LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo Optimum No Rinse

+50
strombolicchio
rudolf83
Gerva90
alex 68
frask
topaz91
AdrenalinusII
ghid
niky
smassimo
Azzur
Roby Pozzato
Berserk
ciccante88
Frenki
Alessio
Riclollo27
meloni
Luca69
-SiMo-
cosmo2000
Gaetano_megg3
bonex
raviola
FlyingDJ0571
Giobart
trapanibirgi
Bax79
MIKIXT
samu001
Fra84
Michele84
cicciovecchio79
DSW
Depaip
vts79
Ostello
ROBY
porsche911
Gianlu_vr
Newentry
s.martino
cupitt
giacomo_defilippis
byseba
DarkCity79
Carlo86
Admin
mementote65
erdunga
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 13 Feb 2011 - 20:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Dipende da cosa vuoi. Il no rinse non contiene cere o siliconici per cui se vuoi effetto cera rinnovata devi usare i prodotti che hai menzionato o tutt'al più il D155.

52Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 14 Feb 2011 - 18:30

Admin

Admin
Admin

quoto... puoi usarlo tranquillamente anche così Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 19 Lug 2011 - 17:06

Michele84


Apprendista Detailer

...come lo vedete Optimum No Rinse con guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt e asciugatura Cobra Gold Plush Microfiber su una auto nuova nero metallizzato?

54Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 19 Lug 2011 - 17:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Un accoppita perfetta :-)

55Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 19 Lug 2011 - 17:46

Admin

Admin
Admin

perfetto! Cool Anche se a me è piaciuto particolarmente anche con questa: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Ven 22 Lug 2011 - 19:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma e' possibile lavare la macchina con il no rinse sotto luce diretta del sole? (causa inesistente zona d ombra)

57Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Ven 22 Lug 2011 - 19:08

Fra84


Apprendista Detailer

se si fa un pannello per volta si, il grande capo admin ha detto che lo ha fatto anche alle 14 sotto un sole cocente Wink

58Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Ven 22 Lug 2011 - 20:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Anche perché essendo un senza risciacquo l'unico rischio è che asciugandosi l'acqua con il calore lasci aloni o calcare, ma il prodotto è normale che "rimanga" Wink

59Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 23 Lug 2011 - 12:57

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:ma e' possibile lavare la macchina con il no rinse sotto luce diretta del sole? (causa inesistente zona d ombra)

Io lo faccio molto spesso e senza problemi: è l'unico prodotto con il quale azzarderei un lavaggio con giornata calda e sole diretto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 23 Lug 2011 - 13:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ma e' possibile lavare la macchina con il no rinse sotto luce diretta del sole? (causa inesistente zona d ombra)

Io lo faccio molto spesso e senza problemi: è l'unico prodotto con il quale azzarderei un lavaggio con giornata calda e sole diretto Wink
grazie antonio Wink

61Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 23 Lug 2011 - 18:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

messo alla prova il no rinse sotto il sole pomeridiano delle 15...portentoso cheers

62Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 20:28

samu001


Aiutante Detailer

io l ho provato ma mi ha deluso,la macchina aveve un sporco leggero del tipo a piovuto il giorno prima,devo dire che pensavo che togliesse lo sporco leggero invece si e rivelato al quanto inefficace.attendo consigli ormai l ho comperato e vorrei ricredermi.grazie

63Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 20:35

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io spruzzo tutta l'auto con uno spruzzino
30ml in un lt d'acqua

dopo 5 minuti secchio e spugna
nel secchio metto altri 30 ml (su circa 12-15 litri d'acqua)
strofino (senza troppa pressione)
asciugo il pannello e passo al successivo

per il discorso di pulire... pulisce... ma se hai la macchina sprotetta e zozza è chiaroche avrà difficoltà...

http://www.solodettagli.it

64Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 20:40

samu001


Aiutante Detailer

Carlo86 ha scritto:Io spruzzo tutta l'auto con uno spruzzino
30ml in un lt d'acqua

dopo 5 minuti secchio e spugna
nel secchio metto altri 30 ml (su circa 12-15 litri d'acqua)
strofino (senza troppa pressione)
asciugo il pannello e passo al successivo

per il discorso di pulire... pulisce... ma se hai la macchina sprotetta e zozza è chiaroche avrà difficoltà...
nono no era zozza aveva solo le classiche goccioline nere(ho l auto bianca)e dagli specchietti veniva giu una riga di sporco marrone le classiche di quando piove pur usando spruzzino e 2 secchi nessuna pulizia non capisco cosa ho sbagliato,30 ml in 8 litri di acqua 2 secchi e spruzzino con diluizione da quick bha non saprei....

65Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 20:42

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Samu, sei tu? non ti avevo riconosciuto Smile

ma la macchina con che cera è protetta? e da quanto tempo?

http://www.solodettagli.it

66Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 20:45

samu001


Aiutante Detailer

Carlo86 ha scritto:Samu, sei tu? non ti avevo riconosciuto Smile

ma la macchina con che cera è protetta? e da quanto tempo?
si sono io Laughing cm sai non ho ancora la roto,quindi uso cera rapida 3m e la chery flex,sara meno di 2 mesi dall ultima cerata,poi calcola che la 3 m la uso sempre dopo il lavaggio,questo no rinse e una sfida Very Happy

67Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 20:48

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

La 3m è deboluccia come cera....
la flash un po di più,

ma per caso prima del lavaggio hai usato il BUG&TAR?
quello decera di brutto!

http://www.solodettagli.it

68Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 21:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Inefficace nel senso che non è stato in grado di staccare lo sporco?

Perché con ONR è importante anche il procedimento, ovvero i 2 secchi, guanto appropriato e la grit per staccare lo sporco dal guanto che diversamente ti porti a spasso sulla superficie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 2eee7id Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 10epy0k Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Dietro2 Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

69Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 21:15

samu001


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Inefficace nel senso che non è stato in grado di staccare lo sporco?

Perché con ONR è importante anche il procedimento, ovvero i 2 secchi, guanto appropriato e la grit per staccare lo sporco dal guanto che diversamente ti porti a spasso sulla superficie.
esatto non stacca lo sporco,spuga in lana e due secchi lunica cosa mancate e la grit ma la prova e stata fatta su cofano.poi visto l andazzo ho mollato il colpo

70Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 21:27

Newentry

Newentry
Moderatore

Quanto allo sporco è strano perché l'azione meccanica sarebbe sufficiente a staccarlo anche con sola acqua (che poi non si pulisca è un altro discorso) per cui sarebbe da capire se effettivamente è sporco "ordinario". La grit con ONR ritengo sia indispensabile in ogni caso altrimenti come ti ho detto sopra ti porti tutto a spasso.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 2eee7id Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 10epy0k Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Dietro2 Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

71Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 21:29

samu001


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Quanto allo sporco è strano perché l'azione meccanica sarebbe sufficiente a staccarlo anche con sola acqua (che poi non si pulisca è un altro discorso) per cui sarebbe da capire se effettivamente è sporco "ordinario". La grit con ONR ritengo sia indispensabile in ogni caso altrimenti come ti ho detto sopra ti porti tutto a spasso.
non saprei cmq alla prossima prova faccio delle belle foto cosi si vede il lavoretto. Very Happy

72Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 21:33

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Mi pare veramente strano che lo sporco non venga via, l'ONR è particolarmente efficace.

Non è che ne hai messo troppo poco (o troppa acqua)?

Quando l'acqua iniza ad essere profumata e lievemente azzurrina vuol dire che va bene.

73Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 22:00

samu001


Aiutante Detailer

MIKIXT ha scritto:Mi pare veramente strano che lo sporco non venga via, l'ONR è particolarmente efficace.

Non è che ne hai messo troppo poco (o troppa acqua)?

Quando l'acqua iniza ad essere profumata e lievemente azzurrina vuol dire che va bene.
era esattamente cosi, ho preso secchi graduati per non sbagliare,e il tappino del colluttorio 10 ml ne ho messi 3 in 8 lt di acqua, Very Happy

74Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 23:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

strano anche per me...
io ormai uso solo ONR per lavare e non mi ha mai deluso...
qualcosa e andato storto nel tuo caso anche se da come l'hai descritto il lavaggio sembra tutto ok.
riprova ancora.
e quoto newentry con ONR grit guard e d'obbligo

75Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 3 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 4 Ago 2011 - 23:36

samu001


Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:strano anche per me...
io ormai uso solo ONR per lavare e non mi ha mai deluso...
qualcosa e andato storto nel tuo caso anche se da come l'hai descritto il lavaggio sembra tutto ok.
riprova ancora.
e quoto newentry con ONR grit guard e d'obbligo
ok mi attrezzo con grit e ci riprovo,sicuramente avro sbagliato qualcosa oppure bo mistero della fede,dopo le ferie gli salto addosso ormai o aperto la sfida grazie delle risp

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.