LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per auto nuova Empty Primo acquisto per auto nuova Sab 12 Feb 2011 - 18:08

Michele84


Apprendista Detailer

Premesso che sono un principiante della materia...prossimamente mi arriverà l'auto nuova
Auto: Mercedes Classe A
Colore: Nero metallizzato
Anno: 2011
Difetti: Nessuno
Note: Auto nuova

...ora la mia domanda è quali prodotti mi consigliate "per cominciare con il piede giusto"?Considerato che lauto è nuova ci sono trattamenti che possono aiutare "a prevenire" oltre che a "conservare" in modo adeguato?
Vi ringrazio per i consigli

2Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Sab 12 Feb 2011 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Michele anche un'auto nuova non è esente da difetti: in linea di massima, se l'auto fosse perfetta io procederei così:
- lavaggio
- claying
- protezione

mentre all'interno dopo una pulita veloce con applicherei un protettivo come 303 aerospace protectant, megs m40 o scholl purple, sulle parti in plastica ed una crema come il fenice leather protector sulla pelle.

Ma ogni caso è unico e quindi bisognerebbe analizzare la superficie per scoprire se sia necessaria anche una correzione con un polish prima di proteggere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Sab 12 Feb 2011 - 23:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

come ho gia detto al l'altro utente l'auto nuova non vuol dire senza difetti.
in via di massima una bella lavata decontaminazione e protezione e obbligatoria. e come dice il nostro admin analizzando la superficie si puo decidere se e il caso di fare una bella correzione

4Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 16 Feb 2011 - 11:29

Michele84


Apprendista Detailer

...sto riflettendo sugli interni dal momento che non so ancora in che "condizioni" precise sarà la vernice dell'auto non essendomi ancora arrivata...inizierò a fare un pò di esperimenti su un'altra auto Smile avevo pensato a questa lista per gli interni:
Scholl ICE Glass
Scholl SPAM
Nastro 3M
Scholl Purple Premium Interior
Scholl applicatore DUO
Scholl Dirt Eraser
Cobra Gold Plush*3pz.
Cobra Glass Towel
...che vi pare per gli interni?Grazie per l'aiuto.
P.S.dimenticavo di dirvi che gli interni sono beige misti stoffa-similpelle

5Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 16 Feb 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

bè direi ottimo... a me SPAM in particolare piace moltissimo...
Però ci vedrei bene il protettivo della Fenice per la zona similpelle.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 16 Feb 2011 - 21:40

Michele84


Apprendista Detailer

effettivamente ci vuole un protettivo per la zona simil-pelle...e del trattamento della 3M proprio per pelle e simil-pelle che mi dici?
...prossimamente tornerà disponibile lo Scholl Applicatore Manuale Nero?..forse per gli interni è più appropriao del DUO...

7Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 16 Feb 2011 - 21:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quello della fenice consigliato da antonio e' superiore come prodotto,x lo piu x proteggere dei sedili gia' nuovi...poi gli applicatori neri della scholl sembrano piu indicati e delicati che il DUO...x la disponibilta' siamo tutti in trepida attesa,ma antonio dice che a giorni dovrebbero arrivare...porta pazienza dai Smile

8Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 16 Feb 2011 - 22:22

Michele84


Apprendista Detailer

ok,allora prendo Fenice...e mi metto in coda per gli applicatori neri Smile

9Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 23 Feb 2011 - 8:45

Michele84


Apprendista Detailer

...applicatori neri ancora nulla sfortunatamente...a quando?
ho anche un paio di altre domandine:
1. se mi manca solo uno o due prodotti al mio carrello posso fare l'ordine bloccando tutto il resto?altrimenti si rischia che manchi sempre qualcosa...
2. se metto nel carrello oggi delle cose ma non faccio partire l'ordine oggi, domani rientro nel mio account e devo reinserire tutti gli articoli da 0...c'è una funzione di "salvataggio" degli articoli provvisoriamente inseriti nel carrello?

10Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 23 Feb 2011 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Michele84 ha scritto:...applicatori neri ancora nulla sfortunatamente...a quando?
ho anche un paio di altre domandine:
1. se mi manca solo uno o due prodotti al mio carrello posso fare l'ordine bloccando tutto il resto?altrimenti si rischia che manchi sempre qualcosa...
2. se metto nel carrello oggi delle cose ma non faccio partire l'ordine oggi, domani rientro nel mio account e devo reinserire tutti gli articoli da 0...c'è una funzione di "salvataggio" degli articoli provvisoriamente inseriti nel carrello?

no a tutte e due le domande Wink
la scholl dovrebbe, per grazia divina, consegnare a fine settimana... solo 26 giorni per la consegna... Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mer 23 Feb 2011 - 22:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

come regalo x pasqua... Mad

12Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Gio 24 Feb 2011 - 11:40

Michele84


Apprendista Detailer

Un po' lentini alla Scholl...cmq mi sara' grato il corriere per le varie spedizioni per poter avere un po' di cosette Very Happy

13Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Gio 24 Feb 2011 - 16:57

Admin

Admin
Admin

toh... arrivata oggi con un giorno di anticipo: solo 25! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Gio 24 Feb 2011 - 17:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e' arrivata la lamaaaaaaaaaa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.