LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

delusione m21 e purple haze

+12
Carlo86
pier
Gianlu_vr
gommomax
Admin
FedeFiko
superAndre
Depaip
Newentry
mach1
phoenix.88
crib
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1delusione m21 e purple haze Empty delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:05

crib


Apprendista Detailer

Non so se sbaglio qualcosa nell'applicazione ma m21+ purple haze sul nero magico non mi sono piaciuti per niente come durata....appena fatta tutto ok..effetto vellutato e ottimo riflesso, però ieri ho lavato la car, (il primo lavaggio dopo il trattamento,circa 10 giorni dopo) e sinceramente mi sembra che m21 e cera siano andati via completamente....ho usato per lavare d110 e guanto dodo.....boooooh....che dite????

2delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:12

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Esattamente quale fattore ti ha dato questa impressione?
E' strano che dopo solo 10 giorni e 1 lavaggio sia sparito tutto.

3delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:15

crib


Apprendista Detailer

sia l'effetto "visivo" ma sopratutto toccando la vernice...effetto vellutato sparito completamente...

4delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:29

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ti rinvio alla guida Le 5 fasi del detailing.
Ti spiega come capire se è ancora presente la cera.
Per rinnovare l'effetto visivo e l'effetto seta potresti usare il Dodo Juice Red Mist, oppure il Meguiar's M135 o D155. Wink

5delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:31

crib


Apprendista Detailer

ti ringrazio, molto gentile...ora do uno sguardo....

6delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:38

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ci mancherebbe!
Very Happy

7delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:45

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Bhe che dire io dopo 3 set lavata con 111 guanto meg cera sparita effetto beading nullo. Rolling Eyes Rolling Eyes la macchina era stata chiusa con dodo velvet pro e wolfgang deep gloss sealant3.bho bho Rolling Eyes



Ultima modifica di mach1 il Dom 7 Nov 2010 - 12:04 - modificato 1 volta.

8delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:53

crib


Apprendista Detailer

ah boh....cavolo il bello è che c'ero 3 giorni per fare tutto (m105, m205, clay, m21, purple haze...)

9delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 11:56

crib


Apprendista Detailer

secondo voi qual'è lo shampoo che decera meno???perchè a questo punto il 110 lo uso per altro....

10delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 13:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Lo shampoo non decera. Hai fatto una prova beading? E' ancora presente?

Comunque quoto sull'ottimo red mist che sicuramente aiuta a ripristinare l'effetto giusto Wink

11delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 13:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La M21 non è un sto gran sigillante, ma cera velvet un minimo di effetto la deve offrire. In genere si passano due mani cera, ma con una la garanzia di un paio di mesi ( a livello di protezione) ce l'hai per forza. L'effetto gloss invece alcune cere lo sprigionano dopo anche due giorni, altre subito, ma ovviamente finisce prima. Non si possono fare miracoli!

12delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mach1 ha scritto:Bhe che dire io dopo 3 set lavata con 111 guanto meg cera sparita effetto beading nullo. Rolling Eyes Rolling Eyes la macchina era stata chiusa con dodo velvet pro e wolfgang deep gloss sealant3.bho bho Rolling Eyes


Impossibile...qualcosa non è andato nel giusto verso. Mad

13delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:26

mach1

mach1
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
mach1 ha scritto:Bhe che dire io dopo 3 set lavata con 111 guanto meg cera sparita effetto beading nullo. Rolling Eyes Rolling Eyes la macchina era stata chiusa con dodo velvet pro e wolfgang deep gloss sealant3.bho bho Rolling Eyes


Impossibile...qualcosa non è andato nel giusto verso. Mad

OK COSA!!

14delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mach1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
mach1 ha scritto:Bhe che dire io dopo 3 set lavata con 111 guanto meg cera sparita effetto beading nullo. Rolling Eyes Rolling Eyes la macchina era stata chiusa con dodo velvet pro e wolfgang deep gloss sealant3.bho bho Rolling Eyes


Impossibile...qualcosa non è andato nel giusto verso. Mad

OK COSA!!

Preparazione della superficie, tempo di cura del sigillante e della cera.Che la macchina dopo il lavaggio non sia setosa esattamente come appena lucidata è normale...ma la protezione ci deve essere.Potrei azzardare anche l'uso di una concentrazione eccessiva di shampoo ma comunque non giustificherebbe, da come tu dici, il completo annullamento della protezione.

15delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mach1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
mach1 ha scritto:Bhe che dire io dopo 3 set lavata con 111 guanto meg cera sparita effetto beading nullo. Rolling Eyes Rolling Eyes la macchina era stata chiusa con dodo velvet pro e wolfgang deep gloss sealant3.bho bho Rolling Eyes


Impossibile...qualcosa non è andato nel giusto verso. Mad

OK COSA!!

Preparazione della superficie, tempo di cura del sigillante e della cera.Che la macchina dopo il lavaggio non sia setosa esattamente come appena lucidata è normale...ma la protezione ci deve essere.Potrei azzardare anche l'uso di una concentrazione eccessiva di shampoo ma comunque non giustificherebbe, da come tu dici, il completo annullamento della protezione.

16delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:33

crib


Apprendista Detailer

l'effetto beading è quello che si vede vaporizzando dell'acqua sulla carrozzeria??

17delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:38

mach1

mach1
Apprendista Detailer

si

18delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 14:39

crib


Apprendista Detailer

probabilmente nel prossmo ordine inserirò il red mist...quali sono le differenze tra il tropical a quello "normale"??

19delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 15:54

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non paciugare la superficie. Non devi andare a tentativi con i prodotti, solo perchè non hai l'effetto ( maledetto a chi lo ha inventato) bending!Riprova a decerare e a rifare la sigillatura con tempi di stesura aumentati. E' impossibile che una cera in mano a te non ha quell'effetto ed altri sì. Insisti che nel detailing vince chi ha costanza. Il mio è un consiglio perchè come già detto da SuperAndre devi curare un pò di più le tecniche. Quelli da te citati non sono prodotti scarsi ok?

20delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 16:05

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Non paciugare la superficie. Non devi andare a tentativi con i prodotti, solo perchè non hai l'effetto ( maledetto a chi lo ha inventato) bending!Riprova a decerare e a rifare la sigillatura con tempi di stesura aumentati. E' impossibile che una cera in mano a te non ha quell'effetto ed altri sì. Insisti che nel detailing vince chi ha costanza. Il mio è un consiglio perchè come già detto da SuperAndre devi curare un pò di più le tecniche. Quelli da te citati non sono prodotti scarsi ok?
ok!

21delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 7 Nov 2010 - 20:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Proprio oggi ho lavato la Micra della mia morosa.1 mese fa l'ho trattata con Lime Prime e Dodo Purple Haze versione normale.Nel pomeriggio abbiamo beccato una pioggia tremenda e "beadava" che era una bellezza..

22delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Lun 8 Nov 2010 - 9:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Acquazzone tremendo...9 settimane dalla stesura della protezione (1 layer di Rain forest Rub e 1 layer di SN dopo 24 ore) e l'effetto beading anche su carrozzeria sporca è micidiale! Twisted Evil

23delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Lun 8 Nov 2010 - 9:28

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Non avevo dubbi!! pale

24delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Lun 8 Nov 2010 - 9:53

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

a me la purple haze non ha mai durato piu di 2 mesi Sad

25delusione m21 e purple haze Empty Re: delusione m21 e purple haze Lun 8 Nov 2010 - 10:05

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:a me la purple haze non ha mai durato piu di 2 mesi Sad

..2 mesi ci può stare..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.