LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lampadine auto

+9
clansman
phoenix.88
kokador
renny88
rndrrt
alfetta
Philo
Gianlu_vr
Landolfo
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lampadine auto Empty Lampadine auto Mar 4 Gen 2011 - 22:53

Landolfo


Aiutante Detailer

Salve,
sono un felice possessore di una Volvo V40 2000cc del 1996 ma fra i suoi tanti pregi c’è un difetto che mi turba: le luci. Infatti sta macchina, forse a causa delle parabole ossidate, da quando l’ho comprata usata ha sempre fatto poca luce. Poi qualche anno fa ho fatto cambiare le lampadine da un meccanico durante un intervento per un’altra cosa e la situazione è migliorata, fino a quando un altro meccanico non me le ha fatte saltare entrambe rimontandomi successivamente le lampadine di serie. Ora mi trovo con delle luci veramente fiacche e allora ho pensato bene di ricomprare delle lampadine più potenti, solo che nell’atto dell’acquisto il rivenditore mi ha detto di stare attento perché montando delle lampadine più potenti potrebbe saltare il devioluci o fare altri danni. Le lampadine che ho comprato e che devo ancora installare sono delle 100/80W, ma io non ho idea di che lampadine monto ora ne quelle che mi avevano montato prima e con cui ci vedevo quasi bene. Qualcuno ha idea se posso installarle senza fare danni o mi sa consigliare un sistema per capirlo?
Grazie

__________________
regalo san valentino mai visto! (gifts valentines in inglese o regalos san valentin in spagnolo), hotel rabbi

2Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mar 4 Gen 2011 - 23:53

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Non so che lampadine ti hanno venduto... 80W mi sembrano tanti, ma non so cosa monta la Volvo, le mie auto hanno sempre avuto lampadine massimo da 55W..
Comunque per quello che ne so (molto poco) molte aziende fanno più di una linea di lampadine con vari rendimenti.
Ti incollo le linee Bosch:
Day time: fino al 10% in più di rendimento luminoso per le lampade dei fari principali. Sono state studiate per dare il massimo nelle applicazioni continuative
Standard: programma completo di lampade per fanali
Plus 30: con una capacità di illuminazione superiore al 30% rispetto alle lampade tradizionali
Plus 50/60: garantiscono il 50/60% di efficienza luminosa in più rispetto alle lampadine standard
Allyear: luce di tonalità gialla per una migliore visibilità in caso di pioggia, nebbia o neve
Xenon Blue: con una particolare tonalità blu-ghiaccio che consente un minore affaticamento visivo durante la guida nelle ore notturne.
Poi ci sono i kit Xenon, più cari ma sicuramente con più resa:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&category=4&groups=204&price=&orderby=&sg=10152
Dai un'occhiatina anche qui:
http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/

Ps: prima che ti veda un moderatore presentati:Twisted Evil http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni

Very Happy Very Happy Very Happy

3Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 0:08

Philo

Philo
Detailer Novello

potresti avere problemi -> http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=132345

ps: senti Gianlu e presentati, non costa nulla Wink

4Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 7:26

alfetta


Apprendista Detailer

Metti le xeno, con le 5000K la differenza si vede pochissimo rispetto al faro originale. E' vero che non sei a norma ma ti ripeto che la differenza è davvero minima non è un upgrade invasivo. Io le ho sulla mia con faro a parabola preistorico ed ha lo stesso impatto di un faro moderno originale. La visibilità è finalmente ottima, con tutto che sono le 6000K tendenti al blu. Per esperienza prendi anche il cablaggio che le fa alimentare direttamente dalla batteria ti eviti problemi di accenzione, sono molto delicate a corrente.

5Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 10:22

Landolfo


Aiutante Detailer

ma sei poi fai un incidente, non c'è il rischio che il perito ci vada a guardare e l'assicurazione non paghi?

6Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 10:41

Philo

Philo
Detailer Novello

come ti hanno già risposto su altri forum,non saresti in regola. Se non vuoi menate comprati 2 lampadine omologate, o un kit xenon omologato. Aspettiamo una presentazione. Ciao.

7Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 12:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dal punto di vista legale le uniche lampade che puoi montare sono le tradizionali 55W omologate.

fai attenzione a quelle che riportano potenze superiori perchè:
1° legalmente non sei in regola
2° puoi provocare una surriscaldamento dell parablola e circuito alimentazione lampade e perfino bruciare l'eventuale centralina che le controlla.
3° è il sistema migliore per ingiallire e opacizzare le parabole in breve tempo.
....con un kit xeno mologato non sei comunque in regola....anche il mezzo deve essere omologato con il kit e senza lavafari e regolazione elettronica dell'altezza faro la cosa è imporoponibile oltre al fatto che avendo le parabole e non i lenticolari è più il disturbo che dai che la resa effettiva.

http://www.fanodetailing.com

8Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 12:17

Philo

Philo
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:....con un kit xeno mologato non sei comunque in regola....anche il mezzo deve essere omologato con il kit e senza lavafari e regolazione elettronica dell'altezza faro la cosa è imporoponibile oltre al fatto che avendo le parabole e non i lenticolari è più il disturbo che dai che la resa effettiva.

buono a sapersi!!!

9Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 12:26

renny88

renny88
Apprendista Detailer

Lo xeno aftermarket è assolutamente non omologato.Se vuoi che nessuno ti rompe devi almeno mettere un impianto lavafari....oppure, rigurdando le lampadine normali da 55 w , puoi mettere le osram night breaker o le philips extreme power...fanno molta più luce e un pochino più bianche delle solite.....

10Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 14:03

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho il kit xeno 8000k da 2 anni,mi han fermato e non ci han fatto caso,passato la revisione senza problemi..e la visibilita' e' tutta un altra cosa

11Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 14:04

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ma lo hai sul lenticolare o sulla parabola?

12Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 14:12

kokador

kokador
Detailer Novello

lenticolare!

13Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 14:21

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:lenticolare!

infatti con il taglio perfetto che da il lenticolare non disturbi e hai una resa pari agli originali, tralasciando il discorso legalità Laughing

unico dubbio....8000°K non sono un po troppo alti? dovresti essere ben oltre il bianco ghiaccio o lunare dei 5000° o 6000°

la resa visiva ottimale si ha con gradazione più basse, quelli di serie vanno dai 3400° ai 4500° sulla maggior parte delle auto, anche se poi ho notato che le gradazioni come scala non corrispondono tra originali e aftermarket.

http://www.fanodetailing.com

14Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 17:11

kokador

kokador
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
kokador ha scritto:lenticolare!

infatti con il taglio perfetto che da il lenticolare non disturbi e hai una resa pari agli originali, tralasciando il discorso legalità Laughing

unico dubbio....8000°K non sono un po troppo alti? dovresti essere ben oltre il bianco ghiaccio o lunare dei 5000° o 6000°

la resa visiva ottimale si ha con gradazione più basse, quelli di serie vanno dai 3400° ai 4500° sulla maggior parte delle auto, anche se poi ho notato che le gradazioni come scala non corrispondono tra originali e aftermarket.


si esatto,8000k sono sull azzurro ghiaccio,sui 5000k e' bianca,da' meno nell occhio e si vede meglio,soprattutto di notte quando piove

15Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 17:12

kokador

kokador
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
kokador ha scritto:lenticolare!

infatti con il taglio perfetto che da il lenticolare non disturbi e hai una resa pari agli originali, tralasciando il discorso legalità Laughing

unico dubbio....8000°K non sono un po troppo alti? dovresti essere ben oltre il bianco ghiaccio o lunare dei 5000° o 6000°

la resa visiva ottimale si ha con gradazione più basse, quelli di serie vanno dai 3400° ai 4500° sulla maggior parte delle auto, anche se poi ho notato che le gradazioni come scala non corrispondono tra originali e aftermarket.


poi ho regolato bene per direzionare il fascio piuttosto in basso..certo,quando vado su un dosso faccio le radiografie a quelli che incrocio Very Happy

16Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 5 Gen 2011 - 18:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:
rndrrt ha scritto:
kokador ha scritto:lenticolare!

infatti con il taglio perfetto che da il lenticolare non disturbi e hai una resa pari agli originali, tralasciando il discorso legalità Laughing

unico dubbio....8000°K non sono un po troppo alti? dovresti essere ben oltre il bianco ghiaccio o lunare dei 5000° o 6000°

la resa visiva ottimale si ha con gradazione più basse, quelli di serie vanno dai 3400° ai 4500° sulla maggior parte delle auto, anche se poi ho notato che le gradazioni come scala non corrispondono tra originali e aftermarket.


poi ho regolato bene per direzionare il fascio piuttosto in basso..certo,quando vado su un dosso faccio le radiografie a quelli che incrocio Very Happy

quello lo fa anche la mia che li ha di serie...il livellamento automatico viene effettuato in base al carico sull'auto ma non è in tempo reali per i dossi.

http://www.fanodetailing.com

17Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 13:48

Philo

Philo
Detailer Novello

riesumo il post perchè sto tenendo d'occhio dei fanali lenticolari e un buon kit xeno.
kokador, tu hai i lavafari?
spulciando in giro ho letto che per essere a norma bisognerebbe avere lavafari e regolazione elettronica dei fari, però noto che in molti sottolineano come sta al buon senso di chi li usa incappare o meno in multe e problemi annessi...
secondo te con un lenticolare, altezza fari ben regolata (ho cmq la possibilità di regolarla elettronicamente dall'interno abitacolo) e una gradazione di 6000k, senza sparare abbagliate a destra e a manca, quindi portandoli in giro con un minimo di buon senso e discrezione... potrei incorrere in problemi? certo se si trova il vigile pignolo senza dubbio.... e al limite quando vado per la revisione potrei sostituire le xeno con due alogene, che tanto ci si mette 2 minuti a rimontarli... mi sembra che non tutti quelli che montano gli xeno siano perfettamente in regola, e una piccolissima parte (e se vogliamo dirlo se la sono anche un po cercata abbagliando a destra e a manca) è incorsa in sanzioni...
ho visto questi fari http://www.xino.it/prodotto-142945/Fari-ANGEL-EYES-LED-NERI-BLACK-BMW-E36-SERIE-3-BERLINA.aspx che mi fanno molto gola, mentre per gli xeno stavo guardando su xenovision, cosa ne pensate?

18Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 14:26

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Un fattore di cui non mi sembra si sia parlato è l'età dell'auto.
Se l'auto è molto vecchia, è improbabile che abbia gli xeno dall'origine.

19Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 14:33

Philo

Philo
Detailer Novello

beh ovviamente... però a me basterebbe un impianto lavafari per poterli omologare... mi chiedevo se anche senza un impianto lavafari ti fanno storie oppure se devi cmq trovare il pignolo della situazione...

20Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 15:01

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:beh ovviamente... però a me basterebbe un impianto lavafari per poterli omologare... mi chiedevo se anche senza un impianto lavafari ti fanno storie oppure se devi cmq trovare il pignolo della situazione...

ricordati che in caso di incidente in cui saresti esente da responsabilità potrebbero attribuirti il concorso di colpa e relativa rivalsa della tua assicurazione.....sono casi estremi ma verificabili Wink

http://www.fanodetailing.com

21Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 15:12

Philo

Philo
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Philo ha scritto:beh ovviamente... però a me basterebbe un impianto lavafari per poterli omologare... mi chiedevo se anche senza un impianto lavafari ti fanno storie oppure se devi cmq trovare il pignolo della situazione...

ricordati che in caso di incidente in cui saresti esente da responsabilità potrebbero attribuirti il concorso di colpa e relativa rivalsa della tua assicurazione.....sono casi estremi ma verificabili Wink

questo è vero ed è la rogna più fastidiosa di tutte.... proverò ad informarmi se è possibile montare dei lavafari a scomparsa sulla mia 318i e36... ma ne dubito!!!
ci penserò su.... grazie Wink

22Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 16:34

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Purtroppo non basta solo acquistare il lavafari, occorrono anche l'autolivellamento e omologare il tutto.
Se è solo per evitare storie con le forze dell'ordine puoi mondare dei tappi per lavafari, come quelli delle auto odierne con lavafari, regolare il fascio e scegliere delle lampade al di sotto dei 6000K, se sono 5000K ancora meglio: luce bianca.

23Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 17:43

kokador

kokador
Detailer Novello

io non ho ne lavafari ne altro,alla revisione non ha detto nulla,li ha accesi e ha guardato l altezza..prendi una gradazione bassa,li tieni regolati piuttosto verso il basso per non abbagliare e stai tranquillo.
se proprio ti procuri due tappi dei lavafari e li incolli sul paraurti,cosi' sembra in regola

24Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 18:07

Philo

Philo
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:Purtroppo non basta solo acquistare il lavafari, occorrono anche l'autolivellamento e omologare il tutto.
Se è solo per evitare storie con le forze dell'ordine puoi mondare dei tappi per lavafari, come quelli delle auto odierne con lavafari, regolare il fascio e scegliere delle lampade al di sotto dei 6000K, se sono 5000K ancora meglio: luce bianca.
l'autolivellamento non è necessario. Può bastare un sistema di livellamento dei fari elettrico comandato manualmente. per quanto riguarda i finti lavafari credo che non li metterò... devono essere orribili... e poi potrebbe essere anche peggio perchè così li prendi proprio x il c***... mi sa che entro breve me li prendo, avete notizie della xenovision.it? oppure avete qualche sito con kit affidabili da raccomandarmi?
sono orientato per i 6000k con una centralina da 35W a 64bit, secondo te kokador? contando che li monterò su un lenticolare, dovrebbero fare il loro lavoro!!!

25Lampadine auto Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 19:00

kokador

kokador
Detailer Novello

io li ho presi della HID,le centraline slim mi han detto non son granche',visto che problemi di spazio non ci sono prendi le normali

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.