LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire plastiche interne lucide.

+3
clansman
HunterHeads
Odore
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 15:29

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Ciao A tutti,
ho cercato e ricercato ne vari post ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico e dato che mi sto apprestanda ad inserire il secondo ordine ho bisogno di un consiglio.

Ho un GLK con nella zona del cambio una superficie in "plastica laccata nera", per intenderci simile alla cornice dei TV LCD; nonostante la cura e l'allenzione ogni volta che la pulisco lascio sempre dei micro graffi che in alcune condizioni di luce si notano tantissimo, avete dei consigli?

Grazie e buona giornata
Odore

2plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 17:48

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Anche io sull'astra ho gli interni nero lucido. Io prima do una passata con l'aria compressa, poi con un pennello e l'aspirapolvere tolgo la polvere residua e infine do una passata col d101 con un panno in microfibra, ma senza pressare. Il panno lo faccio solo sfiorare contro la superficie.

3plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 18:24

Odore

Odore
Aiutante Detailer

HunterHeads ha scritto:Anche io sull'astra ho gli interni nero lucido. Io prima do una passata con l'aria compressa, poi con un pennello e l'aspirapolvere tolgo la polvere residua e infine do una passata col d101 con un panno in microfibra, ma senza pressare. Il panno lo faccio solo sfiorare contro la superficie.

In effetti anch'io soffio, aspiro e poi passo in microfibra, solo che quest'ultimo lo utilizzo leggermente umido e quindi per pulire devo fare una pressione maggiore della tua, credo.
Il D101, che è presente nell'ordine in working, lo spruzzi direttamente sulla plastica o inumidisci il panno?

Ciao
Odore

4plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 18:27

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Odore ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Anche io sull'astra ho gli interni nero lucido. Io prima do una passata con l'aria compressa, poi con un pennello e l'aspirapolvere tolgo la polvere residua e infine do una passata col d101 con un panno in microfibra, ma senza pressare. Il panno lo faccio solo sfiorare contro la superficie.

In effetti anch'io soffio, aspiro e poi passo in microfibra, solo che quest'ultimo lo utilizzo leggermente umido e quindi per pulire devo fare una pressione maggiore della tua, credo.
Il D101, che è presente nell'ordine in working, lo spruzzi direttamente sulla plastica o inumidisci il panno?

Ciao
Odore

assolutamente sul panno, in quantità minima. Se no, se lo spruzzi sulla superficie, potrebbe rimanerti l'alone della spruzzata.

5plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 18:48

clansman

clansman
Apprendista Detailer

qua sul forum ci sono esperienze di utenti che hanno risolto bene la situazione graffi con m205 o anche con lime prime. Wink

6plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 21:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Può funzionare sulle plastiche laccate ed anche sui display?

7plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Ven 7 Gen 2011 - 23:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io su display vado di dodo lime prime

8plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Sab 8 Gen 2011 - 10:21

Odore

Odore
Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:io su display vado di dodo lime prime

Con cosa lo applichi e poi lo rimuovi?

Ciao
Odore

9plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Lun 10 Gen 2011 - 16:04

Odore

Odore
Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:io su display vado di dodo lime prime

Devo ammetterlo, inizio a fare confuzione.
Ho letto anche gli altri post che trattano l'eliminazione dei graffi su plastiche laccate ed ecco il dilemma:

Plastix o Lime Prime Lite?!?

Ciao

10plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Lun 10 Gen 2011 - 16:43

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Io il plastix l'ho usato con successo su parabrezza di motorino e plastica dei fari ....mai su plastiche laccate....
Non ricordo bene la cornice del GLK ma sulla C ho una cornice di plastica opaca intorno al portaoggetti tra i due sedili che si sta sfogliando.....attento che non abbiano usato prodotti simi anche sulla tua.....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

11plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Lun 10 Gen 2011 - 17:08

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Sergjei ha scritto:Io il plastix l'ho usato con successo su parabrezza di motorino e plastica dei fari ....mai su plastiche laccate....
Non ricordo bene la cornice del GLK ma sulla C ho una cornice di plastica opaca intorno al portaoggetti tra i due sedili che si sta sfogliando.....attento che non abbiano usato prodotti simi anche sulla tua.....
Ciao Sergjei,
è un po' "colpa tua" se ci ritroviamo anche qui Wink

Il GLK ha una plastica laccata nera lucida attorno al cambio. Non si sta sfogliano ma mi sono accorto che nonostante la cura prestata (aria compressa ed un passaggio leggero con microfibra umido), evidentemente non è stata sufficente, infatti in alcune condizioni di luce, esempio di notte, si notano delle righe orrende.
Visto che sto preparando la lista per il secondo ordine (approposito se gli dai un occhio per eventuali consigli mi fai un favore), volevo prendere un prodotto per eliminarle o almeno ridurle ma dopo aver letto quasi tutti i post del caso sono ancora abbastanza confuso.
Ciao e grazie per i preziosi consigli.
Odore

12plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Lun 10 Gen 2011 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Io proverei s40+... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Lun 10 Gen 2011 - 20:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Odore ha scritto:
s.martino ha scritto:io su display vado di dodo lime prime

Con cosa lo applichi e poi lo rimuovi?

Ciao
Odore
lo applicho e rimuovo col microfibra io mi trovo bene ma il consiglio se lo vuoi provare fai la parte piu nascosta non si sa mai Wink se non hai fretta prova ad aspettare qualchuno che prova i prodotti della scholl. e da un pezzo che li sto guardando sui vari siti e sembrano ottimi. e poi e consigliato da grande capo...

14plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Mar 11 Gen 2011 - 11:58

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io proverei s40+... Wink
In negozio vengono consigliati i tamponi dedicati ma non li ho trovati?!?
Mi dai un occhio all'ordine nella sezione "acquisti", ci terrei a sapere cosa ne pensi.

Grazie
Odore

15plastiche - Pulire plastiche interne lucide. Empty Re: Pulire plastiche interne lucide. Dom 16 Gen 2011 - 20:47

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Odore ha scritto:
Sergjei ha scritto:Io il plastix l'ho usato con successo su parabrezza di motorino e plastica dei fari ....mai su plastiche laccate....
Non ricordo bene la cornice del GLK ma sulla C ho una cornice di plastica opaca intorno al portaoggetti tra i due sedili che si sta sfogliando.....attento che non abbiano usato prodotti simi anche sulla tua.....
Ciao Sergjei,
è un po' "colpa tua" se ci ritroviamo anche qui Wink

Il GLK ha una plastica laccata nera lucida attorno al cambio. Non si sta sfogliano ma mi sono accorto che nonostante la cura prestata (aria compressa ed un passaggio leggero con microfibra umido), evidentemente non è stata sufficente, infatti in alcune condizioni di luce, esempio di notte, si notano delle righe orrende.
Visto che sto preparando la lista per il secondo ordine (approposito se gli dai un occhio per eventuali consigli mi fai un favore), volevo prendere un prodotto per eliminarle o almeno ridurle ma dopo aver letto quasi tutti i post del caso sono ancora abbastanza confuso.
Ciao e grazie per i preziosi consigli.
Odore

Scusa se rispondo solo ora..... Embarassed
Ti ha già risposto Antonio e posso solo tacere.....
Riguardo al tuo ordine ti ho dato un suggerimento anche lì....
benvenuto tra i malati Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.