LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per auto nuova Empty Primo acquisto per auto nuova Sab 12 Feb 2011 - 18:08

Michele84


Apprendista Detailer

Premesso che sono un principiante della materia...prossimamente mi arriverà l'auto nuova
Auto: Mercedes Classe A
Colore: Nero metallizzato
Anno: 2011
Difetti: Nessuno
Note: Auto nuova

...ora la mia domanda è quali prodotti mi consigliate "per cominciare con il piede giusto"?Considerato che lauto è nuova ci sono trattamenti che possono aiutare "a prevenire" oltre che a "conservare" in modo adeguato?
Vi ringrazio per i consigli

2Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Sab 12 Feb 2011 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Michele anche un'auto nuova non è esente da difetti: in linea di massima, se l'auto fosse perfetta io procederei così:
- lavaggio
- claying
- protezione

mentre all'interno dopo una pulita veloce con applicherei un protettivo come 303 aerospace protectant, megs m40 o scholl purple, sulle parti in plastica ed una crema come il fenice leather protector sulla pelle.

Ma ogni caso è unico e quindi bisognerebbe analizzare la superficie per scoprire se sia necessaria anche una correzione con un polish prima di proteggere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Sab 12 Feb 2011 - 23:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

come ho gia detto al l'altro utente l'auto nuova non vuol dire senza difetti.
in via di massima una bella lavata decontaminazione e protezione e obbligatoria. e come dice il nostro admin analizzando la superficie si puo decidere se e il caso di fare una bella correzione