LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Extreme Plus Finish Coat

+23
dangerous
P910i
alfa nel cuore
ale82tjpower
DarkCity79
s.amato
Emanuele B
Ironjay
giuliano79
kokador
T-Jet
toy15
Max450
cliotto81
superAndre
vts79
Fausto
Cooper S
316ti
francesco
BRAVEDRAGON
Roby_x6_
Admin
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Dom 11 Ott 2009 - 19:37

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

cavolo....lo voglio lo voglio lo voglio Very Happy Very Happy

27Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 1:29

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sembra ottimo ..............complimenti la grigiona è perfetta!!!!

28Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 10:35

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Un'ultimo scatto che ne esalta l'idrorepellenza:

Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Img_0410

Il bello è proprio guidare sotto il diluvio, le goccioline di pioggia schizzano via come proiettili!
Ovviamente, in questo scatto , la Grigiona è stata quasi un ora sotto la pioggia, ferma, e dopo è entrata in garage.
La pioggia non si "spalma", ma rimane a cupola, spero si comprenda cosa intendo.

http://www.nuovarazzalfa.it

29Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 10:49

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Quindi il prodotto esegue una lucidatura vera e propria? Voglio dire, è possibile lucidare l'auto solo con questo? Protegge lo stesso la vernice anche se per meno tempo?

30Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 11:10

Max450

Max450
Apprendista Detailer

A meno di voler fare dei "topping" io M21 ed M26 quasi non le uso più.

http://www.nuovarazzalfa.it

31Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 11:13

Max450

Max450
Apprendista Detailer

cliotto81 ha scritto:deve esser nel mio garage.... Very Happy
Meglio, molto meglio, sullta tua AUTO!!!
Laughing sunny

http://www.nuovarazzalfa.it

32Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 12:54

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Max450 ha scritto:
cliotto81 ha scritto:deve esser nel mio garage.... Very Happy
Meglio, molto meglio, sullta tua AUTO!!!
Laughing sunny

dici che sui colori scuri rende di più???? Very Happy Very Happy

33Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 14:37

Admin

Admin
Admin

toy15 ha scritto:Quindi il prodotto esegue una lucidatura vera e propria? Voglio dire, è possibile lucidare l'auto solo con questo? Protegge lo stesso la vernice anche se per meno tempo?

Finish coat equivale ad una cera per effetto e proprietà. quindi la lucidatura di base per l'eliminazione dei difetti non può essere sostituita.
diciamo che può essere usato in alternativa ad una cera tradizionale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 14:38

Admin

Admin
Admin

cliotto81 ha scritto:
Max450 ha scritto:
cliotto81 ha scritto:deve esser nel mio garage.... Very Happy
Meglio, molto meglio, sullta tua AUTO!!!
Laughing sunny

dici che sui colori scuri rende di più???? Very Happy Very Happy

bè i colori scuri sono esaltati maggiormente... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 15:12

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

cliotto81 ha scritto:cavolo....lo voglio lo voglio lo voglio Very Happy Very Happy

A me piace moltissimo il grigio e il mio colore preferito per le auto! Very Happy

36Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 19:29

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
Max450 ha scritto:
cliotto81 ha scritto:deve esser nel mio garage.... Very Happy
Meglio, molto meglio, sullta tua AUTO!!!
Laughing sunny

dici che sui colori scuri rende di più???? Very Happy Very Happy

bè i colori scuri sono esaltati maggiormente... Cool

certo che te mi vuoi proprio bene.... lol! lol! lol! lol! cosi accresci in me la voglia di aver quel prodotto nel mio garage... lol! lol! lol!

37Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 20:34

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:si spruzza sul panno verde, si applica sulla vettura ed IMMEDIATAMENTE si asporta con il bianco. senza fare altro!!!

C'è qualcosa su youtube?

onestamente non so, il prodotto è abbastanza recente e non so se ci siano filmati in rete.
io l'ho visto con i tecnici della extreme ma è davvero tremendamente semplice!!!
sulla 599 ho chiuso il lavoro con quello... Cool

Potrebbe essere applicato con un even coat bello umido di XP e rimuoverlo immediatamente con altra microfibra?Ha praticamente la stessa tempistica e procedimento di stesura/rimozione di uno spray detailer?

38Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 21:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
toy15 ha scritto:Quindi il prodotto esegue una lucidatura vera e propria? Voglio dire, è possibile lucidare l'auto solo con questo? Protegge lo stesso la vernice anche se per meno tempo?

Finish coat equivale ad una cera per effetto e proprietà. quindi la lucidatura di base per l'eliminazione dei difetti non può essere sostituita.
diciamo che può essere usato in alternativa ad una cera tradizionale.

Uno strato di finish coat può essere paragonato ad uno strato di M21 versione 2.0 come durata?

39Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 22:24

Admin

Admin
Admin

la durata è anche superiore all'm21 per via della pellicolazione insensibile agli UV.
Andrea in teoria anche un'applicazione fatta con even coat e poi rimossa con un panno dovrebbe andar bene.
Tuttavia colgo lo spunto della tua domanda per sottolineare il fatto che il finish coat non si comporta come un detailer: infatti si asciuga in modo istantaneo, ed il passaggio del panno serve solo per stnderlo uniformemente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 22:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:la durata è anche superiore all'm21 per via della pellicolazione insensibile agli UV.
Andrea in teoria anche un'applicazione fatta con even coat e poi rimossa con un panno dovrebbe andar bene.
Tuttavia colgo lo spunto della tua domanda per sottolineare il fatto che il finish coat non si comporta come un detailer: infatti si asciuga in modo istantaneo, ed il passaggio del panno serve solo per stnderlo uniformemente.


Ecco please spiegaci bene il procedimento.. study grazie

41Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 22:44

Admin

Admin
Admin

in pratica in dotazione ci sono due panni. uno verde, ed uno bianco.
dopo la lucidatura il prodotto si spruzza sul panno verde ma senza bagnarlo troppo: va solo polverizzato.
si passa il panno sulla vettura delicatamente. questo serve a far si che il prodotto vada a finire sulla vettura, per cui non serve applicarne tanto o più del dovuto.
dopo si passa il panno bianco sulla zona trattata per stendere il prodotto in modo uniforme.
et voilà! il gioco è fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 23:17

316ti

316ti
Detailer Novello

quindi se asciuga rapidamente bisogna passare il panno verde poi subito quello bianco, per poi passare a un'altro punto della carozzeria e ripetere giusto Question

43Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 12 Ott 2009 - 23:24

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Cavolo mi sono riletto tutto e visionando le foto sono rimasto di sasso!
Sembra veramente eccezionale, cioè in una fase di lucidatura (preventivamente effettuati clay e polish ovviamente) può addirittura sostituire una cera...
Se notavo questo prodotto prima del mio ordine lo provavo, sarà il mio prossimo acquisto vista la comodità di utilizzo..

44Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mar 13 Ott 2009 - 1:19

Admin

Admin
Admin

316ti ha scritto:quindi se asciuga rapidamente bisogna passare il panno verde poi subito quello bianco, per poi passare a un'altro punto della carozzeria e ripetere giusto Question

si infatti conviene fare un pezzo per volta e magari quelli più grandi, come tetto e cofano, in due o più fasi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mar 13 Ott 2009 - 10:43

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sembra ottimo ! se ha lo stesso effetto del trattamento e' un affare magico!

46Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mar 13 Ott 2009 - 16:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:sembra ottimo ! se ha lo stesso effetto del trattamento e' un affare magico!

Quoto..soprattutto per me che uso parecchio lo spray detailer..con lo stesso sistema anzi più semplice avrei una protezione (a quanto pare) da vero sealant o addirittura superiore... cheers

47Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mar 13 Ott 2009 - 17:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
francesco ha scritto:sembra ottimo ! se ha lo stesso effetto del trattamento e' un affare magico!

Quoto..soprattutto per me che uso parecchio lo spray detailer..con lo stesso sistema anzi più semplice avrei una protezione (a quanto pare) da vero sealant o addirittura superiore... cheers

e se venisse applicato dopo l'm26?? Shocked

si avrebe la protezione e durata di extreme plus con l'effetto di una cera carnauba?? Question

48Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mar 13 Ott 2009 - 18:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
superAndre ha scritto:
francesco ha scritto:sembra ottimo ! se ha lo stesso effetto del trattamento e' un affare magico!

Quoto..soprattutto per me che uso parecchio lo spray detailer..con lo stesso sistema anzi più semplice avrei una protezione (a quanto pare) da vero sealant o addirittura superiore... cheers

e se venisse applicato dopo l'm26?? Shocked

si avrebe la protezione e durata di extreme plus con l'effetto di una cera carnauba?? Question

..beh questo dipende dalla compatibilità...io non lo farei..per esempio la Pinnacle assicura ampia compatibilità con tutte le cere..dipende.Personalmente andando incontro all'inverno mi interessa maggiormente la protezione..

49Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mer 14 Ott 2009 - 0:30

Admin

Admin
Admin

fino ad ora ho potuto verificare la compatibilità di extreme finish coat con tutte le cere che ho testato.
ha l'effetto del trattamento extreme ma chiaramente non la stessa durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Mar 10 Nov 2009 - 13:31

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

domanda magari un po stupida, ma dopo la'pplicazione i panni vanno lavati come comuni panni in microfibra o cosa?? Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.