LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d)

+3
Depaip
HunterHeads
silver83
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Dopo il motore e gli interni, finalmente ho trovato il tempo per un trattamento come si deve alla carrozzeria della mia Bianchina!

Ho acquistato un pò di strumenti dal buon Antonio (che colgo l'occasione per ringraziare per la celerità nella spedizione) Smile tra cui la mitica DAS 6 e la coppia infallibile M105 e M205.

Dopo lavaggio, claying e asciugatura, maschero il tutto per bene e comincio ad analizzare la situazione.
Premetto che la macchina ha 2 anni e 57k km, non presentava molti difetti gravi tranne swirl diffusi su tutta la carrozzeria.


swirl vari
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0002r.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0005wh.th

macchia di calcare
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0006c.th

Comincio col combo meno aggressivo: LC piatto arancio e M205...
dopo aver fatto lavorare un pò il prodotto ottengo questo

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0010h.th

buona correzione, ma voglio ottenere di più! Twisted Evil
Passo allora alle maniere forti: LC giallo e M105 lucidatore pazzo , per ottenere questo

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0024.th

Il passaggio di M105 è sempre stato seguito da M205 su pad LC bianco.

Il trasparente BMW è tosto, per cui mi accontento di una correzione del 90/95%...

Prima
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1381t.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1378k.th


Dopo
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1384d.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1380e.th


Un pò di 50/50

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0020o.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1386q.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1387o.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1391qn.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1394if.th

Fari corretti con LC arancio e M205

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1399oz.th


Alla fine chiudo con Meguiar's NXT Paste Wax.

Tempo totale 20 ore suddivisi in 3 giorni, What a Face era la prima volta e volevo fare le cose con calma.

Volevo chiedere anche una cosa a voi guru: il passaggio con M205 è obbligatorio?
a occhio non vedevo alcun miglioramento, forse perchè la mia macchina è bianca... Senza questo passaggio il tempo di lavoro si dimezzerebbe...

Un paio di foto prima dei saluti

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1413z.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1407.th

Ciao Ciao



Ultima modifica di silver83 il Dom 7 Nov 2010 - 19:41 - modificato 1 volta.

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Davvero un ottimo lavoro!

Per il 205, è molto importante usarlo dopo il 105 perchè ti da una maggiore brillantezza e una finitura maggiore.

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Grazie!

Quindi mi consigli di passare sempre il 205?

Probabilmente si èuò darlo in un'unica mano alla fine come precera, senza fare 105-205 pezzo per pezzo su tutta l'auto, ho perso molto tempo anche a cambiare continuamente i tamponi!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il 205 dà il gloss, senza di quello hai voglia a colare cere e sigillanti. Ricordati che il 205 ha un potere di taglio capace di darti una grossa mano per qualche segno.

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Interessante...

C'è sempre da imparare!! Smile
Diciamo che probabilomente ad occhio non lo notavo, però devo dire che dopo la cera il gloss c'era (e scusate il gioco di parole!) Very Happy

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro davvero e quoto su tutta la linea depaip Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Grande lavoro e complimenti...ma il garage? E' una di quelle casette in legno? Bellissimo

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Grazie a tutti!

Grande lavoro e complimenti...ma il garage? E' una di quelle casette in legno? Bellissimo

Si il garage è di legno, non è grandissimo (ci stanno due auto medio-grandi) ma è funzionale!

iv80

iv80
Aiutante Detailer

silver83 ha scritto:Ciao a tutti!

Dopo il motore e gli interni, finalmente ho trovato il tempo per un trattamento come si deve alla carrozzeria della mia Bianchina!

Ho acquistato un pò di strumenti dal buon Antonio (che colgo l'occasione per ringraziare per la celerità nella spedizione) Smile tra cui la mitica DAS 6 e la coppia infallibile M105 e M205.

Dopo lavaggio, claying e asciugatura, maschero il tutto per bene e comincio ad analizzare la situazione.
Premetto che la macchina ha 2 anni e 57k km, non presentava molti difetti gravi tranne swirl diffusi su tutta la carrozzeria.


swirl vari
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0002r.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0005wh.th

macchia di calcare
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0006c.th

Comincio col combo meno aggressivo: LC piatto arancio e M205...
dopo aver fatto lavorare un pò il prodotto ottengo questo

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0010h.th

buona correzione, ma voglio ottenere di più! Twisted Evil
Passo allora alle maniere forti: LC giallo e M105 lucidatore pazzo , per ottenere questo

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0024.th

Il passaggio di M105 è sempre stato seguito da M205 su pad LC bianco.

Il trasparente BMW è tosto, per cui mi accontento di una correzione del 90/95%...

Prima
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1381t.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1378k.th


Dopo
Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1384d.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1380e.th


Un pò di 50/50

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Dpp0020o.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1386q.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1387o.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1391qn.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1394if.th

Fari corretti con LC arancio e M205

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1399oz.th


Alla fine chiudo con Meguiar's NXT Paste Wax.

Tempo totale 20 ore suddivisi in 3 giorni, What a Face era la prima volta e volevo fare le cose con calma.

Volevo chiedere anche una cosa a voi guru: il passaggio con M205 è obbligatorio?
a occhio non vedevo alcun miglioramento, forse perchè la mia macchina è bianca... Senza questo passaggio il tempo di lavoro si dimezzerebbe...

Un paio di foto prima dei saluti

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1413z.th Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d) Img1407.th

Ciao Ciao



Mamma Mia che Lavoro!!!
COMPLIMENTONI!!!

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ottimo lavoro...e complimenti per il mezzo!!

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Grazie a tutti! Smile Fa sempre piacere ricevere complimenti, dopo 20 ore di fatiche! What a Face

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.