LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Facciamo il punto della situazione ed un passo avanti... (attrezzatura polishing)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mr. Q


Aiutante Detailer

Premessa.. un anno fa per natale mi sono fatto un regalo.. un piccolo kit per la lucidatura...
non sapendo come muovermi mi sono recato dal mio carrozziere di fiducia e... mi sono affidato ai suoi consigli...

mi sono portato a casa una metabo rotativa....

e questo kit di polish e tamponi di varia grammatura...

Facciamo il punto della situazione ed un passo avanti... (attrezzatura polishing) Fc24147f

Facciamo il punto della situazione ed un passo avanti... (attrezzatura polishing) 6e28a466

più vabbè una latta di un polish veramente "cattivo" per lavorare sul gelcoat della barca... (faccio poi cmq i passaggi con i polish "da macchina" per avere una finitura migliore)

solo che... non sono molto contento... in particolar modo dei tamponi (quello arancio e quello "sabbia") che è virtualmente impossibile riuscire ad attaccarli sul platorello perfettissimamente in asse... e quindi si creano vibrazioni veramente vfastidiose che "spaccano" i polsi e e le braccia oltre al non permettere di lavorare a modo...


voi come mi consiglierese di muovermi? i polish che ho adesso possono andare bene? o manca qualche passaggio intermedio?? o di finitura?? per i tamponi invece? come mi consigliate di muovermi?

Admin

Admin
Admin

Premetto che una bella foto segnaletica del carrozziere possa essere utile Laughing
Scherzi a parte, i consigli si possono dare sulla base delle necessità: al di là del problema con i tamponi (per i quali mi vengono in mente un paio di soluzioni) con i prodotti che feedback hai avuto?
di cosa hai sentito l'esigenza durante i lavori?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mr. Q


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Premetto che una bella foto segnaletica del carrozziere possa essere utile Laughing
Scherzi a parte, i consigli si possono dare sulla base delle necessità: al di là del problema con i tamponi (per i quali mi vengono in mente un paio di soluzioni) con i prodotti che feedback hai avuto?
di cosa hai sentito l'esigenza durante i lavori?

onestamente... mi devo dotare di clay (ma qui siamo a monte)

non sono riuscito a recuperare tramite i passaggi di polishing delle alonature dovute a cagate di uccelli rimaste su per troppo tempo... (sono stato un mese in inghilterra e la macchina era all'aria aperta) quindi mi verrebbe da dire che forse ho bisogno di qualcosa di più cattivo per le situazioni difficili... e domenica lavorando sulla macchina di mio padre (un mercedes E nero ossidiana che sta per festeggiare 7 anni di lavaggi sotto ai rulli) ho notato che sebbene il cofano sia migliorato tantissimo... non sono riuscito a elimiare al 100% i micrograffi.. non sono però riuscito a vedere poi il cofano in una situazione di luce perfetta per capire.. se i segnetti rimasti erano rids swirls o ologrammi...

e ovviamente il problema dei "tamponi vibranti" che rischia ogni volta di farmi diventare così... lucidatore pazzo

detto questo.. direi che ne sono abbastanza soddisfatto (anche se capisco bene che non avendoti detto cosa erano i segnetti rimasti rimane impossibile dare suggerimenti sui polish da sostituire\affiancare)

stavo anche pensando.. dato che lavorare sulla carena di una barca con un tampone da 150 porta via un'infinità di tempo... non è che la mia metabo riesce a "spingere" dei tamponi più grossi?? (questo mi interessa esclusivamente per la barca)

Admin

Admin
Admin

francamente non so come si comporti la metabo con tamponi più grandi perchè non l'ho mai provata.
Io ti consiglierei la lana viola da 6,5" con M105 ed un tampone giallo 3M (molto semplice da utilizzare) con M205 per completare la finitura. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.