LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccole ammaccature da grandine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccole ammaccature da grandine Empty Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 20:05

lungo16


Aiutante Detailer

Ciao a tutti conoscete qualche metodo per togliere o almeno nascondere un po delle piccole ammaccature da grandine? Navigando ho visto video della maniglia con la ventosa e la tecnica caldo-freddo,magari si riesce a migliorare un po la carrozzeria,voi le avete mai provate? Ciao a presto...

2Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 20:32

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non sono un esperto, ma mi sa che l'unica soluzione alla grandine è il "levabolli", non penso ci siano metodi per mascherate l'ammaccatura.

Sentiamo però cosa dicono gli esperti!

3Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 22:05

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

La tecnica caldo freddo funziona, Peró non aspettarti miracoli, per il costo che ha la bomboletta (5euro) io proverei sopratutto su piccole ammaccature rotonde, ma non aspettarti nulla di strabiliante sopratutto su montanti, nervature, giunzioni di pannelli. Altrimenti un levabolli te la fa tornare nuova ma...costa caro...

4Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 23:35

Ospite


Ospite

la tecnica delle ventose, leve e tutto quel che si vuole è molto complessa, difatti crea un ramo a se, raramente un carrozziere lavora di ventose etc.. se non per tirare un po fuori una botta da stuccare etc..
ci sono quelli che fanno i levabolli di mestiere, costano parecchio e se si vuole essere pignoli il lavoro non esce comunque perfetto.
non credo che saresti in grado di sistemartela da te, molto ma molto difficile

5Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Sab 12 Feb 2011 - 19:25

Admin

Admin
Admin

io per quel tipo di danni punto sui levabolli... ho partecipato a qualche corso di formazione e ho visto i risultati (davvero notevoli) che raggiungono i più bravi.
Non mi sembra costosissima come operazione dato che il mercato solitamente richiede 40-50 euro per ammaccatura (nel caso di pochi bolli) e attorno agli 800-1000 euro per un'auto completa (ma l'auto è salva...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Sab 12 Feb 2011 - 19:37

Ospite


Ospite

qui in sardegna con 1000€ ti rivernici praticamente tutta l'auto...con la crisi che c'è...
confermo che ci sono alcuni che hanno veramente le p@lle lavorando però si fanno pagare a peso d'oro!

7Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Dom 13 Feb 2011 - 12:28

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Nel 2007 a roma ci fu una grandinata eccezionale a me spezzó addirittura i tergicristalli scesero alcuni levabolli della zona di Verona con un furgone attrezzato con leve di ogni genere ventose levabolli con la colla a caldo...sfido chiunque a riconoscere dove stava l ammaccatura...
@Hunter: a Roma con 1000 euro ti riverniciano si e no mezza macchina...poi ci devi mettere che il carrozziere deve comunque levare le ammaccature, spianare, stuccare e poi riverniciare... Questi levabolli si appoggiarono presso la carrozzeria di mio zio li ho visti lavorare e fecero affari d oro...è un ramo distaccato di nicchia, di altissimo artigianato, purtroppo si fanno pagare caro, 50 euro ad ammaccatura o 1000 per la macchina intera.

8Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Dom 13 Feb 2011 - 12:43

Ospite


Ospite

si si lo so che sono un ramo a parte, io sono carrozziere, hanno le nostre stesse tecniche solo che si sono affinati nel rimuove i colpi senza danneggiare la carrozzeria e lo fanno con la ricerca della perfezione.
anche io in officina ho leve, colla a caldo, ventose, tirabordi etc..però li si utilizzano in modo da raddrizzare la botta in modo ottimale, poi viene ribattuta la lamiera e messo un velo di stucco (mica su un buco da grandinata seria posso andare direttamente di stucco perchè altrimenti avrei degli assorbimenti assurdi..sopratutto con le vernici di oggi..
sono il primo a riconoscere che il lavoro è differente, però devo dire che non tutti fanno un lavoro così preciso che si renderà invisibile.
(se non ricordo male "riflessoitaliano" un utente del forum, aveva ripristinato un auto che era passata anche tramite un levabolli, e un lavoro invisibile per il proprietario, lui l'aveva trovato. E' un ricordo che ho di un topic)
Comunque svolgono un gran lavoro di precisione, e come tale si fanno pagare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.