LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccole ammaccature da grandine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccole ammaccature da grandine Empty Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 20:05

lungo16


Aiutante Detailer

Ciao a tutti conoscete qualche metodo per togliere o almeno nascondere un po delle piccole ammaccature da grandine? Navigando ho visto video della maniglia con la ventosa e la tecnica caldo-freddo,magari si riesce a migliorare un po la carrozzeria,voi le avete mai provate? Ciao a presto...

2Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 20:32

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non sono un esperto, ma mi sa che l'unica soluzione alla grandine è il "levabolli", non penso ci siano metodi per mascherate l'ammaccatura.

Sentiamo però cosa dicono gli esperti!

3Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 22:05

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

La tecnica caldo freddo funziona, Peró non aspettarti miracoli, per il costo che ha la bomboletta (5euro) io proverei sopratutto su piccole ammaccature rotonde, ma non aspettarti nulla di strabiliante sopratutto su montanti, nervature, giunzioni di pannelli. Altrimenti un levabolli te la fa tornare nuova ma...costa caro...

4Piccole ammaccature da grandine Empty Re: Piccole ammaccature da grandine Ven 11 Feb 2011 - 23:35

Ospite


Ospite

la tecnica delle ventose, leve e tutto quel che si vuole è molto complessa, difatti crea un ramo a se, raramente un carrozziere lavora di ventose etc.. se non per tirare un po fuori una botta da stuccare etc..
ci sono quelli che fanno i levabolli di mestiere, costano parecchio e se si vuole essere pignoli il lavoro non esce comunque perfetto.
non credo che saresti in grado di sistemartela da te, molto ma molto difficile