LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze

+4
foresta67
erdunga
Admin
totodg
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze  Empty Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze Sab 15 Gen 2011 - 9:48

totodg


Aiutante Detailer

Ragazzi sono un neofita ed ho paura di combinare guai!
Voglio pulire i cerchi della mia Range Rover Sport ed ho acquistato il famigerato D140 e poi Wheel Glaze.
Come li uso?
Il D140 diluito 1/4 va usato sui cerchi asciutti o prelavati ed umidi?
Il wheel glaze poi come lo usate? Ovviamente su cerchi perfettamente asciutti?
Come lo distribuite il prodotto?
Grazie anticipatamente!

Admin

Admin
Admin

Ciao totodg è gradita una presentazione prima Wink
il D140 lo userei come prima volta con la massima diluzione possibile (quindi 4:1).
Lo spruzzi (anche su cerchio asciutto ma non caldo) e dopo circa 1-3 minuti lo risciacqui.
A cerchio asciutto applichi (con un pad manuale in spugna o microfibra) il Wheel Glaze.
Per le modalità ti rimando alla scheda prodotto: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142893/DP-Wheel-Glaze-236-gr.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

totodg


Aiutante Detailer

Grazie per l' enorme disponibilità !!!
Ragazzi volevo porvi altri 2 quesiti:

1) è possibile utilizzare il D140 in combinazione con la spazzola Daytona?
non rischio di fare danni?


2) il Wheel Glaze visto che è una cera protettiva potrebbe essere usata anche sui cerchi in ALLUMINIO ANODIZZATI ?

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

D140 e spazzola Daytona sono un'accoppiata perfetta Wink

Admin

Admin
Admin

il wheel glaze va bene anche sull'alluminio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza, ma cosa dà di più il Wheel Glaze rispetto al D140?
E' proprio necessario darlo o potrebbe bastare il D140?

Philo

Philo
Detailer Novello

il wheel glaze può essere applicato come una protezione della pulizia fatta prima con un prodotto come il d140 o il scholl rim7

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Grazie! Very Happy

Patrol


Apprendista Detailer

Un piccolo consiglio per Wheel Glaze; la prima volta lo avevo applicato a mò di cera e poi rimosso... e non mi aveva soddisfatto.

Su consiglio di Antonio ho poi provato una seconda applicazione lavorando un po' il prodotto (come si fa con il Poorboy per intenderci). Tutta un'altra cosa Very Happy

Dopo un po' di prove attualmente Wheel Glaze lo applico con rotorbitale, tapone piccolo rosso e vel 3 o 4, lavorandolo fino a che si consuma (come se fosse un polish insomma). Dopo 24 ore una velocissima passata con red mist e non avrai mai visto i tuoi cerchi così belli Shocked

metansk

metansk
Detailer Novello

cosa si puo' utilizzare se uno non ha la daytona con il d140 per avere un azione meccanica?..

Newentry

Newentry
Moderatore

Puoi utilizzare il guanto da lavaggio (dedicato solo ai cerchi) unitamente a pennello per gli interstizi.

In ogni caso una (o meglio più) spazzole per cerchi sono STRA-consigliate.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze  2eee7id Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze  10epy0k Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze  Dietro2 Per i cerchi D140 e poi Wheel Glaze  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.