LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

collinite 476

+65
tonyy88
jocker
CrisT16
danfra79
benzebu
LoreL26
tav86
ghid
Tiziano
Giovanni92
lory85
man astraj
Gialdo
ciccante88
sberlicchia
Frenki
Cia91
Jolly71
ilmaury
DavideSR
metansk
v6boss
dado7L
RS3QUATTRO
PELO
Giobart
Berserk
Math87
rich#
Matteo ZR
lucatambu
borby87
alex81
myrx-8
wincesterlf
manu91ita
Alessio
io(74)
raviola
pachito
Ostello
maxwell70
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
Zep
Ordonez
Newentry
Dario
Mey85
SlayTek
bluemarine
crib
Carlo86
cupitt
s.martino
Autoline
alexone
carletto83
Admin
littledog
Depaip
mementote65
fedebergamo
Emanuele B
rndrrt
69 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 15]

326collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mar 6 Mag 2014 - 13:03

Alessio

Alessio
Moderatore

ne servono due. uno per rimozione e uno per buffing.


_________________
collinite 476 - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

327collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mar 6 Mag 2014 - 14:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

almeno due ma se ne hai un paio in più, male non fanno.

Ad esempio questi, per non spender troppo http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/1a-ultra-microfiber-cloth-terry-towel-giallo-40x40-cm.html

328collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 7 Mag 2014 - 9:40

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Ok, allora uso il terry towel per la rimozione (dovrei averne due) e il BOA per il buffing (ne ho tre di questi), va bene?

329collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 7 Mag 2014 - 10:35

lory85

lory85
Detailer Novello

Io preferisco rimuoverla con un panno pelo medio o lungo perché ho l'impressione che rimanga piu' "prodotto" sulla superficie.. pero' deve esserci un velo sottilissimo se no si fatica nella rimozione. Io userei il boa anche per la rimozione e non il terry... questo e' quello che piace a me e in entrambe i modi non sbaglieresti

330collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 7 Mag 2014 - 11:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

CrisT16 ha scritto:Ok, allora uso il terry towel per la rimozione (dovrei averne due) e il BOA per il buffing (ne ho tre di questi), va bene?

Giocatela con questi panni poi, in base alle impressioni, farai magari un ordine con altri panni.

331collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 7 Mag 2014 - 11:18

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
CrisT16 ha scritto:Ok, allora uso il terry towel per la rimozione (dovrei averne due) e il BOA per il buffing (ne ho tre di questi), va bene?

Giocatela con questi panni poi, in base alle impressioni, farai magari un ordine con altri panni.

Ok, provo con questa "combinazione" e poi tirerò le mie conclusioni Smile Ovviamente il tutto verrà riportato anche qui sul forum... Grazie mille per le info  Very Happy 

332collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 11:44

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, vorrei rendervi partecipi di questo problema che ho riscontrato con la Collinite.... Venerdì pomeriggio, dopo aver passato le precedenti due giornate a lucidare la macchina (la 156 SW di cui parlavo qualche post fa) ho applicato la Collinite su tutta la carrozzeria dell'auto...
Il risultato che è uscito fuori è stato molto soddisfacente, fino a ieri pomeriggio, che qui da me ha fatto una leggera pioggerella (durata alcuni minuti)... Ora l'auto ha colature di cera su tutta la carrozzeria e anche sui vetri (forse la cera colata dal tetto).... Non ho ancora visto di persona la situazione quindi non ho foto per farvi vedere il problema, vi sto dicendo quello che mi è stato descritto per telefono... Comunque nel primo pomeriggio vado a vedere di persona la situazione e saprò dirvi meglio tutto quanto...
Vorrei capire a cosa può essere dovuto questo problema e soprattutto come faccio per risolvere....

Vi descrivo il procedimento che ho adottato per l'applicazione della Collinite: Dopo aver lucidato ho dato un'abbondante passata di 2G (foam) su tutta l'auto e dopo aver asciugato tutto ho passato l'Eraser.... Ho aspettato qualche minuto e asciugato di nuovo.... Il giorno dopo (quindi ad auto completamente asciutta) ho iniziato ad applicare la Collinite... Ho utilizzato un applicatore manuale della Meg e ho cercato di utilizzare il minor prodotto possibile... Dopo le prime applicazioni ho preso un po' la mano con le quantità e ho iniziato a stendere un velo sottilissimo sulla carrozzeria, come descritto in questo post....
Ho lasciato asciugare la cera tenendo monitorato il tempo e dopo aver effettuato la prova del dito ho rimosso con Terry Towel e Car Pro BOA per il buffing...
Devo dire che la prova del dito non è risultata sempre facile da effettuare e molte volte non ero proprio sicuro se stavo rimuovendo la cera troppo presto o troppo tardi (anche se comunque ho sempre rimosso la cera dopo lo stesso intervallo di tempo, controllato sui primi pannelli)... Inoltre quando passavo con il terry Towel la rimozione non era proprio facile (sentivo la superficie sotto il panno un po' "ruvida", e ho dovuto esercitare un po' di pressione per rimuovere tutti i residui), nonostante questo non ho avuto grossi problemi per rimuovere la cera e come ho scritto anche prima il risultato finale è stato molto soddisfacente e al tatto la superficie era bella liscia...
Fino a ieri l'auto è rimasta in garage e non ha preso acqua, e solo ieri è stata utilizzata per la prima volta dopo il trattamento... Finchè non ha piovuto (tardo pomeriggio) non sono stati riscontrati aloni ben visibili o altro del genere..

Ho cercato di descrivere il più possibile, anche per permettere a tutti di avere un quadro ben preciso della situazione... Vorrei capire dove ho sbagliato e se magari la situazione può essere risolta senza il bisogno di dover decerare tutto....
P.S. Nel pomeriggio posto un po' di foto sia di venerdì a lavoro finito sia della situazione attuale

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

333collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 12:20

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao Cris, nella mia poca esperienza, mi sembra che nei passaggi che hai elencato sia tutto ok. Però mi sembra moooolto strano che la cera "coli" dal tettino o da qualunque altra parte, a meno che non sia piovuto supermafrasol...
Bisognerebbe vedere le foto, non è facile capire cosa sia soltanto con la descrizione, per quanto è ben fatta. Appena visti l'auto fagli qualche foto.
Questa cosa mi incuriosisce ...  bounce 

334collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 12:35

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

jocker ha scritto:Ciao Cris, nella mia poca esperienza, mi sembra che nei passaggi che hai elencato sia tutto ok. Però mi sembra moooolto strano che la cera "coli" dal tettino o da qualunque altra parte, a meno che non sia piovuto supermafrasol...
Bisognerebbe vedere le foto, non è facile capire cosa sia soltanto con la descrizione, per quanto è ben fatta. Appena visti l'auto fagli qualche foto.
Questa cosa mi incuriosisce ...  bounce 

Ciao jocker, anche a me è parso molto strano quando me l'hanno detto per telefono, anche perchè prima di applicare la cera mi sono letto il più possibile a riguardo in modo da evitare grossi errori, e una cosa del genere non mi sembra che sia mai capitata.... Infatti voglio vedere la situazione di persona per rendermi conto del problema e sicuramente farò qualche foto che sono consapevole che in questi casi un'immagine vale più di mille parole Smile

335collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 12:41

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Quoto! penso non sia mai capitato che la cera si "sciogliesse" con la pioggia. Attendo le foto  Very Happy 

336collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 12:58

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Da come hai descritto l'applicazione non può essere, la cera non può colare!

L'hai rimossa? Si. Velo sottile? Pure.

Fai delle foto e vediamo

337collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 17:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dalla descrizione del problema sembrano più residui di prodotto applicato o mal risciacquato della guarnizioni/plastiche dell'auto....ho avuto un caso simile dovuto a residui di sporco che provocavano colature dalle plastiche di ancoraggio degli specchietti sulle fiancate....la 476 con sola acqua non cola assolutamente nemmeno se la prende poco dopo l'applicazione  Wink 

http://www.fanodetailing.com

338collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 14 Mag 2014 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Quoto, anche io propendo per queste due soluzioni:
- cera non rimossa del tutto (ma addirittura colare ce ne vuole...)
- lo sporco non è causato dalla cera ma da altri fattori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

339collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Ven 16 Mag 2014 - 13:40

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quoto, anche io propendo per queste due soluzioni:
- cera non rimossa del tutto (ma addirittura colare ce ne vuole...)
- lo sporco non è causato dalla cera ma da altri fattori.

Vi aggiorno riguardo il "problema".... Come sospettavo (anche in base alle vostre risposte) la situazione era meno grave del previsto.... La situazione che ho trovato quando ho visto la macchina di persona non era assolutamente quella che mi è stata descritta per telefono  Evil or Very Mad C'erano delle "macchie" su tutta la macchina (compresi i vetri) che però erano semplicemente dovute al fatto che il pomeriggio prima ha piovuto sabbia che si è asciugata sull'auto, lasciando questo risultato.... Infatti dopo una semplice lavata con la sola idropulitrice è tornato tutto apposto Smile
Di tanti giorni in cui doveva piovere sabbia proprio quel giorno  Very Happy 

Comunque questo piccolo "imprevisto" mi ha permesso di notare anche se in piccola parte lo splendido lavoro di questa cera, che fa scivolare via l'acqua in maniera favolosa, oltre a non permettere allo sporco di aderire sulla carrozzeria e facilitarne la rimozione Very Happy

Vi posto alcune foto scattate a lavoro terminato (dopo aver applicato la Collinite)... Appena ho la possibilità posterò anche qualcuna con un po' di effetti beading e sheeting  Cool Very Happy 

collinite 476 - Pagina 14 P5090010
collinite 476 - Pagina 14 P5090011
collinite 476 - Pagina 14 P5090012

Mi scuso per le foto non proprio eccelse ma la luce era quella che era e la macchinetta non è proprio una Reflex di quelle adatte allo scopo  Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed

340collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Ven 16 Mag 2014 - 13:53

Alessio

Alessio
Moderatore

cheers cheers 


_________________
collinite 476 - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

341collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Ven 16 Mag 2014 - 14:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

non ci posso credere  Laughing Laughing 

hai visto che sheeting la collinite? Wink 

342collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Ven 16 Mag 2014 - 16:06

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ottimo! Tutto è bene quel che finisce bene  Like 

343collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Lun 19 Mag 2014 - 1:08

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Senza contare che un barattolo di collinite dura una vita

344collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mar 16 Dic 2014 - 13:25

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ordinata, a breve dovrebbe arrivare. Non vedo l'ora di provarla!

345collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 17 Dic 2014 - 17:26

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Accecato dalla curiosità, oggi ho lavato il Multiplone e ho dato una mano di 476s.
Temperatura si 14°C è umidità 83%.
Nessunissimo problema nell' applicazione e nella rimozione. Ora vediamo la durata.

346collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 17 Dic 2014 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Bene Carlo! Foto foto foto! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

347collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Mer 17 Dic 2014 - 19:16

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ti dico solo che nella mia via, hanno installato i lampioni a LED... E' un macello, piena di swirls, col trasparente del tetto che si sfarina...

Il gloss c'è, mi sembra molto più che con la NXT2 di Megujar's. Dopo faccio un paio di foto sotto ai LED e domani con la luce naturale!

EDIT:

Una l'ho fatta, prima:

collinite 476 - Pagina 14 10874010

348collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Gio 18 Dic 2014 - 9:35

Admin

Admin
Admin

Azz! Allora era meglio senza foto! LaughingLaughingLaughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

349collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Gio 18 Dic 2014 - 12:20

Alessio

Alessio
Moderatore

quei segni Very Happy


_________________
collinite 476 - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

350collinite 476 - Pagina 14 Empty Re: collinite 476 Gio 18 Dic 2014 - 14:54

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Collinitizzata anche la Fiesta. Pur essendo bianco, un gloss pazzesco, molto più della NXT 2.
Purtroppo niente foto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.