LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[McWax] Test Rotativa Ebay

+10
Fragia
giacomo_defilippis
s.martino
cupitt
carletto83
Admin
Depaip
HunterHeads
bobo78
McWax
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Sab 15 Gen 2011 - 0:08

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

niente male

27[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Sab 15 Gen 2011 - 1:37

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Rumore ne fa parecchio!
Pad, dunque, bianchi da cera, rosa/arancio da taglio duri, neri tipo i 3m da taglio medio, 2 tamponi di lana e platorelli in 3 misure

http://www.stikersit.com

28[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Sab 15 Gen 2011 - 13:13

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

ragazzi, ricordo da un video di antonio, che con la rota il prodotto va steso sull'auto e non sul pad, sbaglio?

anche io devo imparare l'uso della rotativa :-)

29[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Sab 15 Gen 2011 - 14:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In genere con la rotativa lo poni sulla parte da trattare, ma io preferisco mettere le drops sul tampone, sia che usi la rotativa che la rotorbitale.

Su alcuni video di detailer professionisti invece vedi l'esatto contrario.

Questo fattore non pregiudica assolutamente il maneggiare la rotativa, solo qualche accortezza, tutto qui.

30[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Dom 16 Gen 2011 - 20:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

MC..... è PREFERIBILE.... ANZI OBBLIGATORIO FAR PASSARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DIETRO LA SPALLA.... PER EVITARE... GRAFFI.....
per la lucidatrice.... mi sembra molto simile a quella che prese francesco.. e che io e l'admin provammo..... al primo meeting.....quella la velocità.... non la teneva.... sinceramente io mi sarei buttato più su una spin doctor....o su una kestrel sm 180... per rimanere... nel campo delle economiche....

31[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Dom 16 Gen 2011 - 20:59

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto: una kestrel sm 180...

Polishbliss tempo fa mi rispose ad una mail dove affermava di trovarsi bene con questo modello

32[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 10:38

DSW


Diplomato in Detailing

per me hai fatto un buon acquisto, viste le velocità che hai usato la macchina va bene e non gli si può pretendere di più, una kestrel non credo vada meglio di quella, ricordo di aver visto un video e andava uguale più o meno.
Quando si parla di macchine che non hanno controllo di coppia si fa riferimento a questo:



33[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 10:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si wall ma 120 euri . . per questa mi prendo una ehinell da 60 euro e un bel kit di tamponi. . almeno recuperi con

34[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 11:08

DSW


Diplomato in Detailing

Carlo credimi che ha fatto un buon acquisto, 120 spedita e tutta quella roba che anche se non di primissima qualità ,ti permette di iniziare e fare esperienza per me è un ottimo acquisto, Non so se adesso l'hanno migliorata ma la einhell che ho io non va come quella, considera che poi ci dovresti aggiungere spedizione, tamponi e platorelli e andresti a spendere uguale se non di più e non avresti una macchina che va come quella. Quella nel video è una kestrel vecchio tipo...

35[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 12:14

McWax

McWax
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:per me hai fatto un buon acquisto, viste le velocità che hai usato la macchina va bene e non gli si può pretendere di più, una kestrel non credo vada meglio di quella, ricordo di aver visto un video e andava uguale più o meno.
Quando si parla di macchine che non hanno controllo di coppia si fa riferimento a questo:




Ma va! questa non va una cippa Very Happy

http://www.stikersit.com

36[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 12:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

su dw parlano abastanza bene della sim 180...

37[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 13:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Sono stato il primo a dirlo che ha fatto un affare.


allora ho scritto bene

38[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 18:04

carletto83

carletto83
Detailer Novello

se si passa una mezza giornata nella posizione che usa il tipo del video, il giorno dopo non ti alzi dal letto... Smile

39[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 18:43

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Oggi ho provato il tampone arancio...
Che dire, il suo lavoro lo fa, sono arrivato fino a 1800rpm sulla zona carteggiata, i segni sono spariti tutti tranne i graffi più profondi, non ho foto la macchinetta era scarica Very Happy
Unica cosa ho notato che il tampone verso il centro dove si "depositava" più polish si è rigonfiata, non credo sia normale...
e scalda parecchio come tampone, per il resto mi son trovato bene facendo ancora pratica nei movimenti ecc...
Appena riesco scatto due macro!

http://www.stikersit.com

40[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 19:13

gutterboy


Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:su dw parlano abastanza bene della sim 180...

Qualcuno è riuscito a trovarla al di fuori del Regno Unito ??

41[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Lun 17 Gen 2011 - 19:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Carlo credimi che ha fatto un buon acquisto, 120 spedita e tutta quella roba che anche se non di primissima qualità ,ti permette di iniziare e fare esperienza per me è un ottimo acquisto, Non so se adesso l'hanno migliorata ma la einhell che ho io non va come quella, considera che poi ci dovresti aggiungere spedizione, tamponi e platorelli e andresti a spendere uguale se non di più e non avresti una macchina che va come quella. Quella nel video è una kestrel vecchio tipo...

il prezzo.... è buono.... ma magari... con poco più.... ci usciva un kit... flexipad... o liquid shine... che non sono megs .... e menzerna... ma almeno i tamponi non sono alti... 3 metri.... e il platorello non è cosi duro.... e puoi anche usarlo... con tamponi migliori....
ps mc scusa se nel primo mes.... sono sembrato un pò ston........... Wink

42[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Sab 22 Gen 2011 - 12:54

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Son riuscito a fotografare Very Happy ecco il risultato, la carteggiatura era stata fatta con 1200 poi 151 e pad arancio.

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000478

http://www.stikersit.com

43[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mar 25 Gen 2011 - 20:42

Admin

Admin
Admin

ah però... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mar 25 Gen 2011 - 20:45

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Ho ordinato i tamponi LC.. .vedremo Very Happy

http://www.stikersit.com

45[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mer 26 Gen 2011 - 0:18

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Molto interessante McWax!

Di solito si provano belle macchine rotative da lavoro Embarassed ma ogni tanto mettiamo alla frusta pure questeeee!!! lucidatore pazzo

Vediamo cosa riescono a fare le economiche contro le più blasonate , secondo me il test sarà molto utile a tutti quelli che amano questo hobby ma che (oltre alle 3 lucidate annuali sulla propria macchina) non hanno un grosso parco auto che magari può avere chi lo fa per professione!

Vai così , tienici aggiornati e mostra cosa riesce a fare con un buon tampone! Wink


PS: ne ho presa una simile ... ma putroppo non sono riuscito ancora a provarla!
Comodo quel manico vero??? è uno spettacolo per i pannelli verticali!

46[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mer 26 Gen 2011 - 11:04

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Mah direi che per iniziare è un ottima rota Smile
Appena arriva il pacco mi metto subito al lavoro Very Happy
Il manico è molto comodo!

http://www.stikersit.com

47[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mer 26 Gen 2011 - 13:41

McWax

McWax
Apprendista Detailer

merce arrivata... prevedo un pomeriggio di fuoco Very Happy

[img][McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000529edit[/img]

http://www.stikersit.com

48[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mer 26 Gen 2011 - 17:10

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Dopo aver pensato di fare tutto il bagagliaio ho deciso di concentrarmi su un piccolo pezzo del paraurti, più conciato rispetto a tutto il resto dell'auto...

incomincio con pulizia tramite 101 e claying

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000531

non appaiono evidenti segni di contaminazione, la superficie diventa liscia e pulita al tatto...

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000532

Pulizia con microfibra e analizzo il lucido...

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000534

Scotch e si parte...

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000536

Platorello e tampone LC

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000537

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000538

Sono partito con il 205 non conoscendo il taglio del tampone, ma successivamente son passato a 105 per poi tornare a 205...

i difetti sono spariti, con un taglio sufficente, forse sarebbe andata meglio con un altro tampone o direttamente con la lana... chiudo il pezzetto lavorato con dodojuice caramellata Razz (mi viene voglia di mangiarla sta cera Very Happy )

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000543

Tampone a fine lavoro, non ha mai scaldato parecchio, anche se sull'abs del paraurti il calore si sviluppa un po più in fretta...

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000544

Per fortuna c'era ancora uno spiraglio di sole e sono riuscito a catturare la correzione Very Happy

Non trattata

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000556

Trattata

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000557

Unico scatto riuscito di un 50/50 albino

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000561

Beading (sempre bello vedere certi effetti)



[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000569

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000571

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000575

Prova beading del vecchio trattamento al cofano, dopo 2 lavaggi sotto lancia ancora ben presente...

[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 P1000583

A voi tirare le somme Smile

http://www.stikersit.com

49[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mer 26 Gen 2011 - 17:25

Admin

Admin
Admin

bello il lavoro ma permettimi di dire che il beading della dodo è tutta un'altra storia... sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50[McWax] Test Rotativa Ebay - Pagina 2 Empty Re: [McWax] Test Rotativa Ebay Mer 26 Gen 2011 - 17:41

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Si bhè era giusto per dire che c'è ancora quella cera crucca sul cofano Very Happy

http://www.stikersit.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.