LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione su carrozzeria riverniciata... Pericoli???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
il prossimo WE vorrei sistemare la macchina di un mio amico (BMW 330 touring colore blu met)parecchio rovinata...

Il ciclo che ho intenzione di effettuare è quello classico super collaudato:

1- Lavaggio
2- Claying con bar Dodo
3- Ritocco con vernice su alcune sassate e graffi più profondi
4- Carteggio a mano con 2 passate 2000 e 3000 per pareggiare il più possibile
5- M105 con surbuf su DAS6 a vel 6
6- M205 con Lake Coutry bianco su das6 a vel 4
7- 3M anti ologrammi (tappo blu) con tampone 3M blu a velocità 4
8- Sigillante M21 (forse 2 mani a 12 hh di distanza)
9- Cera M26

Il mio dubbio è nella fase 4... avendo diverse parti riverniciate in carrozzeria ho paura che il trasparente non sia idoneo nello spessore a questo trattamento un po' più invasivo.
Vi chiedo se , oltre a darmi un giudizio sulle fasi preventivate, c'è qualche controindicazione al carteggio ... mi dovete mettere in guardia da qualche cosa? Rolling Eyes
Secondo voi è un rischio che è meglio non correre in quanto lo strato di trasparente fatto in carrozzeria potrebbe essere facilmente "sfondato" creando dei danni ulteriori???

Prima che iniziamo è meglio sapere TUTTO!!!
PS: a breve metterò le foto delle varie fasi dl lavoro nella sezione adeguata Wink
Grazie in anticipo a tutti
Marco

Admin

Admin
Admin

per quanto concerne la carteggiatura ti consiglio di testare prima su una piccola zona e partire dalla 3000 per valutare la risposta della superficie.
lo step 7, fantastico su rotativa, mi sembra inutile su DAS-6 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Come valuto una risposta negativa della superficie? mi date maggiori indizi ed indicazioni sul test da effettuare?

Admin

Admin
Admin

I segni sarebbero difficili da rimuovere...
In ogni caso la carteggiatura non consiglierei di provarla, come prima volta, su un'auto da finire.... meglio un bel pezzo vecchio... dove scoprire i limiti di questa tecnica Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

io ti sconsiglio di carteggiare tutta l auto se non hai una rotativa,poi con la roto ci vuole parecchio per rimuovere del tutto i segni..fai come dice antonio,prova un piccolo pezzo e guarda

littledog

littledog
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:io ti sconsiglio di carteggiare tutta l auto se non hai una rotativa,poi con la roto ci vuole parecchio per rimuovere del tutto i segni..fai come dice antonio,prova un piccolo pezzo e guarda

Infatti vorrei farlo solo dove necessario ovvero sui piccoli ritocchi, inevitabilmente da fare, che effettuerò con un pennellino da 0,1.

Magari provo in una parte non in vista e vedo prima come viene ma quello che mi preoccupa non è la manualità e l'attenzione da avere ma l'eventuale assenza di trasparente per un lavoro del genere... cmq ci andrò molto cauto e senza esagerare!

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Secondo voi nelle zone riverniciate ho il margine per passare una mano leggera di Trizact 3000 senza mangiarmi il trasparente ???

Admin

Admin
Admin

una mano leggera di trizact è un sicuro aiuto: è molto delicato e non crea mai segni difficili.
Tuttavia non ha una grandissima capacità correttiva se confrontato con altre grane Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.