LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135

+45
ORSO
lollopd
gigipunto
ciccante88
Dami83
PELO
filippo89
Giobart
pincio
AndPal
v6boss
raviola
Paperjazz
SlayTek
leonidas
Alessio
Math87
cupitt
River83
DarkCity79
AdrenalinusII
1LIKENO1
FabioTsi
carletto83
Newentry
Matteo.BS
jospom
Emanuele B
s.amato
rndrrt
luca1
Bludevils
Ironjay
FedeFiko
Giulio
316ti
AllinaFutur
Triton
vts79
Fragia
cliotto81
francesco
ueuè
DSW
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Matteo.BS ha scritto:Attualmente ho 1 gallone di d155 e posso dire che mi trovo bene...volevo passare ad uno step piu "professionale" da quello che ho capito:

D155: asciugare - clay - mantenimento

M34:asciugare - clay (auto bagnata, spruzzo ed asciugo) (clay)
M135:mantenimento (fine lavoro gli do l'ultima passata)

voi cosa mi consigliate?

per la clay ti consiglio m34 prova e confrontalo con il d155, per
quell'uso è migliore.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Matteo.BS ha scritto:forse mi sono spiegato male...
attualmente uso il d155 per asciugare la macchina, utilizzare la clay bar con dil. 1:1, e per il mantenimento quotidiano
se volessi eliminare il d155 ed usare altri prodotti, da quello che ho capito, m34 lo posso usare per asciugare la macchina, per la barretta clay e volendo anche per il mantenimento quotidiano per cui alla fine è molto simile al d155
mentre m135 lo uso SOLAMENTE per dare l'ultimo tocco perché è una "quasi cera" spray per cui mi va ad aumentare il livello di cera sulla macchina

per comprendere al meglio le differenze, se hai voglia, rileggi questo post dall'inizio, dovresti chiarire ogni dubbio..

Newentry

Newentry
Moderatore

Per il tocco finale trovo migliore il D155. Anche M34 va benissimo per lo scopo, ma il primo contenendo siliconici lascia anche all'occhio una finitura più brillante.....insomma per me migliore

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Per il tocco finale trovo migliore il D155. Anche M34 va benissimo per lo scopo, ma il primo contenendo siliconici lascia anche all'occhio una finitura più brillante.....insomma per me migliore

pero se il tocco finale lo do con l'm135 diventano un accoppiata vincente(m34+m135)...giusto?

http://www.dale.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Nulla lo vieta, ma mi pare una duplicazione inutile. Anche D155 è ricco di polimeri

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

piu che altro il 155 dovrebbe essere piu facile da stendere rispetto al rivale!

Admin

Admin
Admin

carletto83 ha scritto:
Matteo.BS ha scritto:forse mi sono spiegato male...
attualmente uso il d155 per asciugare la macchina, utilizzare la clay bar con dil. 1:1, e per il mantenimento quotidiano
se volessi eliminare il d155 ed usare altri prodotti, da quello che ho capito, m34 lo posso usare per asciugare la macchina, per la barretta clay e volendo anche per il mantenimento quotidiano per cui alla fine è molto simile al d155
mentre m135 lo uso SOLAMENTE per dare l'ultimo tocco perché è una "quasi cera" spray per cui mi va ad aumentare il livello di cera sulla macchina

per comprendere al meglio le differenze, se hai voglia, rileggi questo post dall'inizio, dovresti chiarire ogni dubbio..

quotissimo... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

penso di aver letto integralmente il 90% dei topic del sito... Smile ma alcune cose faccio fatica ad inquadrarle... vi ringrazio comunque del vostro tempo! Smile

http://www.dale.it

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

nella fase dell'asciugatura l'm34 lavora nello stesso modo del d155?

http://www.dale.it

Admin

Admin
Admin

più o meno... la differenza è che il d155 è ricco di cere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Matteo.BS ha scritto:penso di aver letto integralmente il 90% dei topic del sito... Smile ma alcune cose faccio fatica ad inquadrarle... vi ringrazio comunque del vostro tempo! Smile

questo problema ce l'ho ancora anche io e forse non sono il solo...
penso sia dovuto al fatto che la teoria vada bilanciata 50/50 con la pratica
e dopo un pò diventa più pratica che teoria(ma questo viene dopo).
Non mi riferisco solo al detailing, in quanto sto imparando anche io,
ma un pò a tutto! Surprised

FabioTsi

FabioTsi
Aiutante Detailer

domandina,

L'm135 lo posso usare sopra la cera?

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

FabioTsi ha scritto:domandina,

L'm135 lo posso usare sopra la cera?

Certo è indicato soprattutto per quello, mantenere l'effeto e allungare la vita della cera.

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi 500ml di d155 bastano per fare claying sopra una Grande punto?

FabioTsi

FabioTsi
Aiutante Detailer

AdrenalinusII ha scritto:ragazzi 500ml di d155 bastano per fare claying sopra una Grande punto?

sicuramente, ma ti consiglio di diluirlo 1:1...

a me ne bastano 250 ml di 155 diluito 1:1 con acqua demi

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

si si, che va diluito lo sapevo, volevo solo sapere se bastava per fare un'auto intera

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:si si, che va diluito lo sapevo, volevo solo sapere se bastava per fare un'auto intera


Io per fare un'auto intera ne uso meno di 500ml (diluito 1:1)

http://www.detailingpassion.it

River83


Apprendista Detailer

Ma l'M34 da un effetto bleading? Perchè ho notato che l'effetto bleading sul cofano è uguale sia sulla parte trattata con dodo supernatural che in quella non trattata (avevo passato prima tutto il cofano con clay bar e M34)

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

l'effetto beading un po l'm34 lo ha.. ma dura poco, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 3 Frontb10

River83


Apprendista Detailer

Beading, sorry ;-)
Bene, allora presto dovrei vedere la differenza tra la parte trattata con la supernatural... spero!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sicuramente Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 3 Frontb10

Admin

Admin
Admin

M34 non da effetto beading: quello che hai visto è il risultato di una superficie pulita ma dopo un po' sparisce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi non so quale gallone prendere sto impazzendo Neutral l'M34 è meglio per il claying mentre il D155 è più versatile, dite che usando quest'ultimo puro per il claying raggiunge la stessa lubrificazione dell'M34?

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ritengo che l'M34 sia più efficace del D155 in fase di claying. Diciamo che il D155 è più versatile, ma l'M34 ha qualcosa in più se parliamo sempre della fase claying. Hai avuto in modo di provarli tutti e due?


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

l'M34 è IL lubrificante clay..

il D155 di differente ha che contiene cere dentro quindi a prescindere dalla diluzione, sempre differenti rimarranno come prodotti..


sul fatto del comprare o meno il gallone di M34 dipende anche dall'uso che te ne hai..se lo usi solo come lubrificante clay per la tua auto e magari lo usi due voltel'anno beh..direi che ne compri tantino... diverso il discorso se ne fai un uso per anche "altre" auto..te lo "ripaghi" nel tempo, oltre che avere un prodotto eccelso per il suo uso di claylube (o anche come lubrificante ad esempio per la fase di carteggio)

non so se mi sono spiegato...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.