LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera supernatural

+9
littlesaint
Emanuele B
Philo
Depaip
manuweb007
Admin
Bludevils
superAndre
i love cre
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Mer 30 Mar 2011 - 15:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Il punto è che non c'è nessun obbligo di fare nulla, puoi saltare anche il clay o fermarti al M105 senza dare M205. E' tutto soggettivo, in funzione del tempo ,di cosa si vuole ottenere. Il Lime Prime in versione Lite dopo M205 è un passaggio importante con risultati notevoli,pulisce i residui del M205 ,lubrifica la superfice rendendo l'applicazione della cera più semplice, dona un gloss eccezionale che si manifesta 24ore dopo l'applicazione.
Se decidessi di usarlo, il prodotto per ottenere il massimo va steso con rotorbitale e tampone nero Lake o Meguiar's, subito dopo va passata la SuperNatural.
Secondo me l'optimum sarebbe dare una seconda mano di SuperNatural 24ore dopo,infine dopo 3-4 giorni lavare l'auto e passare RedMist, possibilmente Tropical, che è più facile da usare e meno aggressivo sulla cera

la clay è da mettere tra i punti fondamentali indipendentemente dal tipo di lucidatura/correzione che si vuole fare. una zona contaminata e non clayata è soggetta a danni in fase di lucidatura e cattiva lavorazione del prodotto sul tampone....saltare questo passaggio non vuol dire accontentarsi del risultato ma compromettere un lavoro e rischiare di peggiorare le cose Wink

http://www.fanodetailing.com

52cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Mer 30 Mar 2011 - 16:26

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Perfettamente concorde, ho fatto volutamente un esempio estremo con il Clay,era solo per dire che nel Detaling non è nulla obbligatorio, ma per avere il top ogni fase ha il suo perché e offre risultati visibili e apprezzabili.

Ovvio che il clay è fondamentale nelle succesive fasi di lucidatura. Inoltre mi è captato di gente che dopo il clay pensa sia sato passato chissà che prodotto o chissà quale cera sull'auto per quanto il colore sia rinato e perché l'auto acquista nuova luminosità perché di nuovo incontaminata Very Happy

53cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Sab 2 Apr 2011 - 4:35

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
Depaip ha scritto:
littlesaint ha scritto:@depaip

-intendevo sapere dopo quanto tempo che ho dato il prime lite posso passare a dare la cera SN..non quanto tempo devo tenere stesa la cera Very Happy
posso evitare attese?

Il precera serve a pulire la supoerficie per fare attecchire meglio gli olii della cera.


Quindi se faccio un bel lavoro di pulizia con la clay e passo anche il 105+205 prima di dare questa cera dovrebbe essere più o meno lo stesso e non avrei bisogno del prime lite giusto?
Inoltre, il dodo red mist posso darlo tranquillamente dopo 24/48 ore dalla rimozione della cera SN? con le altre cere lo davo dopo 24 ore senza problemi..ma qua mi sembra di capire che forse conviene attendere di più..

Nulla di sbagliato , ma io il pre cera è diventato un'abitudine in uqnato quello che uso fa un bell'effetto gloss.

Poi sai io uso prodotti un pò meno famosi di quelli che vengono ripetutamente nominati, magari potrei confeorderti.

54cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Sab 9 Apr 2011 - 11:53

Philo

Philo
Detailer Novello

Mi è capitato quanto detto da Depaip sulla comparsa di aloni successivamente alla stesura, mi spiego:
ieri ho dato SN e PH (metà auto SN e metà PH) ed oggi al sole con particolari angolature, sul cofano ho visto questi aloni, subito mi sono sembrati piccoli ologrammi (ma non è possibile dato che uso una roto), ho soffiato sulla carrozzeria per allontanare eventuali particelle di polvere e passato un dito su questi "segni", e venivano via.
Ci tengo a sottolineare che mi è capitato sia dove ho dato SN che PH, senza distinzione.
A questo punto mi viene da pensare che possano entrare in gioco particolari condizioni (forse atmosferiche?) perchè questo si verifichi... sono sicuro di aver rimosso tutto e correttamente ieri.
altro dilemma: mi chiedo come sia possibile parlare di tempi di cura di 30 minuti o più, entrambe le volte che ho steso la SN, dopo al massimo 8-10 minuti la prova del dito mi confermava che era ora di rimuovere.... boh!

55cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Sab 9 Apr 2011 - 12:43

kokador

kokador
Detailer Novello

beh direi che con le temperature odierne rispetto a un mese fa' sicuramente cambiano i tempi di cura

56cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Sab 9 Apr 2011 - 12:45

Philo

Philo
Detailer Novello

a metà febbraio la situazione non è stata differente nel mio caso... anzi, se non ricordo male curava anche più in fretta!

57cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Sab 9 Apr 2011 - 12:48

kokador

kokador
Detailer Novello

allora sicuramente hai il dito che non va' bene Very Happy

58cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Sab 9 Apr 2011 - 12:55

Philo

Philo
Detailer Novello

mi dai una mano? lol!

59cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Lun 11 Apr 2011 - 21:11

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

philo una mano addirittura!!! Wink
comunque è capitato pure a me, rimuvi tutto controlli, il giorno dopo riappare qualcosa, credo sia la cera una volta avaporati gli olii e rimane "credo" l'eccesso di cera, io li ho toldo con la semplice microfibra.

60cera supernatural - Pagina 3 Empty Re: cera supernatural Lun 11 Apr 2011 - 23:36

Philo

Philo
Detailer Novello

...e così ho fatto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.