LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DANNO - VERNICE STACCATA - si vede l'alluminio della scocca.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Philo

Philo
Detailer Novello

Ciao a tutti. non voglio dilungarmi nello spiegare il come ed il perchè, visto che già mi girano non sapete quanto ed immagino potreste immaginare quanto possano girare.
ho una piccola parte di telaio scoperto, leggermente ammaccato, dove si vede chiaramente la scocca metallica dell'auto.
sono partite scaglie di vernice di un paio di cm.
in carrozzeria mi hanno chiesto 300€ per riverniciare tutto il pezzo. tenete conto che un'auto del 1996, pagata 1500€.... ok che ci tengo, però mi sembra eccessivo spendere 300€ per 2cm di ultra-super-mega danno.
come lo vedete lo stick correttivo di mamma bmw? può venire bene? altrimenti consigli? conoscete un carrozziere che può trovarmi il colore (ne basta pochissimo...) e spiegarmi come devo agire?
grazie in anticipo.

Newentry

Newentry
Moderatore

Mi pare che Antonio nello shop fornisca boccette con qualsiasi tipo di tinta fornendogli il codice. Dacci un'occhiata.

Philo

Philo
Detailer Novello

mitico! non l'avevo visto!
ci saranno differenze rispetto agli stick che si trovano in conce?
correggetemi per favore se sbaglio.
procederei così:
passo la vernice sulla zona da trattare in abbondanza
lascio passare 15/20 minuti e passo con il blob eliminator della langka
dopo 5 ore passo con del trasparente.

soprattutto col trasparente, come si fa a fare una passata uniforme e senza fare un gradino troppo notevole? poi eventualmente con m105 e surbuf e tanto olio di gomito si riesce a pareggiare? è in una parte scomodissima... un angolo appena sotto alle luci di stop.
bisogna dare un aggrappante prima della vernice?

se prendessi il kit della langka, il preparatore vernice funziona da aggrappante e il sigillante funziona da trasparente?

edit: sul trasparente mi arrendo... ho letto in giro che è davvero complicato e costoso darlo come si deve.
quindi si può utilizzare il preparatore della langka come aggrappante? e il sigillante può aiutarmi nella lucentezza? a lavoro finito coprirò cmq parzialmente con un adesivo... help per favore

Philo

Philo
Detailer Novello

edit: risolto farò così.
prendo un primer per l'alluminio e do 2 mani a distanza di 12 ore. poi do 2 mani di vernice a distanza di 1/2 ore. rifino con blob langka e chiudo o con sigillante sempre langka o senza niente (mi scoccia prendere il kit langka che poi non saprei cosa farmene del "preparatore" che non ho nemmeno capito cos'è.
consigli su come chiudere?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.