LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

proteggere la vernice

+4
DarkCity79
s.martino
Admin
ibiza89
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1proteggere la vernice Empty proteggere la vernice Ven 17 Dic 2010 - 17:06

ibiza89


Aiutante Detailer

salve sono nuovo, vorrei proteggere la mia vernice ma non ne capisco nulla, ho un ibiza nero metallizzato,a me interessa dare uno strato di protezione alla vernice contro i raggi uv e le interperie.. vedendo in negozio avete cere dure, cere morbide, e siggillanti, che differenze ci sono?
Quale fa al caso mio

2proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Ven 17 Dic 2010 - 17:13

Admin

Admin
Admin

ibiza89 è gradita un presentazione nella sezione apposita prima di postare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Ven 17 Dic 2010 - 17:15

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ibiza89 ha scritto:salve sono nuovo, vorrei proteggere la mia vernice ma non ne capisco nulla, ho un ibiza nero metallizzato,a me interessa dare uno strato di protezione alla vernice contro i raggi uv e le interperie.. vedendo in negozio avete cere dure, cere morbide, e siggillanti, che differenze ci sono?
Quale fa al caso mio
credo che tasto cerca puo essere molto utile Very Happy

4proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Ven 17 Dic 2010 - 17:24

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Le soluzioni sono davvero infinite...

Prova a dare un'occhiata al Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 ... costicchia ma è un prodotto spettacolare.

In alternativa, è molto buono il Car-Lack 68 Long Life Sealant, ma non costa molto meno ed è difficile da trovare in Italia... analogo discorso per il JetSeal di Chemical Guys.

Se invece vuoi una cera naturale di lunga durata, credo che la Collinite 915 sia un'ottima scelta.

Per stare in una fascia di prezzo un po' più bassa, ci sono gli intramontabili M21 (sigillante) e M26 (cera).

Infine, c'è il mondo nella nano-tecnologia, ma te la sconsiglio per ora, perchè è un po' complessa nell'applicazione

http://www.detailingpassion.it

5proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Ven 17 Dic 2010 - 17:50

ibiza89


Aiutante Detailer

ma per cultura, qual'è la differenza tra cere dure, morbide e sigillanti?

6proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Ven 17 Dic 2010 - 18:13

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

ibiza89 ha scritto:ma per cultura, qual'è la differenza tra cere dure, morbide e sigillanti?

Per prima cosa ti consiglio di leggerti questo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

Risponderà a molte domande che ti vengono e ti verranno in futuro.

7proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Lun 20 Dic 2010 - 15:06

Admin

Admin
Admin

Io non escluderei nemmeno i protettivi della Poorboy's: belli ed estremamente semplici da applicare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Mar 21 Dic 2010 - 0:26

ibiza89


Aiutante Detailer

rieccomi, cercando ho trovato una cera che avevo acquistato all'auchan parecchi anni fa per lo scooter, usata una sola volta, prima di fare altri acquisti volevo un consiglio
si chiama :
Protector
cera protettiva lucidante
marca: rhutten (cun i puntini sulla u)
credete sia buona? Potrebbe danneggiare la mia vernice? E' abrasiva?
Se è buona non mi va di acquistarne una nuova dopo che ne ho una da praticamente 249ml XD

9proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Mar 21 Dic 2010 - 13:59

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Quel tipo di cera non è abrasiva e se applicata e rimossa con cura non ti crea problemi. Queste "cere" secondo me, sono di livello nettamente inferiore a quelle che puoi trovare da queste parti. Non creano danni, ma potrebbero richiedere un maggior sforzo per essere rimosse e quindi si rischia di fare danni e creare qualche swirletto di qua e di là.

10proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Gio 23 Dic 2010 - 0:15

ibiza89


Aiutante Detailer

altre opinioni???

11proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Gio 23 Dic 2010 - 9:04

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ibiza89 ha scritto:altre opinioni???

Ciao, benchè (per ora) tu abbia esigenze mnime ovvero sei alla ricerca solo di una buona protezione allora in primis il mio consiglio è pulire per bene la superficie.Quindi un lavaggio eseguito con tutte le accortezze necessarie e puoi trovare tutte le infos nelle sezioni dedicate, successivamente una decontaminazione con claybar,lubrificante e prodotti specifici per l'eliminazione catrame, resina ostinata etc etc..

Successivamente ti consiglierei un pre-cera come il LimePrime Lite e una cera morbida sempre della stessa marca ovvero la Dodo come ad esempio la RainForest Rub.Secondo me la morbida ha tempi di cura più lunghi e facilmente gestibili per un neofita.

12proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Gio 23 Dic 2010 - 10:51

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
ibiza89 ha scritto:altre opinioni???

Ciao, benchè (per ora) tu abbia esigenze mnime ovvero sei alla ricerca solo di una buona protezione allora in primis il mio consiglio è pulire per bene la superficie.Quindi un lavaggio eseguito con tutte le accortezze necessarie e puoi trovare tutte le infos nelle sezioni dedicate, successivamente una decontaminazione con claybar,lubrificante e prodotti specifici per l'eliminazione catrame, resina ostinata etc etc..

Successivamente ti consiglierei un pre-cera come il LimePrime Lite e una cera morbida sempre della stessa marca ovvero la Dodo come ad esempio la RainForest Rub.Secondo me la morbida ha tempi di cura più lunghi e facilmente gestibili per un neofita.

come non sottoscrivere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Gio 23 Dic 2010 - 11:42

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
ibiza89 ha scritto:altre opinioni???

Ciao, benchè (per ora) tu abbia esigenze mnime ovvero sei alla ricerca solo di una buona protezione allora in primis il mio consiglio è pulire per bene la superficie.Quindi un lavaggio eseguito con tutte le accortezze necessarie e puoi trovare tutte le infos nelle sezioni dedicate, successivamente una decontaminazione con claybar,lubrificante e prodotti specifici per l'eliminazione catrame, resina ostinata etc etc..

Successivamente ti consiglierei un pre-cera come il LimePrime Lite e una cera morbida sempre della stessa marca ovvero la Dodo come ad esempio la RainForest Rub.Secondo me la morbida ha tempi di cura più lunghi e facilmente gestibili per un neofita.

Quoto, e per esperienza personale credo che sulla nostra auto il sistema Dodo dia delle grandi soddisfazioni.
al momento sono le uniche cere che durano davvero mesi

http://www.solodettagli.it

14proteggere la vernice Empty Re: proteggere la vernice Gio 23 Dic 2010 - 11:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
superAndre ha scritto:
ibiza89 ha scritto:altre opinioni???

Ciao, benchè (per ora) tu abbia esigenze mnime ovvero sei alla ricerca solo di una buona protezione allora in primis il mio consiglio è pulire per bene la superficie.Quindi un lavaggio eseguito con tutte le accortezze necessarie e puoi trovare tutte le infos nelle sezioni dedicate, successivamente una decontaminazione con claybar,lubrificante e prodotti specifici per l'eliminazione catrame, resina ostinata etc etc..

Successivamente ti consiglierei un pre-cera come il LimePrime Lite e una cera morbida sempre della stessa marca ovvero la Dodo come ad esempio la RainForest Rub.Secondo me la morbida ha tempi di cura più lunghi e facilmente gestibili per un neofita.

Quoto, e per esperienza personale credo che sulla nostra auto il sistema Dodo dia delle grandi soddisfazioni.
al momento sono le uniche cere che durano davvero mesi

Ma davvero mesi.Dopo una blanda lucidatura (primi di settembre)con Lime Prime e 2 bei strati di Dodo Rain e SN ancora sta lì!!Vorrei fare un bel detailing perchè ho collezionato nel frattempo qualche swirl ma è veramente un peccato togliere quella corazza..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.