LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire titanio scarichi akrapovic

+4
Patrol
Giobart
Admin
alex56
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Pulire titanio scarichi akrapovic Gio 3 Feb 2011 - 17:10

alex56


Aiutante Detailer

prima di acquistare i prodotti vorrei sapere che prodotto utilizzare per pulire i miei akrapovic in titanio;sono il modello satinato 2009 con fondello in carbonio,ma ha delle strisciate nere sul satinato....il d101 potrebbe bastare?rileva le macchie a fondo?grazie


P.s presto posto le foto!

2Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Gio 3 Feb 2011 - 18:15

Admin

Admin
Admin

mmmh non so se in questo caso il D101 sia la migliore soluzione... attendo le foto per un consiglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Gio 3 Feb 2011 - 19:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dipende dalla natura delle strisciate, io per eliminare dei segni di gomma dal mio Arrow ho usato un pò di D108 a 1:4!

4Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Gio 3 Feb 2011 - 20:36

alex56


Aiutante Detailer

scusate ma nn riesco a fare foto con il mio telefono...la risoluzione è talmente scarsa che non si vede bene,cmq si sono residui gommosi sottilissimi,mentre su un tratto il nero è proprio penetrato sul satinato...vedo se riesco a risolvere poi vi dico!grazie

Patrol


Apprendista Detailer

Dipende da che strisci sono. Se ad esempio sono quelli da stivali da moto, io ho risolto con un po di WD 40 e molta pazienza... la pulitura veramente profonda la ho ottenuta però solo con il polish della dodo (il più leggero), però non so se sia adatto ai satinati.

6Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Dom 6 Feb 2011 - 11:37

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Per pulire e lucidare il titanio (ma anche l'acciao dei collettori) ti basta uno straccio e del WD-40, spruzzi un pò di acqua a fine lavoro per rimuovere gli eccessi e torna come nuovo Wink.

7Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Lun 7 Feb 2011 - 21:22

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

io il mio leovince in titanio lo passavo sempre con il petrolio bianco e straccio ,toglieva i puntini di catrame e lo manteneva sempre perfetto,passavo anche i collettori.

8Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Mar 15 Feb 2011 - 20:55

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Usare la clay? è possibile? io ho lo scarico di serie del gsx r .. e ho dei pallini che sembravo catrame..

http://www.hairteca.it

9Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Sab 26 Feb 2011 - 22:15

alex56


Aiutante Detailer

tutto pulito alla perfezione...petrolio bianco per il catrame sui pallini e poi wd40.....è tornato nuovo!!grazie a tutti!!!

x alex81....quando vado all'autolavaggio passo con il petrolio bianco forcellone posteriore,scarichi sottotarga ,cerchio posteriore e catena per ultima ovviamente....poi lavaggio con acqua calda e shampoo,risciacquo con acqua (ovviamente a distanza con l'alta pressione)....la moto torna lucida come nuova!! Very Happy

10Pulire titanio scarichi akrapovic Empty Re: Pulire titanio scarichi akrapovic Mar 8 Mar 2011 - 21:52

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Il petrolio bianco è il miglior amico del motociclista, ruote forcellone motore e telaio, e qualche volta anche le carene se sono sporche di grasso della catena, comunque il mio mivv in titanio era talmente incrostato che ho dovuto lucidarlo con una mola con il disco in stoffa e pasta abrasiva.... sulle giunzioni aveva sputato una specie di residuo carbonioso durissimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.