LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere macchia di cemento

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimuovere macchia di cemento Empty Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 14:50

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, la car di una mia amica ha un piccolo problema estetico. Dove lavora lei hanno una tettoia in cemento, che quando piove, solo in un punto dove lei parcheggia sempre(che fenomeno che è Very Happy Very Happy )scende un misto acqua e polvere di cemento, facendo formare sulla macchina una patina opaca..essendo la macchina nera si evidenzia subito.V isto che gliela devo rimuovere...come posso procedere???m205 o m105??chiedo consigli prima di fare danni e fare figure Very Happy Very Happy
ho provato con il polish Colour della linea meguairs ma ho solo rimosso l'opacita della macchia...
aspetto vostri consigli..grazie

2Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 15:03

Admin

Admin
Admin

questo è un problema più serio di quello che può apparire. il problema è che nel momento in cui metterai su qualsiasi cosa, il panno, il pad, o l'applicatore che utilizzerai si riempirà di particelle di cemento che potrebbero graffiare.
per cui la macchia va prima pulita e poi lucidata. una foto non sarebbe male, anche per vedere estensione ed intensità...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 15:41

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:questo è un problema più serio di quello che può apparire. il problema è che nel momento in cui metterai su qualsiasi cosa, il panno, il pad, o l'applicatore che utilizzerai si riempirà di particelle di cemento che potrebbero graffiare.
per cui la macchia va prima pulita e poi lucidata. una foto non sarebbe male, anche per vedere estensione ed intensità...

uhm...questa cosa mi terrorizza anche a me antonio....comunque se oggi la vedo gli faccio una foto...comunque io stavo pensando a passare priam la clay per rimuovere eventuali grossi residui, ovviamente stando attento a non rovinare la carrozzeria e poi passare la 205..tu che dici??

4Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 17:07

Admin

Admin
Admin

la clay va bene, ma va prima eliminato il grosso della macchia magari con un pò di d108...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 19:50

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

e per la roto???che tampone uso giallo o rosso??m205 credi che basti???

6Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 20:59

Admin

Admin
Admin

dopo aver rimosso il cemento qualche segnetto lo farai... io andrei con il rosso..


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 10 Ott 2009 - 21:25

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dopo aver rimosso il cemento qualche segnetto lo farai... io andrei con il rosso..
perfetto...quindi m205 e tampone rosso e poi infine giallo e sempre m205 Very Happy Very Happy

8Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Dom 11 Ott 2009 - 18:09

Admin

Admin
Admin

si prova così e vedi che effetto hai. in caso non ti soddisfi passa all'm105 oppure al d151...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Dom 11 Ott 2009 - 19:32

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si prova così e vedi che effetto hai. in caso non ti soddisfi passa all'm105 oppure al d151...
ok antonio...intanto grazie..adesso appena puo portarla vedo cosa esce fuori Very Happy Very Happy

10Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Sab 17 Ott 2009 - 20:37

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

finalmente oggi sono riuscito a fare il lavoro..ma ahime non ho fatto foto nei passaggi, perche non avevo dietro la macchian fotografica. pale
la procedura che ho fatto è stata:
-pulizia della superficie con m34 e claybar
-inizio passaggio con tampone giallo e g220 a velocita 4,5 e m105 e gia si iniziava a vedere che la superficie stava tornando del suo colore originale, cioè nero metalizzato.alla fine ho fatto 3 passaggi totali, uno a velocita 4,5, una a 5 e infine a 6, e il risultato è stato più che buono, purtroppo pero il cemento aveva intaccato il trasparente e se ci si avvicina si nota questo segno indelebile..riscontrato che la macchia è sparita ho provveduto a passare su tutto l'alettone l'm205 per eliminare qualche segno lasciato con la m105.
Appena posso faccio foto del risultato e della imperfezione, ahime, rimasta.

ps.verso primavera dovro lucidargliela tutta. Very Happy e sara uan belal impresa viste le condizioni in cui è messa Shocked donne... Very Happy Very Happy

11Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Dom 18 Ott 2009 - 19:13

Admin

Admin
Admin

ottimo cliotto! peccato per le foto, vi punirò per questo! Twisted Evil Very Happy
come è messo il resto dell'auto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Rimuovere macchia di cemento Empty Re: Rimuovere macchia di cemento Dom 18 Ott 2009 - 19:17

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottimo cliotto! peccato per le foto, vi punirò per questo! Twisted Evil Very Happy
come è messo il resto dell'auto?
lo so antonio..mi sono gia punito da solo stasera... Very Happy Very Happy Very Happy

comunque la macchina è messa male...va decontaminata tutta e poi devo passare sia la m105 che la m205.è piena di graffi e di swirl..purtroppo non avendo lo spazio al chiuso dove fare il lavoro, gli ho detto che in primavera gliela faccio Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.