LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidare ford focus2 nera

+6
DSW
Depaip
phoenix.88
cicciovecchio79
Carlo86
freshjive
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

opsssssss...mi sa che il carrozziere ti aveva mascherato bene il tutto

27lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 22:01

freshjive


Aiutante Detailer

ritirai la macchina di sera....poi tra l altro nevicava anche...altrimenti se uno come me vedeva quei segna al sole nn gli mollava un soldo! :-)

28lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 22:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

guarda fanno sempre cosi,te la consegnano di notte...

29lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 22:06

freshjive


Aiutante Detailer

cmq non mi resta che provare il meguiars....sono curioso della sfida meguiars autoglym..credetemi mi ha veramente stupefatto!

30lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 22:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Purtoppo la storia dei carrozzieri oramai è un dejavu. ......
Allora l'autoglym è un prodotto coprente. ......Lo chiamano polish ma in realtà è un filler. Il synpol rosso è una specie di aio cioè pulisce e protegge. .......Questo prodotto ti ha tolto i filler dell' autoglym riportando alla luce i difetti. Ti consiglio, dopo l'autoglym, di passare un protettivo senza capacità pulenti come una cera dodo ad esempio. L'altro synpol dovrebbe essere la cera vera e propria ma dai miei ricordi non è granché


_________________
lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

31lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 12:38

freshjive


Aiutante Detailer

dodo che modello???
io sono contento del lavoro dell autoglym,vorrei sono un protettivo che non 'alteri' il suo lavoro

32lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 13:35

Philo

Philo
Detailer Novello

direi che potresti usare uno shampoo neutro come il dodo born to be mild per lavarla e usare un sigillante/cera adatto che ti protegga l'UDS. tieni conto che il sigillante e la cera non sono eterni, e dopo X mesi andrà riapplicato. stessa cosa per l'UDS che pur essendo un ottimo prodotto, una durata ce l'ha. usando comunque uno shampoo neutro e non quello dell'autolavaggio rimarrà più a lungo. Se ti piace così tanto questo prodotto, ti consiglio di acquistarlo, così quando starà cedendo potrai riapplicarlo direttamente tu stesso. considera che una stesura di un filler con rotorbitale rende decisamente di più rispetto ad una applicazione manuale. poi starà a te valutare se continuare a coprire, oppure correggere, con notevole differenza di wet/gloss a lavoro ultimato.

per la scelta della cera in genere ci si basa sul colore dell'auto ma anche no. le cere dodo sono tutti ottimi prodotti, e se vuoi il top di gamma puoi provare il panel pot della supernatural Wink

33lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 15:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

freshjive ha scritto:dodo che modello???
io sono contento del lavoro dell autoglym,vorrei sono un protettivo che non 'alteri' il suo lavoro

ho detto dodo per fare un esempio i protettivi presenti nel negozio bene o male possono fare al caso tuo. .......
Pensare però di eliminare i difetti?
scusami ma mi fai venire in mente quello che eliminava lo sporco sul pavimento ficcandolo sotto il tappeto. .......


_________________
lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

34lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 15:58

Philo

Philo
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:scusami ma mi fai venire in mente quello che eliminava lo sporco sul pavimento ficcandolo sotto il tappeto. .......

lol!

35lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 18:54

freshjive


Aiutante Detailer

in che modo intendi eliminare il difetto??
in che modo potrei farlo??

36lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

freshjive ha scritto:in che modo intendi eliminare il difetto??
in che modo potrei farlo??

direi con l'uso di abrasivi


_________________
lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

37lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:04

freshjive


Aiutante Detailer

quindi m 105?

38lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:06

freshjive


Aiutante Detailer

ascolta ma nn mi torna una cosa,se io 'correggo'dato il colore della macchina e la delicatezza di essa stessa,basta che ci sfiori un dito essa si graffia,se io passo il filler quindi 'nascondo' penso sia la stessissima cosa,nascondo,quindi nn vedo i graffi,ma cmq dopo un po ritornano,col vantaggio di non consumare la vernice,cosa che fa l abrasivo...o sbaglio?!?!

39lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

freshjive ha scritto:ascolta ma nn mi torna una cosa,se io 'correggo'dato il colore della macchina e la delicatezza di essa stessa,basta che ci sfiori un dito essa si graffia,se io passo il filler quindi 'nascondo' penso sia la stessissima cosa,nascondo,quindi nn vedo i graffi,ma cmq dopo un po ritornano,col vantaggio di non consumare la vernice,cosa che fa l abrasivo...o sbaglio?!?!

si abrasivi megs o i nuovi scholl.
Per quanto riguarda il resto. .........È una questione di scelte. Sappi però che la differenza fra una vernice fillata e una lucidata è abissale sotto numerosi aspetti ma volendo limitarsi solo all' aspetto ( molto basic) della visibilità dei difetti sappi che non ho mai visto un filler che li rendesse tot invisibili


_________________
lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

40lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:23

freshjive


Aiutante Detailer

ma siamo sicuri che il deep shine 500 di autoglym sia un filler?
se non sbaglio è un polish di finitura,leggermente abrasivo..

41lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:41

Philo

Philo
Detailer Novello

freshjive ha scritto:ma siamo sicuri che il deep shine 500 di autoglym sia un filler?
se non sbaglio è un polish di finitura,leggermente abrasivo..

http://www.autoglym.com/engb/product-proddetail.asp?v06VQ=HF
ultime due righe della descrizione del prodotto Wink

42lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:47

freshjive


Aiutante Detailer

quindi x fare un lavoro ad hoc,dovrei munirmi di rotorbitale,abrasivo,polish e cera?

43lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

roto m105 2 m205...e vai sul sicuro!x la cera va a discrezione personale Wink

44lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 19:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ah dimenticavo...tamponi x la roto e nastro blu x la mascheratura Very Happy

45lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 20:16

freshjive


Aiutante Detailer

come roto consigli x non spendere un botto?

46lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 21:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

parlano un gran bene della das6...ma io non l ho mia provata,io ho la meg g220 primo modello e mi ci trovo benissimo

47lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mer 5 Gen 2011 - 21:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
freshjive ha scritto:ascolta ma nn mi torna una cosa,se io 'correggo'dato il colore della macchina e la delicatezza di essa stessa,basta che ci sfiori un dito essa si graffia,se io passo il filler quindi 'nascondo' penso sia la stessissima cosa,nascondo,quindi nn vedo i graffi,ma cmq dopo un po ritornano,col vantaggio di non consumare la vernice,cosa che fa l abrasivo...o sbaglio?!?!

si abrasivi megs o i nuovi scholl.
Per quanto riguarda il resto. .........È una questione di scelte. Sappi però che la differenza fra una vernice fillata e una lucidata è abissale sotto numerosi aspetti ma volendo limitarsi solo all' aspetto ( molto basic) della visibilità dei difetti sappi che non ho mai visto un filler che li rendesse tot invisibili

Quoto...un filler copre solo i graffietti da lavaggio..tutto il resto si vede cmq.Lucidare significa anche "esfoliare" qualche micron (pochissimi) di vernice ormai vecchia.La differenza è notevole.Ho un amico che saranno 3 anni che lava,clay.M21...lava,clay,M21.Non riesce a capire che lucidare porta la vernice ad uno step superiore..

48lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Gio 6 Gen 2011 - 9:54

freshjive


Aiutante Detailer

hovisto un kit su ebat....venditore la cura dell auto..

http://cgi.ebay.it/Meguiars-DAS-6-Orbital-Kit-/170567256678?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item27b699ca66#ht_1841wt_905

49lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Gio 6 Gen 2011 - 14:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il nostro antonio sta allargando i suoi orizzonti Smile

50lucidare ford focus2 nera - Pagina 2 Empty Re: lucidare ford focus2 nera Gio 6 Gen 2011 - 15:49

Philo

Philo
Detailer Novello

da un po perché io ho conosciuto il forum tramite il suo shop ebay

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.