LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice ruvidissima...

+2
Giobart
michele
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vernice ruvidissima... Empty Vernice ruvidissima... Ven 3 Dic 2010 - 12:29

michele


Aiutante Detailer

Dopo i saluti vi espongo il mio problema:La vernice della mia lybra che ho preso da poco usata presenta una rugosita molto elevata sull tetto muso e parte superiore delle fiancate.Non è sporco ma credo sia una specie di polvere di ferro che si è attaccata alla vernice.Infatti ho provato con un po di pasta abrasiva e resta un colore tipo ruggine sul panno.E comunque migliora in minima parte e resta l'effetto carta vetrata....Forse il vecchio padrone lavorava al porto o in qualche fonderia.lo stesso dicasi per l'interno ..stessa patina color ruggine..Secondo voi è possibile fare qualcosa o i granelli si sono irrimediabilmente fusi con la vernice?? Grazie

2Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Ven 3 Dic 2010 - 12:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Penso che il Claying sia la soluzione al tuo problema!

3Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Ven 3 Dic 2010 - 15:34

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Daccordissimo con Giobart. Utilizza una clay media risolverai subito i tui problemi.

4Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Ven 3 Dic 2010 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per il claying: è la fase numero uno dopo il lavaggio.
Nel tuo caso però penso che ci vogliano le maniere forti ed opterei per una delle clay aggressive.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Sab 4 Dic 2010 - 0:02

michele


Aiutante Detailer

Ho letto molto sull'argomento nell forum...comunque è una cosa molto strana sembra veramente carta vetrata.. passando con le unghie non c'è un cm senza, sembra abbia della sabbia incollata..e la pasta abrasiva tradizionale anche con 3 passate fa molto poco..Per farla breve che prodotti dovrei(devo)comprare??Ah.. ho comprato un lucidatrice da 30€ tipo quelle che hanno 2 maniglie ma non toglie nemmeno la pasta abrasiva da quanto si attacca alla vernice,bisogna usare una pressione a mano mooooolto forte... Evil or Very Mad

6Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Sab 4 Dic 2010 - 0:10

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

se è una di quelle lucidatrici tipo volante , non serve a un tubo, la soluzione ai tuoi problema sta nella clay, nel tuo caso credo la clay rossa, ma forse anche la mild va bene. Data la situazione estrema io andrei sulla rossa, ovvero l'aggressive come suggerita da antonio.

7Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Sab 4 Dic 2010 - 0:40

michele


Aiutante Detailer

porsche911 ha scritto:se è una di quelle lucidatrici tipo volante , non serve a un tubo, la soluzione ai tuoi problema sta nella clay, nel tuo caso credo la clay rossa, ma forse anche la mild va bene. Data la situazione estrema io andrei sulla rossa, ovvero l'aggressive come suggerita da antonio.

Me ne sono accorto...30€ buttati pazienza l'inesperienza si paga...

Mi spiegate cosa intendete quando parlate di"taglio"??Grazie

8Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Sab 4 Dic 2010 - 0:49

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

per taglio si intende la capacità nel rimuovere il difetto, solitamente si parla di taglio con riferimento ai tamponi o anche per i compound, maggiore è il taglio, maggiore sarà la capacità del tampone o del compound nel rimuovere il difetto, i tamponi invece che non hanno taglio, si definiscono 'da finitura'.

9Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Sab 4 Dic 2010 - 8:46

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Fatti un giro nel negozio e potrai vedere che la clay la troverai di diverse gradi abrasività. Io userei la manieri forti ovvero un'argilla molto forte, ma stai attento se mal lubrificata rischi di segnare il trasparente. Valuta tu, visto che non hai una lucidatrice con un clay media fai dei passaggi lenti e ripetitivi fino alla scomparsa del "frizionare", che avverti sotto la mano durante il claying. Successivamente puoi usare un bel sigillante che per i meno esperti è di aiuto .......ma anche agli occhi.

10Vernice ruvidissima... Empty Re: Vernice ruvidissima... Dom 5 Dic 2010 - 20:44

Admin

Admin
Admin

io ti consiglio questa che ho apprezzato molto in condizioni estreme e costa il giusto: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143040/Dodo-Juice-Purposeful-Purple-Clay-Bar-200-gr.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.