LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Ultimate Quick Wax

+8
raviola
dado7L
andry120
iAnto
Carlo86
cicciovecchio79
mementote65
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Dic 2010 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Ecco un corto filmato sull'applicazione ed il risultato ottenuto con la cera in oggetto.
E poi il video ha una chicca...
https://www.facebook.com/video/video.php?v=1710706335005&oid=135092533194358&comments


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Dic 2010 - 18:53

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Si è un ottimo prodotto ma sai che ho avuto qualche piccola difficolta' nella rimozione? Provero anch'io con il super plush

3Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Dic 2010 - 19:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io la uso spesso ed e' facile come un detailer,forse ne applichi troppa.... antonio mi ha fatto notare che deve essere applicata proprio un velo leggero

4Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Dic 2010 - 21:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io pero' l ho sempre applicato come suggerito sul retro del suo flacone,spruzzata passaggio con microfibra e subito rimozione con un altro panno.mai con l applicatore in spugna giallo come antonio...come lo fa antonio mi sembra che il risultato sia nettamente migliore.

5Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 16 Dic 2010 - 21:50

Admin

Admin
Admin

ed è un gioco da ragazzi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 16 Dic 2010 - 22:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la prossima volta userò il tuo metodo Very Happy

7Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 23 Dic 2010 - 21:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma applicato sopra una cera naturale potrebbe servire x rendere idrorepellente il tutto?o sarebbe una lavorazione inutile? grazie in anticipo antonio

8Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Ven 24 Dic 2010 - 11:39

Admin

Admin
Admin

Diciamo che non l'applicherei subito dopo perchè sarebbe un peccato "coprire" subito il riflesso di una cera naturale, soprattutto una delle più pregiate.
Tuttavia lo considero un prodotto ottimo da applicare subito dopo il lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Ven 24 Dic 2010 - 12:22

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

E come la vedi subito dopo un black hole?
mi rendo conto che i solventi contenuti in questi prodotti rapidi sono un po cattivelli...

http://www.solodettagli.it

10Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 27 Dic 2010 - 21:33

Admin

Admin
Admin

Carlo86 ha scritto:E come la vedi subito dopo un black hole?
mi rendo conto che i solventi contenuti in questi prodotti rapidi sono un po cattivelli...

Carlo hai centrato... la vedo benissimo Wink Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Dom 15 Mag 2011 - 19:42

iAnto

iAnto
Apprendista Detailer

io l'ho messo dopo una lucidatura, dovrei toglierlo prima di mettere un sigillante?
toglierlo sostanzialmente devo lavarla...

scusate, lo so, sono mooooooooolto incompentente Very Happy

http://www.rubbed.it

12Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 3 Ott 2011 - 18:50

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Quindi questo prodotto risulta un pò aggressivo sulla cera tipo SN usata in precedenza???
Un pò come il red mist???? o peggio Crying or Very sad

13Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 4 Ott 2011 - 16:07

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

andry120 ha scritto:Quindi questo prodotto risulta un pò aggressivo sulla cera tipo SN usata in precedenza???
Un pò come il red mist???? o peggio Crying or Very sad

no beh aggressivo no, è comunque una ulteriore protezione.
Il discorso è che metterla sopra ad una cera naturale "rovineresti" il fattore estetico (IMHO)..

http://www.detailingmilano.it

14Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 4 Ott 2011 - 16:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come avevo già spiegato in un post simile, l'applicazione di un quick sigillante comporta da una parte un consumare della cera sottostante, e dall'altra l'aumento di protezione dato da l quick.

in poche parole: dopo la stesura della cera prtezione cera 100%
dopo qualche tempo ( per via di lavaggi e fattori ambientali ) la protezione cera scenderà diciamo al 80%
applicando un quick sigillante avremo più o meno questo :
protezione cera scesa al 75% ( per via dell'azione del sigillante) protezione quik +10%
totale protezione auto 85%

i numeri sono a casaccio ma è solo per rendere ( forse ) più chiaro l'esempio ....

a suo tempo mi fu data ragione ... Embarassed

http://www.agdetailing.it

15Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Ven 7 Ott 2011 - 21:30

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

potrei usarla sui vetri esternamente dopo averli lavati? per far scorrere meglio la pioggia.

16Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 9:49

pincio

pincio
Detailer Novello

io l'UQW la uso spesso, dopo un'accurato lavaggio lucida come non mai ed'è veloce da applicare, però io per stenderla uso un pad in microfibra e non la spugnetta

17Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 11:47

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Usata proprio stamattina,sulle plastiche ruvide lascia una patina bianca che va via strofinando con un microfibra, passata con panno microfibra e buffering con panno microfibra un pannello alla volta.

18Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 13:09

pincio

pincio
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:Usata proprio stamattina,sulle plastiche ruvide lascia una patina bianca che va via strofinando con un microfibra, passata con panno microfibra e buffering con panno microfibra un pannello alla volta.

si certo, devi fare una parte alla volta, una portiera o metà cofano....l'unico neo è che non è proprio a buon mercato, 20 euri

19Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 13:31

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Io me la trovo perchè presa(nell'impeto di lucidare) con la prima spesa fatta in un rivenditore vicino casa ma finita la cambio,cerco una cera facile per mantenimento che non indebolisca lo strato di sigillante,ho letto in qualche post precedente che un po' mangia.
Poi ho notato che macchia le plastiche,niente di grave,basta strofinare un po' ma vorrei usare la cera per mantenimento anche sulle plastiche anche se trattate con Perl puro.

20Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 13:46

pincio

pincio
Detailer Novello

non so se sia il metodo giusto ma io dopo il lavaggio applico una volta la UQW e la volta dopo il D155, per quanto riguarda le plastiche io esternamente non ne ho a parte nella parte bassa del para anteriore ma non crea nessun problema, nemmeno sui fari, sia il UQW che il D155

21Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 14:00

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alfa 159sw plastiche nere opache ruvide,ho notato vicino gli specchietti nei posti scomodi se non bene rimossa lascia una patina bianca.

22Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 14:05

pincio

pincio
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:Alfa 159sw plastiche nere opache ruvide,ho notato vicino gli specchietti nei posti scomodi se non bene rimossa lascia una patina bianca.

certo perchè essendo porosa penetra il prodotto e una volta secco diventa bianco, ma non danneggia la plastica assolutamente, trattasi di cere

23Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 5 Gen 2012 - 14:07

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Non dico danneggia,semplicemente o riferito cosa mi è capitato,basta passare un microfibra asciutto e tutto va via.

24Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Feb 2012 - 12:36

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Può essere usata anche sui paraurti in plastica? Sulla confezione mi pare sia riportata la dicitura "won't whiten on plastic or ...."

25Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Feb 2012 - 13:08

pincio

pincio
Detailer Novello

SampeiN ha scritto:Può essere usata anche sui paraurti in plastica? Sulla confezione mi pare sia riportata la dicitura "won't whiten on plastic or ...."

non è un prodotto per plastiche, anche se essendo cera non crea nessun danno su nessuna superficie dell'auto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.