LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente

+30
AndreaCabrio
PELO
MET
zurigo13
xAngelox
firo
bitto
kurtys
ghid
Marcos
Luca69
ciccante88
pamolito
Ninodas
leonidas
KenzoS2000
SlayTek
Rada
andre_Z4
alex81
fabiokitt
gabo
Admin
devil27
Fausto
clansman
Depaip
carletto83
arago
cupitt
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io invece adoro l'idrorepellenza di questo trattamento!!

Ninodas


Aiutante Detailer

si può mettere sulla capote in gomma??

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

guarda, secondo me non ha senso sulla gomma, perchè è un prodotto che crea idrorepellenza, la gomma delle capote già è impermeabile di suo, quindi non ha bisogno di questa protezione, però io la proteggerei contro i raggi u.v. l'aerospace protectant sarebbe più indicato.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente - Pagina 2 Frontb10

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

sono felice di aver trovato questo 3d!
tra poco sostituirò la capotte in pvc della golf cabrio mettendone una in tessuto.
ogni quanto consigliate di ripetere il trattamento?
e quale shampoo è meglio usare per non intaccare la protezione?
il daytona va bene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come tutti i mantenimenti è bene usare prodotti a ph neutro come il daytona e ripetere la protezione quando questa va a svanire, in base a come vive l'auto!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

IO l'ho messa 2 estati fa Smile
Però d'inverno l'auto riposa in garage e anche d'estate sta sempre al coperto

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

ottimo!
La mia d'inverno la tengo nel garage della suocera mentre d'estate resta in cortile all'aperto.
Magari la tratto appena montata e poi l'anno successivo.

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

ho bisogno di consigli....magari da cupitt
ho lavato un bmw cabrio del 97, specifico per dire che non è proprio cosi giovane...ho dato una prima passata a tutta la macchina con il mafra 2g e, letto da qualche parte che si poteva, l'ho passato sulla capote e quindi prima spazzolata, con una morbida.
risciaquo e un'altra passata con 101 tanto per... rispazzolata e risciaquata, passata con micro e lasciata asciugare fino al giorno dopo.

Passo al 303FG, lo spruzzo uniformemente e lo stendo con pad giallo ieri mattina,...ieri sera, dato che la capote è anzianotta e che si poteva(vedi cupitt) gli ho dato un'altra passata per sicurezza!

oggi provo, preso dalla curiosità, a versare un tappino di acqua su di un punto ma noto che, inizialmente scivola via ma dove ristagna L'acqua assorbe ancora un pò mentre le goccie più piccole rimangono in superficie o scivolano via.

chiedo consigli e delucidazioni sul procedimento, forse ho sbagliato qualcosa,perchè guardando il video di cupitt mi sembra che l'idrorepellenza sia totale!! scratch

forse dovevo lasciare agire il 303 senza stenderlo??

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ho notato che non fa molta differenza tra essere steso e solo spruzzato , il risultato non cambia ,
Che quantità hai usato ?
Devi abbondare un po'


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente - Pagina 2 Frontb10

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

l'ho spruzzato con il suo erogatore, una volta spruzzato e coperta l'area mi spostavo...non due spruzzate sullo stesso posto.
notavo e non riesco a capire se, qunado il tessuto era coperto dalla spruzzata, passato il pad lo stendesse o un pò se lo assrbiva e quindo lo toglieva!..boh!
che dici provo a rispruzzarlo e lasciarlo asciugare così?

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si , Prova , lasciali assorbire dal tessuto , io per una capote ne ho consumato metà per avere quell effetto


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente - Pagina 2 Frontb10

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

ok grazie provo...anche se mi sa che metà è già andata!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Admin

Admin
Admin

L'ho notato anche io! E confermo che su alcuni tessuti (magari meno compatti) è meglio spruzzare il prodotto e lasciarlo asciugare senza stenderlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:L'ho notato anche io! E confermo che su alcuni tessuti (magari meno compatti) è meglio spruzzare il prodotto e lasciarlo asciugare senza stenderlo Wink

ad esempio il sonneland

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

informazione utilissima

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

data l'ennesima passata di 303....che ho anche finito! Evil or Very Mad
adesso sta riposando e asciugando senza passare pad! domani vedrò..
cmq stavo rileggendo che a cupitt è servita metà confezione..a me intera!!!...qualcosa non funziona!!!
forse è meglio lasciare asciugare il profotto senza passare pad.. a questo punto incomincio a pensare che lo tolga il prodotto invece di stenderlo.
considerazioni personali....anche perche guardavo bene da vicino e mi sembra che sia difficile che un tessuto come il sonneland(BMW) o altri simili, avendo una trame tanto fitta riesca ad assorbire un prodotto così in fretta tentando di stenderlo con un pad o micro.
mi sembra che dopo la spruzzata rimanga tanto in superficie!!!...e che quindi necessiti di tempo per "fissarsi"..
vedremo...

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Marcos ha scritto:data l'ennesima passata di 303....che ho anche finito! Evil or Very Mad
adesso sta riposando e asciugando senza passare pad! domani vedrò..
cmq stavo rileggendo che a cupitt è servita metà confezione..a me intera!!!...qualcosa non funziona!!!
forse è meglio lasciare asciugare il profotto senza passare pad.. a questo punto incomincio a pensare che lo tolga il prodotto invece di stenderlo.
considerazioni personali....anche perche guardavo bene da vicino e mi sembra che sia difficile che un tessuto come il sonneland(BMW) o altri simili, avendo una trame tanto fitta riesca ad assorbire un prodotto così in fretta tentando di stenderlo con un pad o micro.
mi sembra che dopo la spruzzata rimanga tanto in superficie!!!...e che quindi necessiti di tempo per "fissarsi"..
vedremo...

boh, molto strano, il sonneland lo conosco bene, ho due spider con quel tessuto. A differenza del "cotone pininfarina", che ha grana molto più fine, questo è nettamente più resistente alle intemperie, alla corrosione, scolorimento ecc ma è potenzialmente più permeabile, tiene meno. Se tu ad esempio tocchi la capotte quando piove, per verificarne la tenuta, dall'interno, fai permeare l'acqua. Con il tessuto pininfarina è più difficile.
Son curioso di vedere cosa ci dirai domani, in bocca al lupo Wink

Admin

Admin
Admin

Marcos ha scritto:data l'ennesima passata di 303....che ho anche finito! Evil or Very Mad
adesso sta riposando e asciugando senza passare pad! domani vedrò..
cmq stavo rileggendo che a cupitt è servita metà confezione..a me intera!!!...qualcosa non funziona!!!
forse è meglio lasciare asciugare il profotto senza passare pad.. a questo punto incomincio a pensare che lo tolga il prodotto invece di stenderlo.
considerazioni personali....anche perche guardavo bene da vicino e mi sembra che sia difficile che un tessuto come il sonneland(BMW) o altri simili, avendo una trame tanto fitta riesca ad assorbire un prodotto così in fretta tentando di stenderlo con un pad o micro.
mi sembra che dopo la spruzzata rimanga tanto in superficie!!!...e che quindi necessiti di tempo per "fissarsi"..
vedremo...

Aggiornaci perchè queste considerazioni e questi test sono sempre molto utili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kurtys


Aiutante Detailer

salve anche io ho usato il 303 fabric guard sulla capote della mia bmw z4 ed il risultato e' stato analogo a quello sopra citato(poca resistenza al esposizione prolungata di pioggia)anche io applicai circa meta flacone con passaggi incrociati(come descritto anche sui video su youtube)poi visto che mi sembrava che il prodotto stesse sospeso sulla tela anche dopo 1 ora lo ho steso con un pad giallo e lasciato ad asciugare per circa 1 giorno.l'effetto impermeabilizzante c'era (ora dopo 6 mesi ne e' rimasto quasi nulla) ma non e' duraturo(penso sia fisiologico poiche e' sempre un tessuto)dopo 10 minuti di pioggia la capote si inzuppa ma l'acqua non entra poiche' la gommatura sta sotto lo strato in tela.

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

aggiorno con un pò di delusione informando che dopo aver consumato una conf di 303fg la capote in questione non tie un granche!! Crying or Very sad
oggi ho provato a testare l'idropellenza ma versando sopra acqua inizialmente tende a scivolare via ma dopo un pò quella che si ferma sopra ristagna e viene assorbita dal tessuto!
ho poi l'avato l'auto e usando una quantità maggiore di acqua la capote è ritornata ad inzupparsi come ai vecchi tempi!!!!
non riesco a capire perchè dopo tutti i passaggi di 303 il risultato sia così scadente!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A questo punto mi chiedo come reagirebbe exo su tali superfici... Rolling Eyes

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

possibile che ci sia questa grande differenza tra i risultati?
a cosa potrebbe essere dovuta?

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ieri ho smontato l'hard top e ho lavato la capote dalla mia z3 (e rovinato il lunotto in plastica, ma questo è un altro discorso): oggi volevo passare il fabric.
Certo che leggendo le vostre prove su Bmw mi sta venendo un po' di sconforto.
Vi farò sapere come va: ormai l'ho comprato, tanto vale provare. :-)

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente - Pagina 2 Foto

bitto

bitto
Apprendista Detailer

oggi ho testato il risultato: funziona alla grande!



procedimento che ho usato:

lavaggio della capote con superclean 1:3, con spazzola visto che era lurida.

Applicazione del Fabric su tutta la capote, lasciato un minuto ad agire e poi steso con il pad giallo.

Lasciato asciugare per 24 ore.

Non ho fatto il secondo giro, perchè non mi sono regolato con il primo passaggio e non ho praticamente più prodotto Embarassed

firo

firo
Detailer Novello

Direi che sembra ottimo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.