LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pedane e tunnel centrale scooter

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pedane e tunnel centrale scooter Empty pedane e tunnel centrale scooter Sab 4 Lug 2009 - 18:53

ontheair


Aiutante Detailer

praticamente tutti gli scooter hanno le pedane e parte del tunnel centrale in plastica nera / grigia scura. Queste parti, causa pedate e sporcizia varia, si "rovinano" molto facilmente, ci sono spesso segni / strisciate lasciate con le scarpe...
Inoltre tali parti tendono a "schiarirsi"; la mia pedana nuova era nera, ora è grigetta Sad
Che prodotti e che tecnica va utilizzata per pulire, rigenerare, rimuovere questi segni, e magari anche proteggere?
ATTENZIONE: essendo un posto dove si appoggiano anche i piedi, bisognerebbe utilizzare prodotti che "non ungono", che comunque lascino un sufficiente "grip" sulla pedana.
Posto una foto del mio quasidistrutto Honda @
pedane e tunnel centrale scooter 28062010

2pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Sab 4 Lug 2009 - 19:14

Admin

Admin
Admin

per quel tipo di plastiche e per ottenere un risultato effetto "no oil" l'm40 è indicatissimo. Il problema è che se la plastica presenta graffi e screpolature profonde difficilmente un prodotto cosmetico potrebbe risolvere il problema. In linea di massima convinene partire dall'm40 e vedere che risultato si ottiene. ho provato sulle plastiche di alcuni motori il trattamento extreme plus e devo dire che i risultati sono stati strepitosi!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

3pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Sab 4 Lug 2009 - 22:37

ontheair


Aiutante Detailer

wow!!!
il M40 fa miracoli su quelle plastiche! Sono tornate come (quasi)nuove nonostante gli abbia dato solo una passatina di prova; domani alla luce del sole faccio foto e le posto
Grazie admin Very Happy non ne sbagli una king

4pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Dom 5 Lug 2009 - 9:17

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

in alcuni casi io sarei più per una bella riverniciata !
sul mio booster ho provato l'hiper dressing e stento ancora a credere ai miei occhi perchè le plastiche sono lucide e perfette da ben 2 settimane!

5pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Dom 5 Lug 2009 - 16:12

ontheair


Aiutante Detailer

è passato un giorno, e ora il M40 è perfettamente assorbito: il colore è tornato quasi nuovo, ma le righe sul tunnel centrale son rimaste, anche se molto meno.
Magari a intervalli di 2/3 giorni gli ridò una passatina veloce, vediamo che succede

6pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Dom 5 Lug 2009 - 19:53

Admin

Admin
Admin

anche l'hyper dressing, d170, è un ottimo prodotto perchè è diluibile con acqua e premette di regolare l'intensità della brillantezza a seconda del grado di diluizione.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

7pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Lun 6 Lug 2009 - 12:29

ontheair


Aiutante Detailer

ho utilizzato il M40 anche per altre parti dello scooter, per esempio la parte inferiore del bauletto.
Dopo la prima applicazione, fatta con poche gocce di prodotto, sembrava tutto perfetto, però il giorno dopo si è schiarito un pochino e ha lasciato qualche alone.
Questo perchè ho messo troppo poco prodotto e l'ho "spalmato" col tampone giallo a mano? O forse perchè dopo ho passato un microfibra per pulire il tutto?

pedane e tunnel centrale scooter 06072010

Ieri ho ripassato il M40, sempre a mano con tampone giallo, ne ho messo di più e non ho pulito con panno in microfibra: stasera faccio foto e posto.
Scusate la qualità, le foto son fatte al volo con un Nokia E71

8pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Lun 6 Lug 2009 - 13:20

Admin

Admin
Admin

purtroppo non riesco a vedere benissimo le macchie.
in linea di massima però gli aloni potrebbero essere causati da un eccesso di prodotto. L'm40 si applica mai direttamente sulla zona da trattare, interna od esterna che sia, ma và spruzzato sul panno o sull'applicatore e poi steso.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

9pedane e tunnel centrale scooter Empty Re: pedane e tunnel centrale scooter Lun 6 Lug 2009 - 20:07

DSW


Diplomato in Detailing

per evitare aloni inoltre è indicato passare un panno dopo un pò che è stato steso e quasi asciutto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.