LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135

+45
ORSO
lollopd
gigipunto
ciccante88
Dami83
PELO
filippo89
Giobart
pincio
AndPal
v6boss
raviola
Paperjazz
SlayTek
leonidas
Alessio
Math87
cupitt
River83
DarkCity79
AdrenalinusII
1LIKENO1
FabioTsi
carletto83
Newentry
Matteo.BS
jospom
Emanuele B
s.amato
rndrrt
luca1
Bludevils
Ironjay
FedeFiko
Giulio
316ti
AllinaFutur
Triton
vts79
Fragia
cliotto81
francesco
ueuè
DSW
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto in toto. Very Happy


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

azz...ci siamo scritti in contemporanea Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Eh già..... Wink


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho provato solo il D155 e devo dire che per il claying non è il massimo, asciuga subito e si rischiano tanto gli impunti, però è meglio per il mantenimento della cera, difatti lo userei più per quest'ultimo scopo durante l'anno. Voi durante l'anno quante clayiate fate?

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre da quanto usi l'auto, io che all'anno faccio 3000 km, ma sono maniaco, ne faccio 3 all'anno, prima di una lucidatura generale e poi protezione. Ripeto dipende sempre da come e quanto si usa l'auto.
Prova l'M34, e poi vedi la differenza con il D155.


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

tieni conto che anche come claylube è valido l'ONR...

io francamente non lo ho in quanto uso M34...però comunque vengono dette belle parole su di lui (a differenza del dodo che comunque in molti dicono che fa un sacco di schiuma...)

Alessio

Alessio
Moderatore

Io di solito uso il dodo, ma es. una volta ho dovuto l'M34 per via dell'eccessiva contaminazione nel trasparente, il dodo si asciugava subito, mentre l'm34 resisteva bene alle temperature molto basse del giorno e poi la clay scivolava meglio.
Quoto, anche l'Optimum no rinse non è da scartare, prodotto molto valido.


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

L'M34 per il mantenimento va bene lostesso dite?

Alessio

Alessio
Moderatore

si va bene certo, ma io preferisco il D155 che come diceva Leonidas contiene cere, quindi molto indicato per il mantenimento.


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma è invasivo? cioè a lungo andare toglie un pò di protezione?

Alessio

Alessio
Moderatore

invasivo no, però il D155 mi dà la sensazione che dia un maggior rinforzo alla cera nella fase del mantenimento, parlo ovviamente usato puro.


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

invasivo nessuno dei due lo è in quanto tutto sono meno che aggressivi!!

certo..l'importante è capire che il D155 non è una cera o comunque un "sigillante spray" quindi lui da solo non è che offra protezione come qualsiasi altro prodotto "specifico" offre! da una mano nel mantenimento, nel levare magari la polvere o perchè no, ricordini di uccelli e così via...ma di certo non è da considerare come un protettivo Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Raga, ma come mai vi si asciuga il clay lube? Lo si spruzza davanti alla barretta e lo si rimuove subito dopo... Comfad asciugare? Ho clayato col Born Slippy a 32 gradi e mia avuto problemi! L'unico problema é quello gia trattato della schiumetta e necessario risciacquo.

Math87

Math87
Detailer Novello

Mi è venuto un dubbio, ho clayiato con D155 1:1 la macchina con sotto la FK di agosto, me l'ha tolta?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Direi proprio di si, ma non il d155, ma la clay. Quale hai usato?


_________________
LE MIE " RICETTE "


i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Frontb10

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Raga, ma come mai vi si asciuga il clay lube? Lo si spruzza davanti alla barretta e lo si rimuove subito dopo... Comfad asciugare? Ho clayato col Born Slippy a 32 gradi e mia avuto problemi! L'unico problema é quello gia trattato della schiumetta e necessario risciacquo.

Bè può capitare che quando si cominciano a trattare superfici più ampie possa nascere questo problema. In effetti in questo M34 è insuperabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

cupitt ha scritto:Direi proprio di si, ma non il d155, ma la clay. Quale hai usato?

la bianca meg

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Interessante...visto che parlate di diversi prodotti con simili utilizzi, ma non ugali...eccovi una mia domanda

Visto che spesso tutti quanti ci becchiamo qualche cacata di uccello, o altra schifezza, e uno di certo non può mettersi a lavare l'auto ogni volta che gli capita qualcosa del genere. Stavo pensando di farmi un mini-kit da portare sempre con me, proprio per rimuovere al momento necessario le schifezze che lasciate li per qualche giorno possono creare danni rimuovibili solo con operazioni di correzzione.
Che mi consigliate? ...io pensavo a qualcosa come un panno in microfibra, e un detersivo-lubrificante, non troppo aggressivo da rimuovere la cera, ma abbastanza da ripulire la zona.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io tengo un piccolo flaccone di D 155 O M34 due microfibra

http://www.agdetailing.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Esatto i QD sono ottimi per queste cose, io porto sempre con me M155 e Gold Plush.

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto, anche io ho sempre in auto un piccolo flacone da 50 ml di D155 Smile


_________________
i pulitori meguaris - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Quindi il D155 e meglio del M34 in questo caso???

lo chiedo perchè comunque prenderò l'm34 per la clay, però se il 155 è più adatto a questo scopo, prendo anch'esso!!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che per usarlo per entrambe le cose, ti conviene prendere solo il D155 e poi usarlo come claylube in diluzione 1:1 e come quick puro.. poi nel caso il D155 non ti soddisfi come claylube allora usare il più "pregiato" M34...

AndPal


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
stavo dando un'occhiata al topic perchè sono alla ricerca di un prodotto per fare la passata finale dopo il lavaggio.

Mi serve qualcosa di molto molto easy,da spruzzare alla fine con macchina bagnata o asciutta e da applicare dando una semplice passata veloce con il panno..deve andare bene sia per carrozzeria che per vetri..e non deve assolutamente lasciare aloni o richiedere più passaggi per l'applicazione.

..pensate che il d155 o l'm34 possano andare bene?..c'è altro,magari ancor più indicato,che faccia al caso mio?

Grazie

pincio

pincio
Detailer Novello

AndPal ha scritto:Salve a tutti,
stavo dando un'occhiata al topic perchè sono alla ricerca di un prodotto per fare la passata finale dopo il lavaggio.

Mi serve qualcosa di molto molto easy,da spruzzare alla fine con macchina bagnata o asciutta e da applicare dando una semplice passata veloce con il panno..deve andare bene sia per carrozzeria che per vetri..e non deve assolutamente lasciare aloni o richiedere più passaggi per l'applicazione.

..pensate che il d155 o l'm34 possano andare bene?..c'è altro,magari ancor più indicato,che faccia al caso mio?

Grazie

D155 per carrozzeria che puoi usare anche in fase di asciugatura in questo caso diluito1/1 e D120 per i vetri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.