LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio diluizione prodotti Meguiars

+14
canest
panzergas
rndrrt
francesco
Sprinte
brik85
cicciovecchio79
SlayTek
DarkCity79
GiuseppeFF
Rino88
HunterHeads
Philo
iondenei
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 15:34

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

ma scusate se diluisco i prodotti es. d111 con acqua del rubinetto, che succede?

27dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 15:36

brik85

brik85
Apprendista Detailer

nulla, rimane soltano più carica di calcare che può sporcare l'auto se non asciugata bene... ma il prodotto rimane inalterato!

28dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 16:58

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

OK, perfetto, tenendola all'ombra ed asciugandola bene non dovrei avere problemi.
L'unico accorgimento (poi giuro non sporco piu' il topic) e' legato al lavaggio a macchina fredda per evitare spiacevoli incovenienti.
IO farei circa una 20 di km prima di poterla lavare, dite che posso procedere tranquillamente o meglio farla raffreddare? se si quanto piu' o meno?

29dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 17:13

canest

canest
Detailer Novello

Tocca la carrozzeria con mano per capire se è calda o meno...poi dargli una sciacquata con acqua per cercare di raffreddarla Wink

30dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 18:14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

panzergas ha scritto:ma scusate se diluisco i prodotti es. d111 con acqua del rubinetto, che succede?

oncora off: si usa acqua distillata x i prodotti da applicare non x il lavaggio
che x risciacquare usi cmq acqua del rubinetto!

31dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Ven 17 Giu 2011 - 13:25

brik85

brik85
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
brik85 ha scritto:tornando in argomento... le diluizione dei seguenti prodotti meg sono giuste?
d111 1:128 30 ml di prodotto in 4 l d'acqua (usato nel secchio per lavaggio a mano)
d110 1:400 30 ml di prodotto in 20 l d'acqua (usato nel secchio per lavaggio a mano)
d140 da 1:4 a 1:8 a seconda dello sporco

d140 di solito 1:8 va sempre bene...

x il d111 e d110 io di solito abbondo Very Happy Very Happy
quei 30ml mi sembrano troppo pochi... eppure la diluzione corretta sarebbe quella

di quanto abbondi?

32dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 21 Lug 2011 - 23:56

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Quale strumento o strumenti utilizzate per la diluizione? Esempio: come faccio a mettere 5 ml. di prodotto in 500 ml. d'acqua?

33dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 21 Lug 2011 - 23:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io uso il misurino di uno sciroppo terminato,quelli portano 20ml di solito Wink

34dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 21 Lug 2011 - 23:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SampeiN ha scritto:Quale strumento o strumenti utilizzate per la diluizione? Esempio: come faccio a mettere 5 ml. di prodotto in 500 ml. d'acqua?

Cilindri graduati, ci sono di varie capacità e quindi precisione! Wink

35dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Ven 22 Lug 2011 - 0:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ho capito male la domanda mi sa.....opppsssss Embarassed

36dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 14 Nov 2012 - 17:28

simo989


Apprendista Detailer

ma utilizzare l'acqua naturale delle bottiglie quella che beviamo non va bene?

37dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 14 Nov 2012 - 17:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se proprio devi comprare l'acqua a questo punto usa quella demineralizzata per i ferri da stiro! per gli sgrassatori puoi usare anche quella del rubinetto, per i quick detailer meglio di no!

38dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 14 Nov 2012 - 17:35

simo989


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh se proprio devi comprare l'acqua a questo punto usa quella demineralizzata per i ferri da stiro! per gli sgrassatori puoi usare anche quella del rubinetto, per i quick detailer meglio di no!
beh lacqua a casa la ho già della bottiglia...cambia?

39dubbio diluizione prodotti Meguiars - Pagina 2 Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 14 Nov 2012 - 18:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io l'ho usata per un paio di diluizioni senza nessun problema o macchia...ovviamente era naturale! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.