vedevo che faceva attrito... non mi sembra abbia rigato la vernice ma secondo voi può fare danni in situazioni così?
Tranquillo succede a tutti, hai usato M34 il miglior lubrificante. Se usi la clay morbida e la impasti spesso non fai danni, comunque ti consiglio di darle una lavatina sotto acqua corrente calda quando la vedi troppo sporca.
il mio problema è che non sapevo regolarmi quanto M34 mettere..
devi bagnare in modo più uniforme possibile, ma non esagerare dispiace sprecarlo è un prodotto che costa. Ti puoi aiutare nel stenderlo, ma usando molta delicatezza, la stessa clay e poi ci premi di più per decontaminare...
l'M21 l'unico problema è che non capivo se ne ho messo troppo poco..
poca e uniforme bravissimo...e il risultato è garantito Very Happy
non si vede molto neanche quando essica,fa solo un pò di alone, non la lascia uno strato bianco molto vistoso..
Stessa espressione usata sul forum meguiars per un'ottimo uso di M21 Very Happy

La seconda mano di M21 è facoltativa , potresti lasciarla anche così...
Se ha preso solo una pioggerellina un passaggio anche veloce di M34 e poi via di M21 Wink

Complimenti!!...Hai fatto un'ottimo e corretto lavoro in tutti i passaggi Very Happy

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Grazie mille Gianlu!!!
ora sono più tranquillo anche se ho esagerato con la quantità di D111....cavolo..mi sa che ne ho messo più di mezza tazzina..
hai ragione... l'm34 ne ho usato tantissimo per fare il clayning...
ma secondo te mediamente ogni quanto va fatto il clayning???
intendo mediamente...

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Con lo shampoo puoi essere più flessibile con la diluizione...
Abbondando un pò hai contribuito a sgrassare meglio per preparare la superficie alla cera...diciamo che l'hai fatto di proposito Very Happy
I prossimi lavaggi, visto che hai il sigillante, rispetta un pà di più la diluizione.

Per non lasciare mezza clay sulla vernice, pena pulirla, hai fatto benissimo a usare più M34 in questo modo sei andato sul sicuro...
Per la domanda quante volte la clay... lo sai che dipende da molti fattori...ti chiedo io... quando hai intenzione di ridare la cera?
Io uso la clay solo prima di fare un trattamento con coupount, polish o cera.
Sono contento che ti sei trovato bene con M21 come prima esperienza con la cera-sigillante, se sceglievi M26 a mano è un pò più appiccicosa e meno piacevole da stendere e anche un pò più difficile da rimuovere i residui... nulla di impossibile capiamoci, ma come prima scelta, che poi ti ho consigliato io direi ottima Very Happy
Hai acquistato qualche quick detailer per mantenerla oltre M34?

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Gianlu ha scritto:Con lo shampoo puoi essere più flessibile con la diluizione...
Abbondando un pò hai contribuito a sgrassare meglio per preparare la superficie alla cera...diciamo che l'hai fatto di proposito Very Happy
I prossimi lavaggi, visto che hai il sigillante, rispetta un pà di più la diluizione.
ok!!!perfetto!!

Gianlu ha scritto:Per non lasciare mezza clay sulla vernice, pena pulirla, hai fatto benissimo a usare più M34 in questo modo sei andato sul sicuro...
Per la domanda quante volte la clay... lo sai che dipende da molti fattori...ti chiedo io... quando hai intenzione di ridare la cera?
Io uso la clay solo prima di fare un trattamento con coupount, polish o cera.
se riesco già nei prossimi giorni...
per dare la seconda mano..altrimenti ogni 2 mesi credo..dici che resiste l'm21 per 2 mesi?io lavo la macchina circa 1 volta la settimana, a volte anche più.. a volte passano anche 10 giorni..
ho notato che la clay (quella della dodo da 80 grammi)mi si appiccica alla mano e mi si attaccano dei pezzetti nella mano..mi sa che mi devo mettere i guanti in lattice per applicarla..

Gianlu ha scritto:Sono contento che ti sei trovato bene con M21 come prima esperienza con la cera-sigillante, se sceglievi M26 a mano è un pò più appiccicosa e meno piacevole da stendere e anche un pò più difficile da rimuovere i residui... nulla di impossibile capiamoci, ma come prima scelta, che poi ti ho consigliato io direi ottima Very Happy
Hai acquistato qualche quick detailer per mantenerla oltre M34?

ottimo prodotto l' M21!poi in futuro valuterò de prendere una cera naturale..almeno provo anche quella...volendo si può mettere sopra all'M21 giusto?
ho solo l'M34 come quick detailer.. te che mi consigli??ho letto anche del D155...
grazie per l'aiuto che mi stai dando!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

simo81 non ti preoccupare perchè è tutto perfetto così come sottolineato da gianlu Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

@SIMO81..... mi sono sfuggite le tue domande...
La clay io uso quella bianca morbida della meg's, non presente in negozio, non mi ha mai dato problemi di appiccicamento, strano, io non ho mai usato le dodo.
3 o 4 cerature/sigillature all'anno sono un più che ottimo mantenimento tranquillo!!!... se vuoi mantenere l'effetto beading più indicati con gli stessi polimeri del sigillante M21 ci sarebbe o M135 (ho letto non semplice nell'uso, non so, io non l'ho mai provato) o ultimate quik detailer, questo lo uso, è semplice applicarlo e con un'ottimo beading... anche D155 è un buon quick detailer arricchito con cere più light...
Sopra il sigillante si puoi mettere tranquillamente una cera naturale, in negozio c'è l'imbarazzo della scelta... e lo fanno anche in molti con ottimi risultati, poi le dodo sono ottime.. Very Happy
Io su M21 ci metterei M26.. se inizio meg's finirei sempre meg's ma preferisco M21/M21 oppure M26/M26 e non sottovalutare la mitica old M16 Very Happy

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Riesumo questa mia discussione per non aprirne altre...
ho notato sulla mia auto la comparsa di alcuni swirl..colpa forse del telo che uso per coprirla visto che la tengo all'esterno e anche se è felpato all'interno e lo metto solo se l'auto è perfettamente pulita quando cè vento si muove e sfregando provoca attriti....
inoltre ho notato sul cofano guardando controluce alcuni punti con raggruppati tanti piccoli graffi di grandezza di un paio di centimetri e di forma quadrata.. graffi superficiali simili come profondità agli swirl.. però ce ne sono alcuni... come se in quei punti ci fosse stato uno sfregamento abbastanza intenso...
per porre rimedio a questo volevo chiedervi se dopo lavaggio e passaggio di clay posso passare M205 su tutta la carrozzeria e poi passare M105 solo nei punti dove M205 non avesse risolto il problema...
faccio un buon lavoro così? si può passare M105 solo in alcune zone del cofano dove sono presenti questi graffi o mi conviene passare tutto anche con quello?
qualsiasi consiglio di come effettuare questi passaggi è gradito.ricordo che la mia macchina è un audi a3 di colore bianco ibis... grazie mille.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SIMO81 ha scritto:Riesumo questa mia discussione per non aprirne altre...
ho notato sulla mia auto la comparsa di alcuni swirl..colpa forse del telo che uso per coprirla visto che la tengo all'esterno e anche se è felpato all'interno e lo metto solo se l'auto è perfettamente pulita quando cè vento si muove e sfregando provoca attriti....
inoltre ho notato sul cofano guardando controluce alcuni punti con raggruppati tanti piccoli graffi di grandezza di un paio di centimetri e di forma quadrata.. graffi superficiali simili come profondità agli swirl.. però ce ne sono alcuni... come se in quei punti ci fosse stato uno sfregamento abbastanza intenso...
per porre rimedio a questo volevo chiedervi se dopo lavaggio e passaggio di clay posso passare M205 su tutta la carrozzeria e poi passare M105 solo nei punti dove M205 non avesse risolto il problema...
faccio un buon lavoro così? si può passare M105 solo in alcune zone del cofano dove sono presenti questi graffi o mi conviene passare tutto anche con quello?
qualsiasi consiglio di come effettuare questi passaggi è gradito.ricordo che la mia macchina è un audi a3 di colore bianco ibis... grazie mille.
io farei il contrario...penso tu voglia fare il lavoro a mano no?allora io passerei con m105 nei punti dove noto swirl e graffi piu evidenti e poi passerei tutto con m205

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:io farei il contrario...penso tu voglia fare il lavoro a mano no?allora io passerei con m105 nei punti dove noto swirl e graffi piu evidenti e poi passerei tutto con m205

perfetto,ti ringrazio.. passerò tutti i prodotti a mano.. quindi M105 non lascia segni o aloni se lo passo solo nei punti dove noto graffi e swirl più evidenti? seguirò il tuo consiglio e poi passerò tutta la carrozzeria con M205..
fatto questo secondo te se passassi un precera migliorerei il lavoro?
tipo questo... o è megio un altro prodotto?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143171/Poorboys-World-White-Diamond-Show-Glaze-450-ml.aspx

in seguito passerei una mano di M21 e passate 24 ore passerei una dodo tipo questa..
va bene o mi suggerisci un altro prodotto?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142997/Dodo-Juice-Light-Fantastic-Soft-wax-LIGHT-30-ml.aspx

avrei voluto continuare sempre con una cera della Poorboys ma non trovo nel negozio una cera di quella marca per vernici di colore bianco..
grazie per l'aiuto Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SIMO81 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:io farei il contrario...penso tu voglia fare il lavoro a mano no?allora io passerei con m105 nei punti dove noto swirl e graffi piu evidenti e poi passerei tutto con m205

perfetto,ti ringrazio.. passerò tutti i prodotti a mano.. quindi M105 non lascia segni o aloni se lo passo solo nei punti dove noto graffi e swirl più evidenti? seguirò il tuo consiglio e poi passerò tutta la carrozzeria con M205..
fatto questo secondo te se passassi un precera migliorerei il lavoro?
tipo questo... o è megio un altro prodotto?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143171/Poorboys-World-White-Diamond-Show-Glaze-450-ml.aspx

in seguito passerei una mano di M21 e passate 24 ore passerei una dodo tipo questa..
va bene o mi suggerisci un altro prodotto?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142997/Dodo-Juice-Light-Fantastic-Soft-wax-LIGHT-30-ml.aspx

avrei voluto continuare sempre con una cera della Poorboys ma non trovo nel negozio una cera di quella marca per vernici di colore bianco..
grazie per l'aiuto Very Happy
il polish poorboys e' un prodotto coprente che maschera dei difetti lievi...visto che a mano non farai una correzione perfetta al 100% penso che sia una buona idea darlo come precera...pero non darei la m21 pero' che e' leggermente abrasiva,andresti a togliere il poorboys Wink vai direttamente di dodo caso mai o aspetti che arriva il sigillante dell poorboys nel negozio e poi applici sopra la dodo

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:polish poorboys e' un prodotto coprente che maschera dei difetti lievi...visto che a mano non farai una correzione perfetta al 100% penso che sia una buona idea darlo come precera...pero non darei la m21 pero' che e' leggermente abrasiva,andresti a togliere il poorboys Wink vai direttamente di dodo caso mai o aspetti che arriva il sigillante dell poorboys nel negozio e poi applici sopra la dodo

Grazie nuovamente della risposta, allora M21 non posso utilizzarla accopiandola al polish poorboys? Crying or Very sad ..
ci sono altri precera coprenti che posso abbinare all'M21 e non hanno questi problemi?
altrimenti aspetterò il sigillante poorboys(tanto devo aspettare M105 e M205).. quello non è leggermente abrasivo come M21? la cera della dodo da passare a mano è meglio quella dura o quella morbida?
per me comunque sarebbe il massimo che ci fosse un utente della zona di Genova che potesse aiutarmi e seguirmi nel lavoro..
Crying or Very sad

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SIMO81 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:polish poorboys e' un prodotto coprente che maschera dei difetti lievi...visto che a mano non farai una correzione perfetta al 100% penso che sia una buona idea darlo come precera...pero non darei la m21 pero' che e' leggermente abrasiva,andresti a togliere il poorboys Wink vai direttamente di dodo caso mai o aspetti che arriva il sigillante dell poorboys nel negozio e poi applici sopra la dodo

Grazie nuovamente della risposta, allora M21 non posso utilizzarla accopiandola al polish poorboys? Crying or Very sad ..
ci sono altri precera coprenti che posso abbinare all'M21 e non hanno questi problemi?
altrimenti aspetterò il sigillante poorboys(tanto devo aspettare M105 e M205).. quello non è leggermente abrasivo come M21? la cera della dodo da passare a mano è meglio quella dura o quella morbida?
per me comunque sarebbe il massimo che ci fosse un utente della zona di Genova che potesse aiutarmi e seguirmi nel lavoro..
Crying or Very sad
se passi un polish coprente e poi la m21 il problema ti si creera' sempre...la dodo morbida ovviamente e' piu' facile nell applicazione Wink

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:se passi un polish coprente e poi la m21 il problema ti si creera' sempre...la dodo morbida ovviamente e' piu' facile nell applicazione Wink

ho capito, allora passerò M105 nei punti dove ci sono graffi e swirl più evidenti, poi passerò M205 su tutta la carrozzeria...
fatto questo passo Poorboy's World White Diamond come precera... poi vado di sigillante Poorboy's World EX-P Pure Sealant e finisco il lavoro con Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT).... anche se sono indeciso se dare la Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Past... cosa mi consigli tu in base a facilità stesura e effetto finale? ho visto che c'è anche la versione liquida... io premetto che non ho mai usato una cera in pasta.. sempre liquida... è molto difficoltoso stenderla??
peccato che sei di Verona Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SIMO81 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:se passi un polish coprente e poi la m21 il problema ti si creera' sempre...la dodo morbida ovviamente e' piu' facile nell applicazione Wink

ho capito, allora passerò M105 nei punti dove ci sono graffi e swirl più evidenti, poi passerò M205 su tutta la carrozzeria...
fatto questo passo Poorboy's World White Diamond come precera... poi vado di sigillante Poorboy's World EX-P Pure Sealant e finisco il lavoro con Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT).... anche se sono indeciso se dare la Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Past... cosa mi consigli tu in base a facilità stesura e effetto finale? ho visto che c'è anche la versione liquida... io premetto che non ho mai usato una cera in pasta.. sempre liquida... è molto difficoltoso stenderla??
peccato che sei di Verona Wink
io personalmente dopo il white diamond,darei la poorboys sealant with carnauba e poi la m26 in pasta...cosi hai la massima resa con in piu una grande facilita' d uso Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.