LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S0 e... qualcos'altro...

+43
Marksportium
ciccante88
Giovanni92
bando
Ironjay
Rickycast
PELO
mou
Carlo86
emi75
MIKIXT
alfienero
superAndre
manuweb007
SlayTek
rndrrt
leonidas
raviola
KorrA
Audiquattro
canest
ford fiesta
Autoline
DarkCity79
Fleterik
renny88
Bludevils
CorollaMMT
s.martino
littledog
vts79
s.amato
The SoldanoS
cupitt
DSW
Giobart
Depaip
Philo
Emanuele B
carletto83
HunterHeads
vincenzo82
Admin
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 12]

201buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Più che di compound o polish complesso io parlerei di prodotti diversi: M105 è così perchè è stato progettato per avere quelle caratteristiche: incredibilmente veloce e potente, necessita di un minimo di pratica per capirne i tempi e sfruttare al meglio le caratteristiche SMAT. Ma è un prodotto incredibile.
S3 ha un feedback migliore da subito e, a dispetto della lubrificazione e della finitura (di livello notevole), produce un taglio costante e profondo: io l'ho amato in particolare con il tampone BLUE.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

202buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 17:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Più che di compound o polish complesso io parlerei di prodotti diversi: M105 è così perchè è stato progettato per avere quelle caratteristiche: incredibilmente veloce e potente, necessita di un minimo di pratica per capirne i tempi e sfruttare al meglio le caratteristiche SMAT. Ma è un prodotto incredibile.
S3 ha un feedback migliore da subito e, a dispetto della lubrificazione e della finitura (di livello notevole), produce un taglio costante e profondo: io l'ho amato in particolare con il tampone BLUE.

bene....nel lavoro che ho in corso, ieri sera ho sporcato 7 tamponi per trovare la miglio combinazione correzione/finitura con S3 e te puntualmente sei sempre lì a elogiare proprio quello che mi manca.... grazie Evil or Very Mad Laughing

http://www.fanodetailing.com

203buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 17:42

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:Più che di compound o polish complesso io parlerei di prodotti diversi: M105 è così perchè è stato progettato per avere quelle caratteristiche: incredibilmente veloce e potente, necessita di un minimo di pratica per capirne i tempi e sfruttare al meglio le caratteristiche SMAT. Ma è un prodotto incredibile.
S3 ha un feedback migliore da subito e, a dispetto della lubrificazione e della finitura (di livello notevole), produce un taglio costante e profondo: io l'ho amato in particolare con il tampone BLUE.

bene....nel lavoro che ho in corso, ieri sera ho sporcato 7 tamponi per trovare la miglio combinazione correzione/finitura con S3 e te puntualmente sei sempre lì a elogiare proprio quello che mi manca.... grazie Evil or Very Mad Laughing

Robi hai provato con gli HT?

204buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 17:56

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certamente, xc3401 + tangerine....un compromesso meraviglioso Wink

http://www.fanodetailing.com

205buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 18:34

Admin

Admin
Admin

ecco, anche gli HT vanno bene ma con S3 anche li ci vuole il cyan Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

206buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 21:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ecco, anche gli HT vanno bene ma con S3 anche li ci vuole il cyan Wink

cyan presente nel mio arsenale...per fortuna, stavo rischiando il licenziamento da mod. lol!

http://www.fanodetailing.com

207buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 11 Mag 2011 - 22:10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

AHAHAHAHAHA!!!

208buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Gio 12 Mag 2011 - 16:21

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:ecco, anche gli HT vanno bene ma con S3 anche li ci vuole il cyan Wink

cyan presente nel mio arsenale...per fortuna, stavo rischiando il licenziamento da mod. lol!


ottimo allora, anche perchè ha caratteristiche molto simili al BLUE Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

209buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 13 Mag 2011 - 12:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ragazzi...spendo solo due parole corte corte sull'S3....stupendo!!!

l'ho abbinato al pad da 3 della scholl ed il platorello dodo soft e devo dire non mi è piaciuto..il tampone tendeva molto a fermarsi e poi tutto quel morbido non ti faceva ben capire la giusta pressione da applicare...

ma l'ho abbinato con tampone HT cyan da 5,5" e platorello originale della das 6 pro (quindi abbastanza rigido diciamo e devo dire che è stupendo!! correzione rapida e finitura già ottima!! quasi quasi mi sta venendo la voglia di fare uno step solo (ci penso a lavoro ultimato)

ah..e lo sto anche usando su un colore giallo monostrato (infatti il tampone non è più azzurro ma giallo Laughing ) e devo dire che è stupendo!! fa ritornare un bel giallo vivo ed è comunque facile da usare...

davvero un ottimo prodotto ragazzi...provatelo!!

unico neo è che se prendete il flacone da 1kg secondo me dovete farvi un secondo flacone più piccolo per usarlo meglio..perchè è davvero grosso per dosare il prodotto sul tampone...però comunque si fa lo stesso...è giusto una chicca questa Wink

210buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 13 Mag 2011 - 14:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:ragazzi...spendo solo due parole corte corte sull'S3....stupendo!!!

l'ho abbinato al pad da 3 della scholl ed il platorello dodo soft e devo dire non mi è piaciuto..il tampone tendeva molto a fermarsi e poi tutto quel morbido non ti faceva ben capire la giusta pressione da applicare...

ma l'ho abbinato con tampone HT cyan da 5,5" e platorello originale della das 6 pro (quindi abbastanza rigido diciamo e devo dire che è stupendo!! correzione rapida e finitura già ottima!! quasi quasi mi sta venendo la voglia di fare uno step solo (ci penso a lavoro ultimato)

ah..e lo sto anche usando su un colore giallo monostrato (infatti il tampone non è più azzurro ma giallo Laughing ) e devo dire che è stupendo!! fa ritornare un bel giallo vivo ed è comunque facile da usare...

davvero un ottimo prodotto ragazzi...provatelo!!

unico neo è che se prendete il flacone da 1kg secondo me dovete farvi un secondo flacone più piccolo per usarlo meglio..perchè è davvero grosso per dosare il prodotto sul tampone...però comunque si fa lo stesso...è giusto una chicca questa Wink

consiglio....sul monostrato se usi S3 prima fai una prova con HT tangerine e risparmiati del colore Wink

http://www.fanodetailing.com

211buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 13 Mag 2011 - 17:56

Admin

Admin
Admin

quoto l'ottimo consiglio di roberto!

uasi quasi mi sta venendo la voglia di fare uno step solo (ci penso a lavoro ultimato)

Non è un'eresia, anzi! E' uno degli aspetti di questo prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

212buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 13 Mag 2011 - 18:04

Philo

Philo
Detailer Novello

Anche se non c'è bisogno MAI di confermare quanto detto da Admin, confermo ugualmente!!!
S3 con un tampone da polish, a mio parere, lascia una finitura mooolto apprezzabile!!! Mi è capitato di terminare lavori così!
Poi, al limite puoi sempre provare un 50/50 S3vsM205 o simili, e vedi la differenza.... se per te ne vale la pena, allora termini con un finitore, altrimenti ti fermi così.
E devo dire che mi sta capitando spesso, facendo questo giochino davanti al proprietario dell'auto, di sentirmi dire "io non noto nessuna differenza" , ed onestamente, l'occhio fine lo vede il miglioramento, ma l'occhio "medio" non vede nulla...

213buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 16 Mag 2011 - 18:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...se gli "altri" non notano nulla ti risparmi il polish di finitura Laughing

comunque per il consiglio di usare il tangerite lo accetto volentieri... però almeno su questa auto ho ragionato così...tanto la lucidatura gliel'ho fatta ora e poi prima che vede la prossima forse passeranno 10anni (sempre se la vedrà) dato che porteremo l'auto in montagna e li verrà usata molto poco (e sopratutto non avrò il necessario con me se volessi "operare" Very Happy

214buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 20 Mag 2011 - 11:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

premessa...non ho ancora S0 altrimenti avrei testato personalmente Wink

S0 + FeltPad è l'utilizzo standard consigliato, ma...

abbianto a tamponi in spugna dura? avete provato?

evitate strani commenti....purtroppo non è per lavori da considerare detailing Embarassed Laughing

http://www.fanodetailing.com

215buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 20 Mag 2011 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Il problema con i tamponi in spugna è la resa del prodotto. I pad foam, per natura e perchè devono farlo, tendono ad assorbire il prodotto mentre l'S0 ha bisogno di essere lavorato per più tempo possibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

216buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 20 Mag 2011 - 20:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

grazie Antonio...avevo il sospetto che il mio nuovo progetto si trasformava in porcata e te me ne hai dato la conferma Embarassed


http://www.fanodetailing.com

217buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Sab 21 Mag 2011 - 14:54

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Su un paio di graffi da strusciata, meno visibili del rids della 1a pagina, ma uno con unghia che sente il solco, volevo applicare l'S0, dopo aver preventivamente provato a crescere: M205 con LC medio, e M105 con LC giallo su roto das6pro (quando arriverà! Smile )

Domanda banale ma per conferma: il feltpad 5'5 va bene sul platorello di base della DAS6pro, giusto? Il graffio è sul passaruota quindi non avrei bisogno di un tampone più piccolo, oppure lo prenderei lo stesso dato il costo esiguo e lo utilizzerei a mano.

218buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 23 Mag 2011 - 0:46

Admin

Admin
Admin

il feltpad da 5,5 è perfetto per la DAS-6. Io ne prenderei comunque uno più piccolo da usare a mano nelle zone più difficili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

219buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 30 Mag 2011 - 14:32

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

l'S0 può essere usato per elimare la buccia d'arancia medio/lieve (quindi senza andare troppo in profondità), al posto della solita carteggiatura manuale?

220buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 30 Mag 2011 - 15:17

Ospite


Ospite

se cerchi su qualche discussione, ora non ricordo quale, qualcuno lo usò per quell'intento, con risultati buoni!
poi dipende dalle condizioni, sarebbe meglio seguire un'altra strada, ma per interventi non troppo pesanti pare proprio lavorare bene

221buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 30 Mag 2011 - 15:51

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Ho guardato un po' in giro, e sembra fare al caso mio.

Probabilmente prenderò anche l'S3, perchè M105 è diventato "corto" con la flex...

222buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 31 Mag 2011 - 12:58

emi75

emi75
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:se cerchi su qualche discussione, ora non ricordo quale, qualcuno lo usò per quell'intento, con risultati buoni!
poi dipende dalle condizioni, sarebbe meglio seguire un'altra strada, ma per interventi non troppo pesanti pare proprio lavorare bene

che intendi hunters? anchio ho preso l's 0 per provare a togliere una pò di buccia,è una cosa che intendo fare un pò piu in la.

223buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 31 Mag 2011 - 17:09

Admin

Admin
Admin

con l'S0 la buccia si può senza dubbio ridurre un pò ma non si tratterà di un taglio drastico perchè è un prodotto dall'azione delicata. Quindi davanti a situazioni molto gravi occorrerà armarsi di una grana 1500 e, solo successivamente, far seguire un'azione con S0.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

224buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 31 Mag 2011 - 18:45

emi75

emi75
Apprendista Detailer

beh sulla mia macchina non credo che sia esagerata confrontando con alcune foto che ho visto qua dentro,per cui provo conl s0 poi vedo come viene,se si riduce almeno un pò sarei già soddisfatto.

225buccia d arancia - Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 9 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 31 Mag 2011 - 19:45

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io l'ho usata proprio con quell'intendo...e cioè ridurre la buccia d'arancia e allo stesso tempo forti rids che avevo...e devo dire che entrambe le cose sono state positive!

e come me anche altri hanno usato l's0 per la buccia d'arancia..

quindi io dal canto mio ti consiglio di prenderlo! la cosa "negativa", se così si può definire, è che c'è solo il flacone da 1kg, quindi se lo devi usare solo sulla tua auto diciamo che è una grande spesa, però in generale è un ottimo prodotto a mio avviso! e una buona "alternativa" alla carteggiatura!! non che l's0 la possa sostituire in pieno (come dice admin, non è che faccia tanto) però comunque per una azione leggera è un ottimo prodotto!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.